Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Lothiriel    23/06/2004    6 recensioni
Ispirata alla splendida (e tristissima…) canzone di Annie Lennox, “Into the West” (da cui ho preso anche il titolo… che originalità!), che fa parte della colonna sonora del Ritorno del Re. Non so come mi sia venuta… Per favore ditemi cosa ne pensate!!!
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Frodo, Galadriel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Portatore dell’anello, perché stai piangendo

 

Portatore dell’Anello, perché stai piangendo?

Vieni, posa il tuo capo sulla mia spalla, e dormi. Sei stanco, riposa.

Presto vedrai che tutte le tue paure e i tuoi dolori svaniranno.

Laggiù all’orizzonte già puoi vedere le bianche sponde che ci attendono.

Non piangere per coloro che hai lasciato. Ognuno deve seguire la strada che gli è stata assegnata.

Dimentica tutto ciò che è successo, tutta l’amarezza che hai provato.

Presto i tuoi occhi chiari torneranno ad essere sereni, e il sorriso illuminerà nuovamente il tuo volto.

Mithrandir sarà sempre con te, ed anche io, Galadriel.

E un giorno il tuo caro amico, più amato di un fratello, verrà a raggiungerti.

Tutto ciò che noi Elfi abbiamo lasciato… sarà degli Uomini, ed essi sapranno custodirlo.

Abbiamo fatto tutto ciò che era possibile. Non guarderemo indietro con nostalgia.

Tutto passa, e le ere del mondo si susseguono come l’autunno e la primavera nei boschi di Lothlorien.

Qui, oltre il mare, saremo finalmente in pace.

Dormi, piccolo eroe, mio nobile amico.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Lothiriel