Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: VidelB    11/05/2007    2 recensioni
Non una poesia e nemmeno un storia. Si tratta di frasi spontanee, connesse fra loro dallo stesso tema. Ho provato ad esprimere alcune sensazioni che potrebbe provocare una passeggiata notturna su di un sentiero. Mi piacerebbe provare a scrivere qualcos'altro stando veramente in un bosco, ma per il momento mi sono ispirata a dei suoni registrati :P
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
New Page

La notte; ombra e tremolare di stelle.

Il bosco; rametti e foglie scricchiolanti sotto i piedi, sul sentiero.

Il fischio leggero del vento nelle orecchie, fuso al canto delle civette e dei grilli.

Fruscio di fronde scure centimetri sopra la testa.

Il silenzio avvolto dai suoni. La pace in un mondo di rumori.

Luce surreale inonda il paesaggio intorno, una pallida luna si copre e scopre dalle nuvole, schiarendo e incupendo a tratti il viso.

Un respiro profondo e l’odore di piante, animali, terra s'infiltra nelle narici; odore di bosco che fa sentire viva, parte di esso, parte di tutto.

L’umidità e un brivido. Non è paura ma freddo. L’aria bagna i vestiti, il viso e le mani.

In ginocchio noncurante fra l’erba bassa, poi una lieve carezza al tronco ruvido dell'albero. Non ci sono formiche.

Saranno loro dove si dovrebbe essere? A casa? Al chiuso al caldo?

Forse si dovrebbe andare, o forse no. Piacerebbe poter restare ancora, avvolgersi in una coperta e guardare.

Silenzio e immobilità, con la schiena contro quel legno.

Incuranti di ogni contegno si sta così: gli occhi socchiusi nel dormiveglia, aspettando che arrivi un’alba degna. Abbastanza da stare ancora ad osservare e pensare.

Non solo.

Non so come definire il risultato, spero che sia stato piacevole da leggere ^^' in ogni caso fatemi sapere il vostro parere.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: VidelB