Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Maya_Moon    30/10/2012    6 recensioni
... Che dire? Ho scritto questa storia alcuni anni fa, e oggi pomeriggio l'ho ritrovata dopo tanto tempo. Rileggendola, mi è spuntato il sorriso: Ho deciso quindi di condividerla col mondo dei lettori di EFP.
Sta a te, caro lettore, dirmi se anche te hai sorriso leggendola.
_____________________________________________________________________________________
... Cosa succederebbe se le emozioni potessero parlare? E raccontare le loro esperienze quotidiane?
Questa storia è la mia risposta a queste domande.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
... So bene che dovrei continuare la mia fan fiction "Gli Occhi, lo Specchio dell'Anima", ma ieri sera, mentre ero a letto ad aspettare Morfeo, mi sono ricordata di un pomeriggio lontano passato con i pennarelli colorati e la mia fantasia... 
Enjoy!

Maya_Moon
 


Caro Diario...

Caro Diario,
Sono di nuovo io, la Felicità. L'ultima pagina è un po' incasinata perchè ho lasciato scrivere la Confusione.
All'inizio non volevo, ma mi ha convinta la Generosità con le sue ammalianti parole.
Poi si è aggiunta la Curiosità, e la Gelosia l'ha detto a tutte le altre emozioni. Solo la Tristezza e la Pigrizia si sono tirate indietro, per ovvi motivi.
E anche se la Confusione si è sforzata di non essere... insomma, confusionaria, non c'è riuscita. La Pignoleria ha cercato di aiutarla, ma poco dopo se n'è andata scuotendo la testa. Aveva le lacrime agli occhi, ci credi? L'Affetto l'ha abbracciata, e la Gioia l'ha fatta sorridere.
In ogni caso, la Confusione ha cercato di raccontarti di una sua "avventura".
Mentre giocava con la Follia ad acchiappino, la Saggezza passò di lì e chiese se volevano che raccontasse loro una storia. Le due emozioni, ubbidienti, si sedettero e ascoltarono la Saggezza raccontare una delle tante avventure della Curiosità e del Coraggio, e del loro primo incontro con l'Amore.
- Questa è la storia della mia nascita! - esclamò la Follia.
- Già - disse la Saggezza. Poi continuò il racconto.

- ... La Curiosità vide per primo la potente emozione, e avvisò il Coraggio. Quest'ultimo chiese all'Amore perchè era solo, e lui rispose: - Sono troppo potente, rischierei di ribaltare il vostro mondo. -
Il Coraggio rimase sorpreso dalla risposta, ma si intestardì a volerlo riportare tra le altre emozioni. Durante il viaggio, la Curiosità fece molte domande all'Amore, che rispose pazientemente.
Arrivati vicino allo spiazzo dove erano le emozioni, la Cattiveria sbarrò loro la strada, e pretese che l'Amore se ne andasse, ma il Coraggio esclamò: - No! L'Amore, per quanto forte sia, ha il diritto come te di stare insieme agli altri! E farò di tutto perchè lui rimanga con noi! -
Detto questo, una risata argentina  attirò l'attenzione di tutte le emozioni: dietro il Coraggio esclamò un'emozione nuova e strana: la Follia.

... Finita la storia, la Confusione si chiese da dove venisse, e chiese in giro dove e come nacquero le emozioni a loro stesse:
la Gelosia dalla paura di perdere un amico, la Speranza da un desiderio. Ci sono anche i gemelli:  la Saggezza e la Curiosità da un libro aperto, l'Amore e l'Amicizia da una persona cara, e poi io, la Felicità, e la Gioia da un evento inaspettato e piacevole.
Ma la Confusione non aveva gemelli, e la Saggezza, inaspettatamente, non lo sapeva.
La Curiosità e la Generosità la aiutarono nella ricerca. Tutti insieme, chiesero qua e là se sapevano com'era nata questa emozione disgraziata, e piano piano tutti vennero coinvolti nella ricerca. Anche la Pigrizia si mise a indagare, lasciando di stucco tutti.
La situazione che si venne a creare era critica, e lì, in quell'immenso marasma, la Confusione si sentì rinascere, e capì da dover era nata: dall'incontro di più e più emozioni, fino a un caos indescrivibile.
- Fermi tutti! Ho capito, ho capito! - urlò, e ci spiegò il suo ragionamento.  Le emozioni annuirono, tranne l'Invidia e la Pigrizia, che si era addormentata.
La Confusione era molto orgogliosa di ciò che aveva fatto, e la Sincerità non se la sentì di dirle la verità; io e mia sorella la Gioia cominciammo a ridere, trascinando tutti nella contentezza generale.

... Mi piace molto vivere qui, stiamo tutti bene insieme, anche se ci sono la Gelosia e la Cattiveria a dare noia ogni tanto.
Ma d'altronde, facciamo tutti parte del Cuore, questo organo così strano e misterioso, ma pure bellissimo.
Tua,

la Felicità
 


Ciao a tutti! Desidero ardentemente ringraziare chiunque recensirà questa piccola storia, e anche chi la leggerà e basta.
Ci tengo a sottolineare che so benissimo che la Pignoleria, l'Amicizia (e credo anche l'Affetto... boh >.>) non sono sentimenti, ma mi è piaciuto comunque aggiungerli al gruppo di sentimenti che compongono il nostro Cuore.
Vi prego di tenere conto del fatto che quando l'ho scritta ero più piccola, è lecito farsi degli innocenti viaggi mentali, no?
Baci baci,

Maya_Moon

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Maya_Moon