Anime & Manga > Higurashi no naku koro ni
Ricorda la storia  |       
Autore: TheNaiker    31/10/2012    0 recensioni
Hinamizawa, l'estate del 1983 è passata. Ma la felicità sognata da Rika è stata davvero raggiunta? I problemi dei suoi amici sono forse stati risolti, ma la felicità è una gracile piantina per cui bisogna lottare in continuazione, per evitare che essa appassisca. L'arrivo di nuovi personaggi ed eventi e gli effetti di quelli vecchi si intrecciano, in una nuova e difficile avventura.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Traduzione | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Preambolo

Sarò breve, so quanto sono odiose le introduzioni lunghe, non temete.

Questo lavoro è la traduzione in italiano di una fiction in inglese che ho scritto (per chi è interessato, cliccate qui). In linea di massima, usando lo scarso tempo a disposizione, vorrei tradurre il mio lavoro in modo da esprimerne tutto lo (scarso :p ) potenziale. Infatti, la storia in inglese è completa, e quella italiana non sarà “difficile” da scrivere, in fondo la storia è già pronta. Ma non escludo che il testo italiano abbia delle modifiche o aggiunte, per rendere il prodotto finale più gradevole.

Perché lo faccio? Perché in fondo sono italiano, e con la nostra lingua dovrei cavarmela meglio... Scherzi a parte, questo sarà un lavoro lungo, la storia è complessa e intricata, come potrete leggere se vorrete seguirmi, e usando la mia lingua madre dovrei essere in grado di spiegarla per bene, più che con l'inglese, che conosco ma in misura minore.

Altro da aggiungere? Beh, fin dal primo capitolo si vede come i nuovi personaggi vengano da casa nostra. Sono ovviamente nomi di fantasia, ma non scelti a caso, più avanti scriverò perché ho scelto quelli. Va aggiunto poi che non so esattamente come funzioni il lavoro e lo studio in Giappone da straniero, per quanto mi sia documentato un attimo; non scandalizzatevi quindi se vi sono inesattezze. Infine, per comprendere appieno la storia, ricordo che in Giappone l'anno scolastico comincia e finisce a inizio primavera, il che significa, per esempio, che nel mese di giugno 1983 a Mion e Shion manca ancora un anno, prima di finire gli studi nella piccola scuola del paesino e andare all'Università. La cosa avrà una sua importanza.

Dovrebbe essere tutto, quindi... buona lettura.

 

T. N.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Higurashi no naku koro ni / Vai alla pagina dell'autore: TheNaiker