Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |      
Autore: Fedebionda    15/05/2007    2 recensioni
Una sorta di riflessione sull'importanza nella vita dell'Amore. Che può essere di diversi tipi,come quello che prova Hachi,un amore diverso è senz' altro quello che prova per Takumi e per Nobu.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nana Komatsui
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Trascorreva la solita giornata. Frequenti i pensieri che annebbiavano la sua mente. Da quando si era sposata aveva molto tempo libero, il che poteva sembrare un ottimo pretesto per dedicarsi a ciò che amava più fare, ed invece si ritrovava anche quel pomeriggio nel salone della sua nuova ed immensa casa, la casa che aveva sempre sognato. Ma quella non era la vita desiderata, la vita che avrebbe voluto. Perché? Cosa mancava? Un marito bellissimo, sicuro di sé, un vero leader nel lavoro; una bambina che fra non molto sarebbe nata, gioia più grande non potrebbe esistere. Ciononostante, qualcosa, la cosa più importante, non c’era. Ogni persona, uomo o donna che sia, nel corso della propria esistenza, ha un solo ed unico scopo, una sola meta che persegue fino alla fine. L’Amore. L’Amore puro. Il vero Amore. Quello con la “a” maiuscola. Ella non riusciva a scorgerlo, da nessuna parte. Certo amava la creatura dentro di sé, ma non era quello il sentimento che ricercava. Desiderava un diverso tipo d’Amore.
D’un tratto una visione, un’immagine, spuntò dalla miriade di pensieri che inondavano la sua mente. Era lui, nient’altro che lui. Uno dei suoi troppi, amori. Ma non era uno dei tanti, bensì l’uno. L’unico che le avesse fatto provare quell emozione particolare, che lei aveva identificato nel sostantivo Amore. Vedeva il suo volto davanti a lei e non poté fare a meno di versare una lacrima. Anche se, infondo, la colpa era esclusivamente sua, era stata lei a lasciarlo per trovare una migliore vita, per lei e per la bambina, con un uomo sicuramente più stabile economicamente, ed anche, per un certo verso, più maturo.
Nei momenti di solitudine però i ricordi tornavano a tormentarla, e solo Dio sa quanto quella stretta al cuore fosse forte ed insopportabile. Ormai la decisione era stata presa e non sarebbe più potuta tornare indietro. Neanche per l’uomo tanto amato.
Avrebbe dunque trascorso il resto della sua esistenza accanto ad un uomo che la riteneva solo la prima fra tante? Sarebbe diventata l’ennesima “adulta infelice” come avrebbe definito Shin?
La risposta alle sue domande non arrivò. Almeno non in quel momento.

“Bentornata mammina!”
“Grazie tesoro!”
“Ah, mamma…Oggi ho una notizia davvero supermegaemozionante!”
“Satsuki da dove viene questo vestito? Che carino…”
“Bentornata.”
“Oh! Uffa! Non è giusto papà! Dovevo dirglielo io! Doveva essere una sorpresa!”
“Ops.. Scusami Satsuki!”

Quel giorno Nana si rese conto che l’Amore non sarebbe stato Amore solo se avesse assunto quelle forme ideali. Aveva finalmente trovato le sue risposte.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Fedebionda