Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Fedebionda    16/05/2007    2 recensioni
I protagonisti di questa storia non sono i soliti Naruto, Sakura o Sasuke. Ma lo svogliato Shikamaru e la bella Temari. Il nostro ninja, come sappiamo non si interessa alle donne anzi diciamo che non ha molta simpatia per queste ultime,ma un bel giorno scopre quello strano sentimento in una ragazza che prima neanche considerava.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono le 10 del mattino. Shikamaru dorme ancora e non ha alcuna intenzione di alzarsi. Sua madre continua a richiamarlo, vuole che lui vada ad allenarsi come i suoi compagni, che sicuramente sono in piedi già dal primo mattino. La odia quando fa cosi. Non riesce a capire il motivo percui suo padre l'abbia sposata. Come si può vivere con una donna cosi fastidiosa? Bah, lui le donne non le capisce proprio. Decide finalmente di alzarsi; dopo una ricca colazione, passeggiando per Konoha, intravede l'amico Neji.
-"Hey Neji come mai da queste parti?"
-"Shikamaru! Pensa che stavo cercando proprio te. La quinta Hokage mi ha riferito di dirti che farai parte degli esaminatori per l'esame di selezione dei chunin. Quest'anno tocca a te e a Temari. Dato che serve un responsabile della foglia e uno della sabbia."
-"Non ne ho nessuna voglia.."
-"Gli ordini sono ordini! Temari ti sta aspettando al confine. Come ben sai ci vogliono tre giorni per arrivare a Suna quindi dovete sbrigarvi! Gli esami cominceranno presto e dovete sistemare tutte le cose necessarie."
-"Ho capito..Mi tocca andare..Potresti avvisare i miei genitori per favore?"
-"Certo non c'è problema. Comunque sei fortunato. All'esame dovrebbe partecipare Naruto che è l'unico ad essere rimasto un genin.(apparte Sasuke naturalmente..Nda)Mi hanno avvisato che sta tornando insieme al suo maestro Jiraiya. Ci faremo quattro risate! Ora ti saluto" Neji si allontana dopo aver dato una pacca sulla spalla a Shikamaru, il quale si incammina verso il confine.

Poco più tardi  Shikamaru arriva al punto dove la ragazza della sabbia lo stava aspettando. Temari indossava un kimono scuro e al solito dietro le spalle teneva il suo ventaglio. La ragazza non gli era molto simpatica, infatti due anni prima, dopo la fallita missione per il recupero di Sasuke, gli aveva dato del vigliacco e Shikamaru questo non l'aveva scordato. La saluta con un cenno di mano e in silenzio avanzano verso Suna. Le parole che si scambiano durante il primo giorno di viaggio sono davvero poche. Finchè al calar della sera lo stomaco di Shikamaru inizia a farsi sentire.
-"Accidenti!Neji mi ha detto di raggiungerti al più presto ed io mi sono precipitato subito senza ripassare da casa. E solo adesso mi accorgo di non essermi portato nulla da mangiare. Non è possibile sono un disastro.."
-"Come hai fatto non si sa. Ti sei dimenticato anche la testa a casa?" dice Temari,che invece aveva con se tutto il necessario per quei tre giorni..
-"Come sei spiritosa! Ma non fa niente. Aspettami qui, cercherò in giro qualcosa da mangiare. Ci saranno sicuramente alberi,piante..."  Non finì neppure di parlare che Temari gli aveva lanciato un panino.
-"A cosa devo tutta questa gentilezza ?" chide ironicamente Shikamaru..
-"E' che mi fai pena. Ora mangia e zitto."
La notte passa in fretta. Il cammino è ancora lungo e entrambi sono molto stanchi. ms nonostante questo conituano durante tutto il percorso a bisticciare.
-"Uff..Oltre ad essere stanca sono anche annoiata. Ma dovevano mandare proprio te?Neanche a dire che sei un bel ragazzo.."
Shikamaru le lancia un'occhiataccia.
