Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran
Ricorda la storia  |      
Autore: socuddleme    27/10/2012    7 recensioni
Moments, Ed Sheeran.
"Le partite di calcio che ti facevo vincere, i miei balli da negato e le tue risate spensierate, quell'ultima sera in cui l'angoscia mi perseguitava e non ti ho detto che ti amavo."
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Shut the door
Turn the light off
I wanna be with you
I wanna feel your love
I wanna lay beside you
I cannot hide this
Even though I try
 
Mi alzo di scatto, preso alla sprovvista dal rumore della maniglia arrugginita.
Ti vedo entrare nella mia camera, fino a poco fa fissavo il soffitto bianco, immaginandoti accanto a me, come se nulla fosse, con il tuo sorriso. 
Ma le ho sentite le urla, dalla stanza accanto, sapevo che stavi litigando con tuo padre.
Ti chiudi la porta alle spalle, mi fai segno di sdraiarmi di nuovo.
Non dici nulla, ma i tuoi occhi scuri parlano da soli, anche se tu non vorresti.
Spegni la luce, sento il materasso scricchiolare piano.
Sento il tuo profumo, accanto a me, esattamente dove ti immaginavo pochi minuti fa.
Stiamo in silenzio, solo le mani intrecciate, cerco di nasconderlo ma voglio sentire e farti sentire tutto l'amore che ho.
 
Heart beats harder
Time escapes me
Trembling hands touch skin
It makes this harder
And the tears stream down my face
f we could only have this life for one more day
If we could only turn back time
 
Non so quanto tempo è che siamo qui, in questa stanza, a fare l'amore sottovoce. 
Il mio cuore esploderà da un momento all'altro, ne sono certo. 
Mi tremano le mani a toccare la tua pelle morbida, così delicata, e questo rende il tutto più difficile.
"Non voglio perderti" sussurri di punto in bianco.
Sento il tuo palmo sulla mia guancia, asciughi una lacrima che mi attraversa il viso. 
Perchè piango? Non lo so, forse ho paura che un giorno cederai a tuo padre e mi lascerai da solo.
Senza di te, io non sono niente.
Se solo potessimo avere questa vita, insieme.
Se solo potessimo tornare indietro e rifare tutto da capo.
 
Hands are silent
Voice is numb
Try to scream out my lungs
But it makes this harder
And the tears stream down my face
 
Mi alzo sui gomiti, il mio braccio è indolenzito, segno che ci hai dormito sopra tutta la notte.
Hai il busto ancora scoperto, indossi solo il reggiseno bianco di cotone e ai piedi stai allacciando le tue converse bianche.
Ti osservo rivestirti silenziosamente, distratta da chissà quali pensieri. 
Forse sei già fuori da questa casa, forse sei già fuori dalla città, forse sei già fuori dal paese, e io sono qui, che non riesco a parlare, accecato dall'amore.
Sembri accorgerti della mia presenza e mi guardi, sorridendo amaramente sotto questa luce soffusa.
Ti avvicini, con la felpa infilata per metà, e mi baci una guancia, asciugando una lacrima scappata. 
E' sbagliato, dovresti essere tu quella che piange, non io. Però l'angoscia mi attanaglia lo stomaco e non riesco a fingere che vada tutto bene, non oggi, ho una brutto presentimento.
 
Flashes left in my mind
Going back to the time
Playing games in the street
Kicking balls with my feet
Dancing on with my toes
Standing close to the edge
There's a part of my clothes at the end of your bed
As I feel myself fall
Make a joke of it all
 
Le partite di calcio che ti facevo vincere, i miei balli da negato e le tue risate spensierate, quell'ultima sera in cui l'angoscia mi perseguitava e non ti ho detto che ti amavo.
E tu che di ogni cosa vedevi il lato positivo, era tutto uno scherzo, per te.
Tuo padre che ti voleva portare in America con se, farti lasciare gli studi, gli amici, la tua vita, lasciare tuo fratello che ha bisogno di te per andare avanti, lasciare me. Ricordi, i nostri progetti dopo l'università? volevamo sposarci. Matrimonio. Bambini. Una famiglia. Nostra.
Guardo i miei vestiti infondo a quel letto, mi sento come se fossi io a cadere, e non tu. Come se non ti fossi davvero lanciata dal bordo di quel palazzo, come se fosse tutto un tuo scherzo, uno di quelli che mi facevano morire sul posto, solo per sentirmi dire dopo quanto ti amavo. 
Perchè è vero, e non te l'ho mai detto, io ti amavo e ti amo ancora. 
Mi sento come se non ti fossi suicidata davvero.
 
