Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Hime_chan    17/05/2007    6 recensioni
Ultime parole di un padre che si sacrifica per l'intero villaggio,lasciando solo il proprio figlio.Ho inserito alcuni versi della poesia "If" di Rudyard Kipling.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TITOLI FILM

Caro figliolo,

ti scrivo questa lettera affinché tu comprenda le mie ragioni.Ora sei troppo piccolo.

Oggi il mio destino si compierà.Morirò da eroe per portare a termine la mia missione:

Proteggere la casata principale.

Mi spiace di rimanerti solo e mi spiace ancor di più per non averti fatto nascere nella principale,perché lo meritavi,davvero.

Anche questo è il tuo destino,dovrai proteggere la casata principale a tutti i costi.

Il segno che porti sulla fronte per noi è una condanna a morte,con quello,quelli della casata principale ci incutono timore di morte,possono farci morire quando vogliono.

Figlio mio,tu aspira a volare a non farti condizionare dal destino.Ricorda il traguardo è lo stesso ma dipende da come vogliamo arrivarci.

Mi hai visto sempre piegato dal destino,ma stavolta morirò per te,per mio fratello e per tutto il Villaggio.

 

Se saprai non perdere la testa

quando tutti l’avran persa attorno a te;

t ’avranno incolpato per questo;

se quando gli altri dubiteranno di te

tu saprai credere in te stesso

e valutare il perché de loro dubbio……

 

Fatti valere nella vita sovrasta il destino.Tu sei il mio unico figlio avrei preferito il meglio per te.

Oh perdonami,io non ti avrei mai voluto lasciare,credimi,ma prometto che ti starò per sempre accanto,ti guarderò e ti proteggerò dall’alto.

 

Se saprai sognare,senza fare

che sia il sogno a guidarti;

se saprai pensare,ma non per gusto

di pensare;guardare in faccia il trionfo e la catastrofe,

vederli entrambi come una menzogna……

 

Vinci ogni tua battaglia anche quella contro il destino,non rassegnarti,anche da solo senza il mio aiuto ce la puoi fare.

D’altronde sei mio figlio e ne devi andar fiero.Tuo padre muore per preservare il clan.

 

Se saprai ordinare a cuore  e a nervi

a tendini di servirti anche se in pezzi,

sarà rimasta solo la volontà di ordinar loro

di tener duro……

 

 

La volontà ti deve permetter di realizzare i tuoi sogni.

Sii felice,non puoi evitare che gli uccelli dell’ansia  e dell’affanno volino sulla tua testa,ma puoi evitare che faccino il nido fra i tuoi capelli.

Questo è un consiglio.Vivi la vita e non sprecarla a piangere per la mia fine……………..Tanto ci rincontreremo tardi mi auguro ma ci rincontreremo,perché abbiamo lo stesso destino in comune.

Tu sei predestinato ad esser un vincente fai parte del clan Hyuga indipendentemente dalla casata a cui appartieni.

 

Se saprai serbarti invulnerabile

ai colpi dei nemici e degli amici…

Non pensare che quelli della casata principale siano nemici,ormai da generazioni l’una difende l’altra. È così che funziona da sempre.Rispettali e rispetta ciò che ti è stato affidato,questo arduo compito.

 

Se saprai riempire di sessanta secondi

Interessanti,ogni minuto che sfugge inesorabile,

ragazzo,tuo sarà il potere,la gloria e il rispetto

e ciò che più conta,sarai uomo!

 

Sii spensierato,porta onore al clan,accogli queste preghiere di un padre in punta di portar a termine la propria missione.Lo faccio perché ti voglio bene caro Neji,tu sei colui che ho di più amato all’interno della famiglia.

Soltanto quando comprenderai che il nostro tempo sulla terra è limitato,comincerai a vivere ogni giorno in pienezza,come se fosse l’unico che ti è concesso.Non sprecarlo.La fine arriva quando meno te lo aspetti,ma sarai tu a decidere in che modo.Neji tu devi vivere.

Infine ti ringrazio per non preservarmi rancore,sappi che ti ho voluto bene e te ne vorrò sempre.

 

 

Tuo padre,Hizashi Hyuga

 

 

 

Altro esperimento della mia mente contorta.Comè andata???Mi pare che nessuno mai abbia fatto parlare un padre al figlio……..spero che sia riuscita benino speriamo……..

Per tutti quelli che seguono Mini ninja non vi preoccupate la aggiornerò presto!!!^_^

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hime_chan