Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: HelenaRavenclaw    27/10/2012    1 recensioni
"Dopo le solite provocazioni di Potter, la rossa sembrava in procinto di andarsene in fretta per evitare di trasfigurare lui e i suoi in vermicoli, ma proprio quando stava per incamminarsi cambiò idea e si girò di scatto verso James.
«Potter, tu sai in cosa consiste un'operazione chirurgica?»" (dalla storia)
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bisturi

Bisturi.



Il corridoio del quarto piano era bloccato.

Il motivo era semplice: James Potter aveva nuovamente fermato Lily Evans all'uscita da una lezione e tutti si erano ovviamente trattenuti per godersi lo spettacolo.

James era, come al solito, seguito dai suoi tre inseparabili compari.

Lily, invece, aveva dalla sua Mary McDonald ed Helen Doge, che erano sempre preoccupate che Lily potesse (e sapevano che prima o poi lo avrebbe fatto) decidere di affatturare Potter.

Dopo le solite provocazioni di Potter, la rossa sembrava in procinto di andarsene in fretta per evitare di trasfigurare lui e i suoi in vermicoli, ma proprio quando stava per incamminarsi cambiò idea e si girò di scatto verso James.

«Potter, tu sai in cosa consiste un'operazione chirurgica?»

James la guardò perplesso, notando una strana luce negli occhi di Lily.

«Non è una cosa che fanno i dottori babbani per guarire le persone?» rispose, non capendo dove la Evans volesse andare a parare.

«È quasi corretto.» Lily fece qualche passo verso James.

«Non è una cosa qualunque: il dottore usa uno strumento simile ad un coltello, ma molto più affilato, per tagliare via le parti infette dal corpo del malato. Questo strumento si chiama bisturi» precisò con un sorriso malevolo.

«Beh, è risaputo che i babbani fanno delle cose folli!» ammiccò James alla folla, cercando di non apparire nervoso.

«Sì, eh?! Beh esiste un dottore particolare, che usa il bisturi per...»

Chinandosi sull'orecchio di James, gli sussurrò qualcosa in modo tale che solo lui potesse sentire.

Tutti tacquero per riuscire ad origliare, ma tutto ciò che sentirono fu il sospiro strozzato di James.

Qualunque cosa la Evans gli avesse detto, lo aveva evidentemente sconvolto.

«Ebbene, sappi che mio padre è un chirurgo. Non avrei problemi a reperire un bisturi, e, fidati, non avrei assolutamente paura di usarlo!»

Detto questo, si voltò e se ne andò visibilmente soddisfatta, piantando in asso un cereo James Potter, con una mano ben salda sui gioielli di famiglia.


Editing a cura di __Hilary__,

beta-reader di EFP editing


Nda.

Dopo aver riletto questa... cosa, mi sono detta: "H. è giunto il momento di chiedere quell'appuntamento allo strizzacervelli"

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HelenaRavenclaw