You know I'll be
Your life, your voice your reason to be
My love, my heart
Is breathing for this
Moment in time
I'll find the words to say
Before you leave me today

 
E' passato un anno, quasi.
Alla fine tuo padre se ne è andato da solo in America, tuo fratello vive nel nostro appartamento e io ho mollato. 
Ho mollato i corsi, ho mollato i miei progetti per farmi conoscere come cantautore. 
Ora mi esibisco in qualche locale squallido o per strada, giusto per mangiare e pagare l'affitto.
La sera vengo qui e a volte mi addormento anche, fino a quando il guardiano notturno non mi caccia.
Ma ho deciso, sai. Da domani si ricomincia. A vivere.
E farò quello che mi hai detto.
Vivrò anche per te, vivrò per due.
Sarò la tua voce, la tua vita, il mio cuore batterà anche per il tuo e il mio amore sarà abbastanza per entrambi.
Oggi le ho trovate, le parole da dirti, non come quella sera.
Ti ho amato, ti amo e ti amerò ancora per molto tempo.
 
Guardo ancora una volta la lapide.
"1990-2011"
21 anni. Eri così giovane. E la tua vita era così incasinata. 
Hai preferito farla finita, eri fragile. Lo sapevo che saresti crollata, prima o poi, e non sono riuscito a tenerti in piedi lo stesso.
Avrei dovuto capirlo dal colore più scuro, più cupo e vuoto dei tuoi occhi, che ti stavi spezzando.
Ma non l'ho fatto, e ora sono qui, in un cimitero di periferia, a scrivere una lettere all'unica persona che ho mai amato.
Firmo il foglio sottile, lo piego in quattro e lo appoggio sotto un vasetto di fiori gialli.
 

ATTENZIONE: La canzone 'Moments' è stata scritta da Ed Sheeran, ma non parla del suicidio della ragazza che amava.
Sono stati rumors infondati a diffondere questa interpretazione, lui stesso ha smentito su twitter, rispondendo ad una ragazza.

" It's just a plain straight up love song. Nothing more, nothing less." [ è solo una semplice comune canzone d'amore. Niente di più, niente di meno ]
" I never said what the song was about, ever, someone just 
one day made up it was about suicide, which is not." [ Non ho mai detto su cosa fosse la canzone, mai, qualcuno un giorno ha inventato che fosse sul suicidio, sul quale non è ]

 

(traduzione mia, se ho sbagliato qualcosa si accettano critiche. Ho quattordici anni, infondo.)

 
BUONASSSERA GENTE.
Questo racconto, storiella, cagatina da quattro soldi è stata ispirata da Moments,
scritta e cantata da Ed Sheeran.
Dicevo. Moments. Quella canzone mi ha ossessionata per settimane e alla fine ho
scritto questa OS che spero sia minimamente decente e, magari, apprezzata da qualcuno.
Non è incentrata sul suicidio, ma sui pensieri di questo ragazzo, sul desiderio di riavere
accanto la persona che ama. E sulla possibilità di superare una perdita, questa è stata la mia
interpretazione.
Come ho scritto prima, Ed Sheeran non aveva intenzione di toccare il
delicato tema del suicidio, che io spero di aver trattato abbastanza bene.
Nel caso non fosse stato così, mi scuso davvero tanto.
Non so bene cosa dovrei dire, bo, spero se sia piaciuta a qualcuno.
Ciao gente.
 
P.s: rileggendo questo spazio autrice mi sono resa conto che faccio meglio a stare zitta, quindi niente, volevo solo farvi sapere che so di non essere capace a fare la seria e sensibile. scusate. e-e
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran / Vai alla pagina dell'autore: socuddleme