Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: PlatinumDragon    15/05/2007    13 recensioni
La guerra è finita. Ma non per tutti.
Genere: Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il cielo si specchiava nel lago Nero, lucido come una lastra di marmo, scuro come la pece

Il cielo si specchiava nel lago Nero, lucido come una lastra di marmo, scuro come la pece.

Un soffio delicato increspava appena la superficie in prossimità della riva, mandando minuscole onde a rifrangersi sulla riva pietrosa.

In lontananza bagliori improvvisi rischiaravano il cielo, messaggeri della pioggia che stava arrivando.

 

Non si mosse di un passo.

 

Rimase ferma nonostante il vento si fosse alzato, scotendo gli alberi, stiracchiando il mantello e increspando il lago in  marosi sempre più grossi. Non voleva andarsene, non voleva abbandonare quel sogno ad occhi aperti, quegli occhi color nocciola che sognava tutte le notti. Si scostò dal volto una ciocca di capelli castani che si erano arrotolati in tantissimi boccoli, e guardò su verso le nuvole minacciose, quasi con aria di sfida.

 

Ripensava a tutti i bei momenti passati insieme, a tutte quelle occasioni sprecate, tempo che avrebbero potuto passare insieme, ma così non era stato. Troppo orgoglio, troppo imbarazzo, e come sempre avevano passato il tempo a litigare. E quando ormai erano riusciti a mettere da parte l’orgoglio, allora era stato troppo tardi. Cos’erano infatti quei pochi mesi a confronto dei sei anni in cui avevano vissuto fianco a fianco, passando il tempo litigare e  a  complicare la vita del loro migliore amico, che poi era già abbastanza complicata per conto suo?

 

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

 

Gocce su gocce inondavano il volto della ragazza, ciocche umide ed ispide ricadevano sulla fronte, e le braccia raccolte come a cercare di parare i colpi che il suo cuore aveva subito.

 

L’avevano lasciata sola. Tutti e due.

 

Morti per qualche stupida ragione eroica, morti per salvare il mondo magico, morti per nulla.

 

Eppure avevano promesso, e una promessa è una promessa, non si può infrangerla così, come nulla fosse.

“Quando tutto sarà finito torneremo qui, ti porterò un bellissimo anello e in una giornata di sole ti sposerò, Harry sarà il nostro testimone, e Ginny la tua damigella, e petali di rose cadranno dal cielo sulle note del canto di una fenice… Sarà il giorno più bello della tua vita”

 

Poi tutto era finito, ma le promesse si erano dissolte come la nebbia nella luce del mattino, quando lei aprì gli occhi e si trovò sola. Un anello ed un Ordine di Merlino alla memoria. In quella maledetta busta col marchio del ministero c’era tutta la sua vita.

 

E ora mentre tutto il mondo magico festeggiava, lei era lì che piangeva, seduta sulle rive del Lago, e le ruvide gocce di pioggia le accarezzavano il volto.

 

Lentamente la ragazza si alzò in piedi, si sciolse il mantello e si incamminò verso l’acqua del lago. Il dolce battere della pioggia sull’acqua l’accompagnava, e  al dito portava un anello.

 

Dolcemente, un passo dopo l’altro si allontanò dalla riva, il vestito azzurro che galleggiava cingendola come i petali di un immenso fiore, e uno sguardo fermo, tradito dal tremito impercettibile del labbro.

 

Ancora avanti.

 

L’acqua le carezzava morbida le spalle, come una fredda coperta, ma lei non si fermò.

 

E’ ora. Sto arrivando, e ti farò mantenere ogni tua singola promessa, Sig. Ronald Weasley.

 

Ancora un passo.

 

L’acqua lambisce la gola, la assale, cercando di portarla via, mentre sul volto ormai tutto bagnato non si distinguono più le lacrime.

 

 

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire.

 

 

Un appunto importante!! La frase in corsivo che si ripete è una citazione cinematografica, 100 punti a chi la indovina (senza usare lo Zio Google!!)

E ora i ringraziamenti. A quegli amici che sto incontrando in questo sito, a coloro che leggeranno, ma ancora di più a coloro che recensiranno.

Si sta creando un’intesa caro Luka, e non me ne dispaccio, sta a noi coltivarla, un ennesimo abbraccio alla cara Kithiara.

 

Platinum Dragon

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PlatinumDragon