Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Subutai Khan    27/10/2012    1 recensioni
Ci si butta un po' di tutto in questa raccolta, come sempre. E come sempre solo i matti e chi non ha considerazione del proprio tempo può azzardarsi a mettere il becco qui.
Genere: Comico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Set arriverà e degli umani un brodino farà.
Generi: introspettivo, drammatico.
Traccia: Fissavano con inquietudine folle il cielo ottenebrato, mortuario manto di un mondo passato (L'Oscurità - G. G. Byron), orfana. Scritta per la seconda sfida della Staffetta in Piscina della Piscina di Prompt.


Setian Massacre - Iced Earth.

Screaming in agony
cries fill the air
eyes once full of hope
shedding tears of despair


“Correte, correte! Riparatevi!”.
“Ci attaccano! Ci attaccano!”.
“Ma chi sono? Cosa vogliono da noi?”.
“Aaaaaaaaaaaaaargh, la mia gamba!”.
È il finimondo.
Fuoco, fiamme, urla, pianti, vagiti, imprecazioni, gente che si dimena come ratti dentro la gabbia.
Mi sporgo appena dal cornicione del palazzo, sede da centinaia d’anni degli Anziani e del Gran Sacerdote. Vedo con questi miei occhi persone ferite che si trascinano come possono, bambini che strillano perché hanno perso i genitori, pioggia di morte che cala dall’alto in forma di qualcosa di luminoso che non capisco cosa sia. E, un poco scostati sulla sinistra, un gruppetto che tiene lo sguardo incollato al cielo, come in stato catatonico.
Alzo la testa.
Il blu non esiste più. C’è solo nero.
Le astronavi coprono la volta celeste come una cappa.
È uno spettacolo... ipnotico.
Fa molto effetto vedere un simile dispiegamento di forze. Sembra che gli umani abbiano deciso di schiacciarci in tutto e per tutto, senza tralasciare nulla al caso.
E qua cascano gli asini.
Noi setiani discendiamo direttamente dall’Architetto e alcuni di noi, in realtà una piccola elite, possiedono il dono dell’onniscienza.
Sapevamo che sarebbero arrivati. Sapevamo che ci vogliono estinti.
Ci siamo potuti premunire di conseguenza.
Dalle mie spalle giungono voci confuse, fra cui però spicca quella del Gran Sacerdote: “Allora Kastior, è tutto pronto?”.
“Tutto, mio signore. I diecimila aspettano solo lei per fuggire”.
“Eccellente. Dai ordine al mio sostituto di scendere in strada, dovrà distrarre gli invasori”.
“Signorsì”.

Yet there's a glint of hope if the chosen can survive
in secret the ten thousand hide


Ecco, il piano si è appena messo in moto.
La sopravvivenza della nostra razza è il primo passo. La nascita di Set il secondo. L’annientamento degli umani il terzo e ultimo.
Non conosco i particolari dettagliati, ma so per certo che sarà un evento glorioso. Anzi, una serie di eventi gloriosi.
Il nostro vendicatore verrà al mondo a breve e, con i poteri descritti nella profezia che ci tramandiamo da generazioni, saprà mietere giustizia per tutti noi.
Dividerà, conquisterà, distruggerà.
E più lui avanzerà, più i nostri aguzzini subiranno sulla loro pelle una frazione di quanto ci stanno infliggendo in questo preciso istante.
Purtroppo non sono fra i prescelti che scamperanno a questa ecatombe, ma non me ne rammarico troppo. Il solo fatto di crepare consapevole di quel che verrà mi dà una gran tranquillità per il futuro.
Torno a guardare l’eccidio.
Il capannello di quelli che preferiscono guardare la morte in faccia viene incenerito da un unico colpo.
Argh. Nonostante tutto non è un bello spettacolo. Tutt’altro.
Rientro sospirando.
E riesco a vedere di sfuggita il Sacerdote che esce da una porticina laterale, vestito come un barbone. Guarda te che tocca fare per sopravvivere.
Tempo venti secondi e un gruppo di soldati, armati fino ai denti con dei gingilli mai visti prima da nessuno della mia specie, irrompe dall’ingresso principale sbraitando come animali.
Perfetto, ci siamo. Il momento è giunto.
Forza Pelsa, affronta la tua fine con dignità.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Subutai Khan