Film > American History X
Ricorda la storia  |      
Autore: ObliviateYourMind    25/10/2012    8 recensioni
[American History X]
Il film: 'Gonfio di rabbia e violenza, Derek, leader di un gruppo di naziskin americani, viene mandato in galera a seguito di un omicidio. Un calvario da cui esce cambiato, guarito e redento. Ora lo aspetta il compito più difficile, salvare dal suo stesso destino il fratello minore Danny, cresciuto nel suo mito e con il desiderio di emularlo. Ma in certi quartieri, in certe città, la salvezza è impossibile'
Qui ho descritto ciò che Derek può aver pensato durante gli ultimi istanti del film.
Attenzione, spoiler: non leggete se non avete mai visto il film e non volete rovinarvi il finale.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Just another story
American History X



Tutto quello di cui sono sempre stato profondamente convinto è crollato davanti ai miei occhi. Pochi istanti sono bastati perché capissi che tutto l'odio che provavo nei confronti di certe persone era un errore, un terribile errore. Solo ora, Danny, riesco a vedermi con occhi diversi. Così come i serpenti cambiano pelle, io ho subito una trasformazione che fino a pochi anni fa non avrei mai creduto possibile. Ho deciso di dare fiducia a gente che ho sempre considerato pura feccia. E mi sono salvato. Ma tu no, Danny. Tutti i miei sbagli ti sono stati fatali. Tutte quelle stronzate che mio padre ci raccontava sono penetrate nel tuo cervello, allora troppo immaturo per comprendere. Come ho potuto permettere che avvenisse tutto ciò? Ora mi trovo qui, assieme a te, seduto sul lurido pavimento di un bagno. Sento il tuo sangue, caldo, che scorre tra le mie dita e mi inzuppa la camicia.

Avevo deciso di indossarla proprio per festeggiare l'inizio di una nuova vita assieme alla mia famiglia, e tu mi hai abbandonato a causa di uno stupido ragazzino inconsapevole. Ma stavolta non lo incolperò per il colore della sua pelle, no. Va trattato come un semplice assassino. Non commetterò di nuovo gli stessi sbagli, te lo prometto.









Angolo dell'autrice: beh, dopo aver visto un film così bello, come si può resistere alla tentazione di scriverne qualcosa? In generale, mi piace molto provare ad immedesimarmi nei personaggi dei film, soprattutto quelli più misteriosi. Spero davvero che ciò che ho scritto sia di vostro gradimento. In ogni caso, vi invito a farmi sapere cosa ne pensate con una recensione (daaai, non costa nulla e fa tanto piacere! ^-^)
A presto, Giulia

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > American History X / Vai alla pagina dell'autore: ObliviateYourMind