Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: AngelOfSnow    25/10/2012    1 recensioni
Questa storia la dedico ad una mia più che cara amica.
Spero che tu capisca un pochino ciò che ti vorrei dire apertamente.
Ti voglio bene.
[...] Hai visto la luna e sei morta un po' dentro.
Genere: Poesia, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hai visto la Luna.
 

Hai visto la Luna, ma sei morta dentro. 

Hai visto la Luna, ma sei piena di rimpianti. 

Hai visto la Luna ma sei come un guscio vuoto che non sa esprimere opinioni, che non ha uno scopo, che non ha una direzione. 

Hai visto la Luna così bella, chiara, genitrice di sogni e fortezza di insicurezze. 

Hai visto la Luna e senti come se il tuo posto non sia lì, a guardarla dall'alto, in quella vita, in quelle vesti. 

Hai visto la Luna ed hai perso un brandello di anima. 

Hai visto la Luna e non hai altri obiettivi se non piangere. 

Hai visto la Luna ma non sai che la luna ti ha privato di ogni consapevolezza, di ogni certezza. 

Hai visto la Luna ed hai cominciato a guardare te stessa con occhi colmi di disprezzo; te stessa, la tua vita, i tuoi sogni. 

Hai visto la Luna e ciò che aveva da offrirti. 

Hai visto la Luna e le nuvole che la nascondevano alla tua vista, quando si trovavano ad errare nel cielo; sole, bianche, nere, cupe, cariche di pianto, portatrici di malinconia e speranza per un domani più radioso. 

Hai visto la Luna, lo so, lo sai, nelle notti in cui non riuscivi a trovare riposo, in cui la mente sembrava non volerti cedere l'agognato riposo. 

Hai visto la Luna pur avendo gli occhi arsi dalle lacrime. 

Hai visto la Luna pur avendoli stanchi ed annebbiati, privi di una concezione ed oscurati dal malessere. 

Hai visto la Luna nel periodo di vita più nero che la Vita ti potesse offrire. 

Hai visto la Luna, l'hai cercata, in silenzio, facendoti carezzare dal vento e dal sussurro che cercava di parlarti. 

Hai visto la Luna in cerca di salvezza dagli impegni, in cerca di riposo, in cerca della felicità pura, quella che non ha alle spalle doppi scopi. 

Hai visto la Luna quando hai capito di non avere nessuno al tuo fianco, nessuno, nemmeno le persone che prima sembravano poterti offrire il mondo. 

Hai visto la Luna soffocando in attenzioni asfissianti, inutili, colpevoli di troppa possessività, ingordi. 

Hai visto la Luna col sudore sulla pelle mentre questo rendeva patinata la pelle, a colpire un pallone, coprendoti il corpo di lividi, mentre l o detergevi ansimando con il polso, mentre ti sentivi logorare l'anima nell'inadeguatezza. 

Hai visto la Luna trovando difficile anche stare accanto a qualcuno che prima costituiva il tuo mondo. 

Hai visto la Luna pur avendo contro anche la fame e la sete, pur non riuscendo a trovare una soluzione. 

Hai visto la Luna... però, ehi, l'hai vista!

Hai visto la Luna ad orari impensabili, hai visto la luna attraverso le lacrime, attraverso la tua vita, attravesto il dolore, filtrandola con pazienza e mettendola a fuoco con costanza. 

Hai visto la Luna trovando sostegno, affetto e fiducia. 

Hai visto la Luna e sai che un giorno, lentamente, ci riuscirai. 

Hai visto la Luna con occhi colmi di speranza, o se non l'hai ancora fatto, fallo. Ti farà sentire più viva, più carica, più pronta ad affrontare gli ostacoli. 

Hai visto la Luna vivendo pienamente di te. 



 

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: AngelOfSnow