Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sai Sama    13/05/2007    4 recensioni
Questa è una raccolta di flash-fic o drabble in cui ogni personaggio di HP deve rispondere alla domanda: cos'è l'amore? Spero vi piaccia e commetiate numerosi^^
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cos’è l’amore

Cos’è l’amore?

 

 

POV DRACO

 

L’amore?

Che domanda stupida….

Se io mi rifiutassi di rispondere?

Bhe…sarebbe inutile anche farlo, e poi visto che non ho nulla da fare è un buon modo per passare un po’ di tempo.

L’amore è controllo, l’amore è vedere l’adorazione sul viso della persona che ti ama.

Perché vedi in una coppia c’è sempre chi ama e chi viene amato, la conosci la storia della nascita di Eros, dio dell’amore?

Come no?

Che ignoranza….

Eros nasce da Penìa, povertà, e Pòros, ingegno, le caratteristiche di Eros sono diverse da quelle di entrambi i genitori.

Lui va di porta in porta, scalzo e nudo, caratteristiche della madre, non è bello come si pensa, quella è Venere, al banchetto della quale Eros fu concepito, però è furbo e riesce ad esistere con molti espedienti, caratteristiche del padre, lui non è immortale, ma può morire e rinascere nello stesso giorno, come nasce o muore un amore.

Quindi la caratteristica di chi ama è la mancanza, quindi la sofferenza, da qui si può tradurre che l’amore è uguale alla sofferenza.

Per questo io sono l’amato e non l’amante, perché io non do io prendo e basta, io controllo, non sono mai preso da quella ridicola follia che prende chi ama, io sono la bellezza oggetto dell’amore.

Io sono un diamante mentre chi ama è un semplice sasso, io sono quello importante non l’altro.

Quindi da qui si deduce che amare non è conveniente no?

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sai Sama