Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: lickmelyca    31/10/2012    4 recensioni
Il gioco del calcio visto da due occhi molto particolari
--
“Dai, Calcio” Gli dissi “Torna subito a rallegrare Tenma.”
--
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL CALCIO VISTO DA DUE OCCHI STANCHI.

 

 

 

Fin dal principio, mi sono sentito attratto dal pallone da calcio. Mi appariva così particolare, seppur nella sua semplicità in fatto di forma e colore, così poco articolati... Ma la potenza di un tiro mi è bastata per assorbire pienamente tutto il fascino del calcio, e così mi sono in qualche modo appassionato anch'io.

Tenma, poi, è così entusiasta di questo sport. Già da piccolo non mollava il suo pallone neanche un istante, giocava sprizzando felicità da tutti i pori... Quasi mi aspettavo di vederlo scodinzolare! Avrebbe espresso ancora di più la sua grande passione, quella che addirittura ci aveva salvato la vita. Grazie al calcio però aveva tutto... Fuorché dei compagni di gioco.

Un giornò tornò a casa molto deluso, dicendomi che nessuno riusciva a capire il calcio e per questo il calcio stesso era molto triste. Io ne fui molto stupito: non mi ero mai accorto che Calcio fosse in grado di provare questo genere di emozioni. Mi sentii molto dispiaciuto per il povero Calcio, ma al contempo molto arrabbiato con lui per aver rattristato il mio carissimo amico. Perciò mi avvicinai a passo pesante a quell'essere rotondo, con fare insolitamente minaccioso.

Dai, Calcio” Gli dissi “Torna subito a rallegrare Tenma.”

Vedendo che l'interpellato non rispondeva, lo spinsi con forza verso il ragazzo. Gli occhi chiarissimi di costui si illuminarono di colpo, mentre stringeva il pallone tra le braccia. Annuì e mi sorrise, decisamente più sereno.

Hai ragione, non devo mollare!” Esclamò, gioioso “Grazie, Sasuke!”

Adesso Tenma ha finalmente trovato i compagni che tanto cercava, così neanche Calcio è più solo. Ogni giorno giocano insieme e dal canto mio ne sono felicissimo. Calcio è davvero speciale se riesce ad unire così tanti cuori, incluso il mio. Sono contento di osservarlo giorno per giorno con i miei occhi ormai stanchi.

 

 

 

--

Salve! 

So che dovrei aggiornare Down To The Gallows, ma questo purtroppo è un periodo molto difficile per me. Per non parlare della mia raccolta, che non ho abbandonato, ma per il momento è in pausa. Questa shot però la volevo scrivere da troppo tempo e non ho resistito. Anche perché una certa persona il cui appellativo fa rima con “Camy” me lo chiedeva con insistenza.

Non ho mai visto una fic in cui Sasuke, l'adorabile cagnone di Tenma, venisse anche solo nominato. Ed è davvero un gran peccato, perché i cani sono creature stupende. Ho provato a guardare con i suoi occhi e mi è uscito questo sgorbio qui... Beh. Insomma. Poteva andare meglio. Diciamo anche che dedico questa cosa alla mia cagnolina, anche lei grande appassionata di Inazuma (?).

Ne approfitto per augurare buon Halloween a tutti e, già che ci siamo, anche tanti auguri alla mia YuuichaH. 

Grazie per la lettura e alla prossima!

Polaris

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: lickmelyca