Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Regulus    27/10/2012    0 recensioni
1971
La data in cui, la vita di una giovane strega, Esmeralda Queen, cambiò completamente. La data in cui incontrò persone che lasciarono un segno significativo alla sua vita.
In quel treno scarlatto che ci ha fatto tanto sognare, attraverso Esmeralda Queen, strega dai genitori babbani, vivremo una fantastica avventura accompagnata dai suoi fedelissimi Malandrini.
Esmeralda Queen, una ragazza con una vita insolita e una storia da raccontare...
Dal prologo..
" Mi chiamo Esmeralda Queen.
Esmeralda.. nome insolito direte?
Non è la sola cosa insolita di me, diciamo che la mia vita è un po’ inconsueta.
Non fraintendete, per me insolito vuol dire qualcosa di speciale, davvero speciale...
Mi chiamo Esmeralda Queen e questa è la mia storia.. "
Ciao a tutto il popolo di EFP!
Mi chiamo ReginaBlack, ma chiamatemi anche Vale e sono iscritta da poco.
Questa è la mia primissima storia. Una storia ... insolita!
RECENSITE se potete (e se volete) , critiche super accettate: sono nuova e ho tanto, tantissimo da imparare!
Ah si... dimenticavo...
*Expecto Patronum
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Nuovo personaggio, Regulus Black, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 2:Pel di carota!



Esmeralda camminava, o meglio saltellava, lungo il corridoio del treno ,sbirciando di tanto in tanto alla ricerca di uno scompartimento libero.
Mentre camminava però rimase attirata e incuriosita da una voce molto forte e sprezzante che eccheggiava per il treno. Velocizzò il passo fino a trovarsi di fronte a un litigio tra quelli che sembrava ragazzi del primo anno.
Le davano le spalle due ragazzi che coprivano gli altri partecipanti al litigio :un ragazzo minuto, dai capelli unticci e la veste sgualcita stringeva i pugni fino a farsi sbiancare le nocche.
Al suo fianco una ragazza dai capelli rossi che incrociava le braccia al petto le ricordava vagamente mia madre mentre mi rimproverava.
Pov: Esmeralda
Mentre rimanevo a guardare imbambolata la scena sentii sfiorarmi impercettibilmente la spalla. Mi girai; al mio fianco c'era una ragazza dai lunghi capelli neri e gli occhi color ambra che mi fece l'occhiolino.
Iniziai a osservarla dalla testa ai piedi quando ad un certo punto la voce molto irritata della ragazza dai capelli rossi mi fece sussultare.
"Andiamo da un'altra parte Sev!"
"Oh ohhh"
"Ci vediamo Mocciosus!"
I due ragazzi appena notarono il nostro sguardo perplesso ci scrutarono irritati dalla testa ai piedi, e mentre ci passano affianco la ragazza mi diede una spallata e sentì sussurrare quel Sv  "Ficcanaso".
Lo guardai con le sopraciglia inarcata quando la ragazza dai capelli neri mi porse la mano.
"Mary Mcdonald" mi disse con un sorrisone
"Esmeralda Queen." sorrisi timidamente
"Bene Esme, anche tu sei alla ricerca di uno scompartimento no? Mi hanno detto dei miei amici di quarto anno che l'ultimo scompartimento a destra è sempre libero!"
"Perché?"
"Dicono che sono nascosti dei dispettosi folletti della Cornovaglia" gli bisbigliò.
"Folletti cos..?"
"Shhh! Dai andiamo!"
Ma cosa sono i folletti della Cornovaglia? Esseri pericolosi?
"Eccocii" trillò Mary spalancando la porta del vagone facendola sbattere pericolosamente.
Si guardò intorno, quattro occhietti curiosi la fissano e lei si guardò intorno spaesata e imbarazzata.
La scansai, rossa in viso, e cercando di evitare un'altra figuraccia dissi:
"Ehm.. ciao" guardai Mary che evitava il mio sguardo. Ma perché a me?!
"Gli altri scompartimenti sono tutti vuoti.. cioè pieni,  e.. a meno che non siate voi i folletti della Cornovaglia possiamo restare qui con voi?"
Mary mi guardò con gli occhi sbarrati. Che avevo detto di male?
I ragazzo si misero a ridere increduli e uno di loro ci fece cenno di entrare.
"Genitori babbani?" mi chiese uno.
Lo guardai con sguardo interrogativo.. babba..che?
"Sembra di sì.." commentò.
Mi guardai intorno:
il ragazzo affianco a me aveva i capelli spettinati neri, occhiali e… aspetta? Ma non era quel ragazzo alla stazione ?!
Guardai Mary affianco a me, che fissava con grande interesse le unghie della mano destra.
Vicino alla porta c'erano due ragazzi: uno straordinariamente somigliante a un simpatico topolino di campagna.. ma che dico? Insomma non era l'ottava meraviglia del mondo ma mi ispirava stranamente fiducia.
Affianco a lui un ragazzo malaticcio, capelli e occhi color miele, ma dall'aria davvero trasandata e occhi pieni di tristezza.
Poi guardai di fronte a me: un ragazzo davvero carino che mi guardava … aspetta … sta cercando di non ridere?
Lo guardai dritto negli occhi.
"C'è qualcosa che non va?" gli chiesi.
Lui mi sorrise
"Niente proprio pel di carota" rispose sogghignando
"Non sono arancioni! Sono biondo ramato! BIONDO RAMATO!" gracchiai.





ANGOLO AUTRICE:
Eccomi con un nuovo capitolo! E allor, ho visto che ci sono tante visualizzazioni, anche se nessuna recensione mi accontento lo stesso!
Se vi è piaciuto questo capitolo recensite e magari datemi qualche dritta se vi va! :D
Ringrazio vivamente a chi la legge e visualizza!
Allora al prossimo capitolo (che cercherò di fare più lungo!)
Un bacio !
-PS: Avete già immaginato allora, chi è il ragazzo "bello ma dispettoso" vero?
-Vale
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Regulus