Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: GlassSkinDoll    02/11/2012    0 recensioni
"Sono una persona fragile, non posso nasconderlo. Il mio difetto più grande è che ricordo tutto; tutto quello che non dovrei ricordare, purtroppo."
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

    Mi dispiace... Sono una persona fragile, non posso nasconderlo. Il mio difetto più grande è che ricordo tutto; tutto quello che non dovrei ricordare, purtroppo.
    Adesso è tutto sfocato, come un film molto vecchio, od una pellicola di polaroid. Faceva molto freddo e nevicava. Sei venuto fin qui, a casa mia perché io, la solita codarda, ti avevo lasciato per telefono. Mi hai risposto solo "Sei sicura?", e poi sei venuto a trovarmi.
    Ecco, ricordo... Era il 19 dicembre. Piangevo. Piangevo a singhiozzi e stringevo fra le mie mani la sciarpa che mi hai regalato. Hai detto " Me la devi ridare solo quando tra noi sarà veramente finita". E volevo dartela, infatti! Solo che stavo talmente male che non ci ho pensato più. Abbiamo parlato, e tu piangevi. Piangevo anch'io. Ricordo solo che sono crollata vicino al cancello. Poi buio... Poi di nuovo neve... E tu mi stringevi tra le braccia per riscaldarmi mentre mamma ti urlava di lasciarmi in pace e farmi entrare in casa perché fa freddo. Ma io non ce la facevo. Volevo farla finita, perché ci stavo veramente male.
    Ma come facevo a rinunciare alla persona che più amavo? Come potevo dimenticare tutti quei bei momenti passati insieme? Non potevo infatti.... E neanche volendo potrò mai farlo. Abbiamo parlato... Ma io non riuscivo ad ascoltarti...
    Attacco di panico nuovamente, seguito da un nuovo crollo... Ma questa volta mi sono rialzata da sola. E con tutte le mie forze ho urlato "O io o lei!"... Ma tu continuavi a dire che è solo un'amica e basta.
    Quanto ti odiavo in quel momento. Un'amica dici? Un'amica? Può una vera amica allontanarti dai tuoi cari? Può dirti talmente tante bugie che neanche lei se le ricorda più? Può approfittarsi di te economicamente e non solo per il proprio sfizio? Può quella persona dirti che devi dare attenzione solo a lei? Può minacciarti che di togliersi la vita se non fai ciò che lei dice?
    Ma soprattutto può una vera amica chiederti di lasciare la persona che ami per lei? Non credo proprio! Una vera amica non si arrabbia quando le rispondi dopo 10 minuti perché avevi da fare. Non richiede più attenzione di quanta le è dovuta. Una vera amica da consigli quando servono, e ascolta quando deve. Una vera amica deve sostenerti nei momenti più difficili, non farti sprofondare.
   
    Ma che lo dico a fare. Oramai tu lo sai. E se penso che ci sono anche altre persone che possono cadere nella stessa trappola, fa male lo stesso. Fa male sapere che ci potrebbero essere future "vittime" della sua cattiveria. Ho sofferto troppo, e non auguro questa sofferenza neanche ai miei peggiori nemici.
    L'hai detto tu: pesavo poco più che niente. Infatti la mia vita faceva parecchia impressione, ma non mi dispiaceva.
...Neve. Poi buio, poi di nuovo neve...
    E ti ho detto di andartene per sempre, di non cercarmi più. Ti ho sbattuto il portone in faccia e sono entrata in casa. E tu stavi aspettando nella stazione un treno che sarebbe arrivato solo dopo 2 ore... E faceva freddo.
    Stavo troppo male. Ti ho fatto il tè, ed ho corso per farti tornare, per dirti che ti amo e che senza di te non posso stare. Ma sono caduta nella neve. C'era il ghiaccio per strada. E sono finalmente arrivata alla stazione, ma il treno mi è partito davanti. Allora mi ci son buttata io nella neve, ed ho pianto. Ho pianto tanto! Sapevo che non ti avrei più visto.
    Ma sei tornato, ed ho capito che sono veramente importante per te, visto che hai rinunciato a tutto pur di avermi.
    Ogni volta che ti vedo prendere quel treno ho paura... Ma non perché so che non tornerai. E' solo che ricordo quel che è successo  anni fa. E fa male ricordare tutto. Molto male.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: GlassSkinDoll