Fumetti/Cartoni americani > Journey into Mystery
Ricorda la storia  |      
Autore: 9Pepe4    25/10/2012    3 recensioni
Thor sbatté le palpebre, mettendosi a sedere con un sospiro. Azzardò un’occhiata in direzione di Sif, che giaceva profondamente addormentata accanto a lui, i capelli neri sparsi sopra il guanciale, poi riportò l’attenzione sul bambino.
«Hai degli incubi?» domandò, aggrottando la fronte.
«Sì» ammise Loki, con riluttanza, chinando la testa scompigliata.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tattica vincente

«Thor?»
Il dio del tuono si girò su un fianco, emettendo un lieve grugnito.
Ci fu un momento di silenzio, poi il sussurro che l’aveva disturbato si ripeté, con maggiore insistenza: «Thor».
Il guerriero Aesir si riscosse dal sonno con un sussulto, e la sua mano scattò a cercare il martello, salvo poi ritrarsi quando Thor riconobbe chi l’aveva svegliato… E a quel punto si lasciò sfuggire una mezza imprecazione.
«Loki, che diavolo… Cosa ci fai qui, fratello?»
Il ragazzino, vestito con una larga maglia verde che gli arrivava alle ginocchia, scrollò le spalle, rivolgendo al fratello uno sguardo indifeso. «Non riesco a dormire» borbottò.
Thor sbatté le palpebre, mettendosi a sedere con un sospiro. Azzardò un’occhiata in direzione di Sif, che giaceva profondamente addormentata accanto a lui, i capelli neri sparsi sopra il guanciale, poi riportò l’attenzione sul bambino.
«Hai degli incubi?» domandò, aggrottando la fronte.
«Sì» ammise Loki, con riluttanza, chinando la testa scompigliata.
Ecco, pensò improvvisamente Thor, osservando il visetto pallido del bambino, era così che avrebbero dovuto vederlo gli asgardiani… Solo un ragazzino, spaventato dal buio e dai sogni… Allora avrebbero capito quanto il loro odio fosse malriposto…
«Questi incubi… Li hai per colpa di ciò che hai fatto prima di rinascere?» indagò Thor, senza parafrasare troppo.
Loki si morse il labbro inferiore. «Ehm… Stavolta no, veramente» confessò.
«No?» chiese Thor, accigliandosi. «Qual è il motivo, allora?»
«Ho visto un film in streaming» borbottò Loki, e sembrava che qualcuno gli stesse estraendo di bocca quelle parole con un paio di tenaglie. «Un film horror».
Thor lo fissò. A parte il fatto che aveva capito solo le prime due parole della risposta del fratello, era fin troppo abituato alle malefatte di Loki per non allarmarsi…
«A che genere di pratica hai detto di esserti dedicato?» chiese, inarcando un sopracciglio.
Loki sembrò un tantino confuso. «Ho visto un film» ripeté.
Thor si passò una mano sul viso. A quel punto, però, si era ricordato di che cos’erano i film – conoscenza acquisita grazie a Don Blake e, soprattutto, Tony Stark –, quindi parte della sua preoccupazione era svanita.
«E ciò ti provoca gli incubi».
«Be’, aveva… una trama un po’ spaventosa…» spiegò Loki. Deglutì. «E sangue. C’era molto sangue».
Vedendo l’espressione di Thor, si affrettò ad aggiungere: «Naturalmente era sangue finto, ma sembrava proprio vero».
«E perché l’hai guardato, se era così terribile?» sospirò il dio del tuono.
Loki ciondolò un po’ sul posto. «Be’… per il motivo per cui chiunque guarda film horror… Per il brivido, credo. E la recensione su ourmovies era eccellente».
«Ah, fratello… Forse dovresti cercare la tranquillità, non il brivido».
A quelle parole, Loki abbozzò un sorriso. «È bizzarro che sia proprio tu a dirmelo» commentò, con un luccichio birichino nello sguardo.
Thor si rilassò visibilmente, sorridendo a propria volta. «È vero» concordò sommessamente.
In quel momento, Sif si mosse nel sonno, emettendo un lieve sospiro.
Thor si girò verso di lei, così da appurare che non si fosse svegliata, quindi tornò a guardare il proprio fratellino.
«Credo sia ora di tornare a dormire, Loki».
Il bambino fece il broncio. «Non mi hai sentito? Non riesco a dormire. Per questo sono venuto da te».
Thor scrollò la testa bionda. «E va bene, vieni qui» disse, in tono un po’ burbero, battendo la mano accanto a sé.
Loki non si fece ripetere l’invito due volte, e si fiondò a sedersi al fianco del fratello. Thor gli passò un braccio attorno alle spalle, stringendolo un po’ rudemente contro di sé.
Nel sentire che il corpo del bambino era tutto infreddolito, fece una smorfia di disapprovazione e gli strofinò la mano sul braccio, nel tentativo di scaldarlo.
Loki tirò i piedi sul letto, raccogliendo le ginocchia contro il petto e schiacciandosi contro il corpo di Thor – caldo, vigoroso e rassicurante.
«…Così va meglio?» domandò il dio del tuono, dopo un po’.
Non ricevette risposta.
«Loki?»
Si abbassò, gettando uno sguardo alla testa ciondolante del fratellino. Loki aveva gli occhi serrati e le labbra dischiuse, il respiro regolare e l’aria assolutamente indifesa.
“Ma guarda un po’” pensò Thor, “ecco chi non riusciva a dormire…”
In realtà, però, quella vista gli fece una certa tenerezza.
Gli era stato causato tanto dolore, da suo fratello… Ricordava i ripetuti tradimenti, gli imbrogli, le ferite inferte… Ma in un certo senso, la memoria di quei dolori non faceva che rendere più preziosi attimi come quello, in cui poteva godere nuovamente del fatto di avere il suo fratellino con sé, e di ricevere di nuovo il suo affetto, non il suo odio.
Con cautela, e una delicatezza che non gli era usuale, fece stendere Loki sul materasso, poi si sdraiò tra lui e Sif e circondò il fratellino con le proprie braccia.
E in quel momento, il viso nascosto contro il petto di Thor, Loki contrasse per un momento le labbra in un sorriso furbo.
Poco prima, gli era parso che, dopo averlo scaldato e tranquillizzato, il fratello avesse tutte le intenzioni di rispedirlo nella sua stanza. E visto che quella prospettiva non gli piaceva affatto, si era affrettato a cercare una soluzione, e a quanto pareva l’aveva trovata.
Far finta di essere crollato nel sonno si era rivelata davvero una tattica vincente.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Journey into Mystery / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4