Film > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |      
Autore: La Pomme    25/10/2012    2 recensioni
[alice nel paese delle meraviglie][alice nel paese delle meraviglie]Dopo il triste epilogo di Biancaneve ecco a voi svelato il mistero del paese delle meravigli
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alice Liddell
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Edizione straordinaria! 
Svelato il mistero del "Paese delle meraviglie"
 
Il mondo delle favole e della fantasia è incollato ai televisori; cosa attira tanta attenzione?
 
 
Parte la sigla di testa di un notiziario, al termine della quale viene inquadrato lo studio del tg, con un mega schermo per mostrare i titoli dei servizzi e una scrivania dietro la quale siede una ben vestita e tiratissima giornalista.
 
"Buona sera e benvenuti, gentili telespettatori, a questa edizione del notiziaro della sera"
 
un attimo di pausa per sistemare i fogli e poi la gornalista riprende:
 
" Lo sconforto ha colpito la popolazione, il prezzo della verdura è sempre più altro. 
Cenerentola protesta " 
 
adesso per andare al ballo dovrò prostituirmi"
 
La giornalista guarda gli appunti basita spostandosi poi sul cameraman con sguardo bufalino.
 
"Ma a chi vuoi che importi di queste cretinate? Basta! adesso leggiamo la BOMBA!" 
 
e per accentuare il tutto lancia in aria i  fogli che non le servono.
 
"Questa notte si è svolto il Blitz della polizia a casa dell'ex bambina prodigio Alice...VAI CON IL SERVIZIO!" 
 
e mentre parte il servizio in sottofondo si sente la sopracitata che borbotta 
 
"ma tu guarda con chi mi tocca lavorare e che notizie mi tocca leggere!!!"
 
In apertura viene inquadrata una villa, o meglio, un castello circondato di macchine della polizia 
con uomini in divisa un po ovunque.
La scena si sposta sull ingresso principale dell'edificio: torri su torri, torrette torrine, tortine,torrioni e torroni e anche un'elegante scalinata in marmo...insomma li avrete pur  presenti i castelli che ci sono nei cartoni della Disney!? 
Se la risposta è "no" mi duole dirvi che avete avuto un'infanzia molto triste.
 
Tornando a noi, la voce fuori campo dell inviato comincia a descrivere dettagliatamente l'accaduto.
 
 
"Ce la ricordavamo tutti come la dolce e allegra ragazzina che ci aveva intrattenuti con i suoi racconti del  paese delle meraviglie, inconsapevoli del fatto che quel fantomatico paese era tutto frutto di un'insana attitudine"
 
In sincrono a queste parole, nel montaggio,passano le immagini del famoso cartone con protagonista proprio la sventurata Alice.
Dopo un breve riepilogo sui tempi d'oro della ragazza, il cronista torna a parlare delle vicende attuali e di conseguenza  fanno le immagini.
 
"Le cose cambiano anche nel mondo delle favole e dopo l'iniziale lieto fine la bambina prodigio è cresciuta ed ha costruito uno dei più grandi e potenti imperi economici conosciuti incassando un successo dopo l'altro:
tutto è cominciato con lo sfratto della regina di cuori, per rilevare le sue proprietà e costruire un  centro commericiale che ha poi dato vita ad una linea di abiti e tanti altri.
In seguito si è stabilita nella vecchia dimora della sovrana, che possiamo vedere nelle immagini del reportage" 
 
Anche qua le immagini si susseguono.
 
"ma un altro castello, più malmesso del primo, era pronto a crollare: negli anni infatti la fama aveva avuto cattive influenze sull'ex bambina prodigio che in poco tempo ha innalzato anche un solido impero nel businnes della droga"
 
In questo momento partono le immagini recenti: dalla scalinata dell' "umile" dimora di alice spunta lei accompagnata da due polizziotti, uno per ogni lato, ciascuno dei quali le tengono le braccia ammanettate dietro la schiena che  la scortano verso la volante.
 
"Ieri notte però il castello è crollato, crollo che ha portato all'arresto di tutta la banda di spacciatori.La ragazza infatti non agiva da sola a spalleggiarla anche la fata turchina di pinocchio il cui pseudonimo era la "Fatta fattona" e lo stregatto conosciuto come "gatto strafatto" "
 
In quel momento la registrazione mostra anche i due complici che vengono portati via
 
"l'operazione è avvenuta grazie alla telefonata anonima di un complice di cui non ...."
 
Ma la frase non giunge a termine, il cronista viene malamente interrotto dalle urla di Alice che, facendo resistenza alle forze dell'ordine inizia a sbraitare:
 
"E' inutile che facciate tanto i misteriosi lo so benissimo che è stato quel troncone di Pinocchio!"
 
La telecamera zoomma sulla ragazza che viene strattonata dai poliziotti.
 
"non è vero! non sono stato io!" grida una vocina molto fine dalla folla.
 
Tutti si bloccano e puntano lo sguardo sul punto da cui era arrivato l'urlo
 
"Vieni fuori se hai il coraggio!!" ma non arriva nessuno "Scroccone!Arruffone! Prima ti fai dare gli assaggini, poi non  ti fai sentire più e in fine ci svendi!!!"
 
"non è vero io non volevo farlo...io non volevo..." ma il naso di pinocchio si allunga, sempre, sempre più...dai la conoscete la storia di pinocchio!
 
"ah, ah! Traditore, bugiardo!!! se ogni volta che da quella bocca esce qualche cretinata delle due ti si allungasse anche qualcos'altro oltre al naso potresti far concorrenza a Rocco sifredi!"
 
 
La scarica di insulti viene troncata dalla polizia che riesce a chiudere la pusher in macchina e a partire.
Il cronista saluta e chiude il servizio.
L'inquadratura torna in studio, con la conduttrice rimasta senza parole.
 
"che scene gente, a questo punto non mi resta che darvi la buona notte e boh...non ho davvero parole, SIGLA!!!!"
 
Con questo parte la sigla di coda, il notiziario si chiude e con esso anche questa storia.
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: La Pomme