-"Ok, sto zitta ora. Su sbrighiamoci che sennò non arriviamo più."
La sera del terzo giorno dalla partenza dal villaggio della foglia, Shikamaru e Temari si trovano nel villaggio della Sabbia. Sbrigano un pò di faccende, arrangiano il tutto..ed eccoli li, pronti per ripartire per Konoha ! (Questa volta Shikamaru aveva fatto rifornimentidi cibo^__^  Nda) Il viaggio di ritorno è stato per entrambi un pò più piacevole di quello dell'andata. Hanno aprlato di più, anzi forse è meglio dire hanno litigato di più, ma in un certo senso si divertivano. Temari non poteva non notare quanto lei fosse diversa da quel ragazzo. Completamente opposti. Senza volerlo lo stava fissando.
-"Cosa c'è? E' inutile che mi mi fissi già me lo hai detto che sono brutto. Ora che vuoi?"
-"Oh. Scusami niente.." Sussurra distrattamente la ragazza sorridendo leggermente.
-"COSA SENTONO LE MIE ORECCHIE? Tu che ti scusi? Come è mai possibile?? Stai male?"
-"Ero sovrapensiero brutto pezzo di idiota!"
-"Ah ecco la Temari di sempre! Comunque..Sei più carina quando sorrid.."esclama Shikamaru toccandosi il naso. Temari inaspettatamente arrossisce. Non si sarebbe mai aspettata un'affermazione del genere da un tipo come lui.Cerca di riprendersi e incrociando le braccia e sbuffando risponde
-"Ti stai sbagliando. Io sono bella sempre, che io sorrida, che io pianga o qualunque altra cosa, sono sempre carina!"  Due secondi di silenzio e poi scoppiano tutti e due a ridere.
-"Ti credevo molto più..come dire..molto più tosta! Invece sei come tutte le altre ragazze, permalosa, vanitosa..."
-"Ma come ti permetti! Sono doppiamente più carina, più simpatica, più tutto insomma, di tutte le ragazze messe insieme!"
-"Sicuramente sei la più scema!!"
-"Uffaaaaa"
-"E sei anche capricciosa!"
-"Ora basta non farmi arrabiare. Io non sono come tutte le altre ragazze!"
-"Ha ragione non sei come tutte le altre ragazze"
Temari era sempre più rossa dalla rabbia, ma anche dall'imbarazzo. Shikamaru le si avvicina, la guarda fissa negli occhi. Lei li sochiude e si lascia tra le braccia di lui.
-"Ma che pensavi davvero che ti volessi baciare?" Esclama ridendo Shikamaru
-"Brutto cretino! Non mi sarei mai lasciata baciare da uno come te!"
-"E se ti dico che un pò mi piaci come la metti?"
Temari evita di guardarlo negli occhi, si vergogna da morire.Lei che non aveva mai avuto problemi di questo tipo. Davanti ad un ragazzo cosi svogliato,cosi insignificante, si sente bruciare. Il suo cuore batte fortissimo.Possibile che si sia innamorata di lui ? Non voleva neanche pensarci.
-"Allora che fai non mi rispondi?"
-"Non ho nulla da dirti.Se ti piaccio mi dispiace ti devi mettere in fila."
-"Capisco.."
Shikamaru le si avvicina nuovamente, ormai erano vicini al villaggio della foglia. Le prende la mano. Lei non dice nulla e continuano a camminare. Arrivano a Konoha. Shikamaru la guarda e la saluta semplicemente con un "Ciao" dopo averle lasciato la mano. Lei lo guarda allontanarsi..
-"HEY ASPETTA!" Temari gli grida dietro.
-"Mi devi dire che ti sei presa una cotta per me?!"
-"CRETINOOO!!!"
Temari imbarazzatissima correva lontano, con ormai una certezza. Shikamaru le piaceva,e anche molto. Nello stesso momento lui stava rientrando a casa, pensando a lei e a quanto fosse strana la vita. Solamente sei giorni fa odiava tutte le donne del mondo ed ora ne ama una.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Fedebionda