Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hermione92    15/05/2007    7 recensioni
E' la mia prima fic su Ron ed Hermione. E' una shot che narra il matrimonio di Hermione. Spero vi piaccia e che vogliate lasciarmi un commento. buona lettura a tutti, baci, Hermione92.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ANDRA' TUTTO BENE


La marcia nuziale risuonava per la chiesa. Hermione era fasciata in un bellissimo abito bianco e percorreva lentamente la navata, accanto suo padre. Era tesa e nervosa. Sfoggiava un sorriso tirato, per sembrare impassibile e felice. Certo, era felicissima, ma era anche tremendamente nervosa. La ragazza teneva lo sguardo alto, fisso sull'altare, su colui che presto sarebbe diventato suo marito. Ron. Lei stava per sposare Ron. La sua amicizia, poi la sua cotta adolescenziale, trasformata in amore. Un amore puro, per quel ragazzo dai capelli rossi e dagli occhi azzurri. Le passarono davanti agli occhi mille ricordi, mille momenti passati insieme, a ridere ed a scherzare. La sua mente si soffermo' su un momento in particolare, dandole un po' piu' di coraggio.

FLASHBACK

Era il suo ultimo anno a scuola, avrebbe fatto i M.A.G.O. Era tesa, come sempre il giorno prima di un compito in classe. Continuava a sfogliare il libro con ansia, cercando e ricercando nozioni importanti, per ripassare.

-Hermione non credi che sia ora di andare a letto? Siamo rimasti solo noi in Sala Comune: non credi di dover andare a letto?- le chiese Ron, alzandosi dal divano, per avvicinarsi a lei.

-Ron ma non capisci che questo compito e' fondamentale? Quest'anno poi e' l'ultimo! Devi impegnarti piu' di tutti gli anni passati!- esclamo', nervosa, ricominciando a sfogliare il libro.

-Hermione non devi preoccuparti! Prenderai Eccezionale come al solito!- le disse, togliendole il libro dalle mani -Sara' tanto se prendero' un Accettabile...- sospiro'.

-Avresti dovuto studiare invece di andare a giocare a Quidditch con Harry! Ron e' importante la scuola!- lo guardo' con un cipiglio altero, che gli ricordava la McGranitt.

-Ormai l'hai ripetuto milioni di volte... l'ho capito.- sbuffo', facendo cadere il libro per terra.

-Ron!- l'ammoni' lei.

Entrambi si chinarono per raccogliere il libro, le loro mani si sfiorarono, facendoli arrossire ed entrambi sentirono le farfalle nello stomaco.

-Scusa...- sussurro'.

-Devi imparare che i libri sono importanti! Facendoli cadere rischi che si rompano!- disse, ma lui non le rispose, era immobile, come in trans. -Ron, mi stai ascoltando?- chiese, alterata. Il rosso non parlo', avvicinandosi a lei. -Ron?- domando', cominciando a preoccuparsi. -Va tutto bene?-.

Hermione tremava, mentre le ginocchia le diventavano di gelatina. Ron prese il coraggio a quattro mani, avvicino' la testa alla sua e premette le labbra contro quelle della ragazza. Fu il bacio piu' bello che ebbero mai dato. Quando si staccarono per riprendere fiato entrambi erano sorpresi. Avevano desiderato quell'attimo da tanto.

-Andra' bene domani. Non devi preoccuparti, Hermione- le sussurro', prima di salire le scale che l'avrebbero portato nel suo dormitorio.

-Andra' tutto bene...- sussurro' lei, sfiorandosi le labbra con un dito, prima di andare a dormire.

FINE FLASHBACK

La marcia nuziale era ormai giunta al termine, ed Hermione era ormai arrivata all'altare. -Andra' tutto bene- mormoro' a se stessa.

-Sei stupenda- Ron mosse piano le labbra, sorridendole. Era arrossito fin sopra le orecchie.

-Andra' tutto bene.- disse, con il labiale

-Hermione Jane Granger, vuoi tu prendere il qui presente Ronald Weasley come tuo legittimo sposo per amarlo e onorarlo finche' morte non vi separi...?- quando il prete fini' la formula, tutti nella chiesa trattenevano il respiro.

-Lo voglio- momoro' lei.

-Ronald Weasley vuoi tu prendere la qui presente Hermione Jane Granger come tua legittima sposa per amarla e onorarla finche' morte non vi separi...?- il prete fini' nuovamente la formula.

-Lo voglio-.

-Con il potere conferitomi, vi dichiaro marito e moglie, lo sposo puo' baciare la sposa.-.

Ron le si avvicino' piano, le prese il viso tra le mani, con dolcezza e la bacio' con passione. Fu come il loro primo bacio, ebbe la stessa identica magia.

La signora Weasley si asciugava le lacrime, il signor Weasley osservava con attenzione ogni aspetto della chiesa, incuriosito dalle cerimonie e dalle usanze babbane. Fred e George guardavano il fratello con ammirazione, mentre Harry sorrideva, accanto all'amico, come testimone. Ginny guardava l'amica, con gioia e desiderando un giorno di potersi sposare con Harry. I coniugi Granger guardavano la ragazza con gioia.

Ron si stacco' piano da Hermione, che gli sorrise con dolcezza, mentre una lacrima di gioia le solcava una guancia. Lui la asciugo' con il pollice.

-Andra' tutto bene, piccola- le sussurro', in un orecchio.

-Si', andra' tutto bene-.

Dopo la guerra avevano subito deciso di sposarsi, per portare un po' di felicita' tra i loro amici e nelle loro vite. Erano convinti che le cose sarebbero andate per il meglio. E avrebbero superato tutte le difficolta' stando insieme. Con una promessa che non avrebbero mai dimenticato: andra' tutto bene.





Note dell'autrice: e' la mia prima Ron/Hermione. Spero vi sia piaciuta e che vogliate lasciarmi un commentino, con consigli o critiche costruttive. Grazie comunque, baci, Hermione92.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione92