Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ninfea_82    24/06/2004    5 recensioni
le riflessioni di Ron....
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A volte mi chiedo cosa faccio qui a scrivere in questo stupido diario.

Non ho mai avuto una predilezione per i diari da quanto Ginny cinque anni fa ha avuto quello di Tom Ridde.

Sono il solo che ancora non riesce a chiamare l’Oscuro Signore con il suo nome. Harry non ne ha mai avuto paura e neanche hermione.

Ma solo perché non sapevano cosa voleva dire.

Harry in questo periodo non lo capisco più.

E’ scostante. Come se sfrisse solo lui. Sirius è morto. Questo è vero. Ma lui si ostina a fare la vittima, il povero bambino che non ha più nessuno al mondo.

E non capisce.

Non capisce che io e hermione siamo sacrificabili in confronto a lui. Se noi fossimo in pericolo ci salverebbero solo perché siamo amici suoi.

E perché i miei fratelli ne fanno parte. Non per me o Mione, no.

Solo perché siamo amici, o figli, o fratelli di qualcuno.

Noi siamo sempre stati solo contorno in questa storia.

Ma almeno Hermione è la migliore a scuola.

Io cosa sono?

Io Ronald Weasley chi sono?

Solo un ragazzino coi capelli rossi, solo l’amico del bambino sopravvissuto e della secchiona. Il fratello dei gemelli, quelli simpatici….

Solo un contorno.

Harry soffre ma non capisce cosa provo io.

Io gli voglio bene, lo considero un mio carissimo amico. Ma sono stufo.Stufo marcio.

Stufo di essere solo considerato un suo amico. Ho dei pensieri, delle idee….Possibile che nessuno lo capisca?

Possibile che nessuno se me renda conto? Nessuno si renda conto che dietro a queste lentiggini e a questi capelli rossi esiste una persona, con i suoi sentimenti, i suoi desideri.

Che non sempre corrispondono con quello che è giusto o sbagliato.

Aiutero’ e resterò sempre accanto ad harry.

E’ il mio migliore amico. Ma a volte vorrei non averlo mai conosciuto.

A volte vorrei che quel giorno sul treno non si fosse seduto nella mia stessa carrozza.

Vorrei che non mi avesse mai fatto vedere la sua dannata cicatrice.

Ih, lo so che non è colpa sua. Non è stato facile per lui. Alla fine non vorrei neanche io essere famoso solo perché ho sconfitto un pazzo ad un anno perché mia madre si è sacrificata per me.

Non deve essere bello. Lo so. Lo so che a volte non dovrei esser cosi egoista…

Ma non voglio più essere solo l’amico di Harry Potter.

Lo resterò per sempre. Morirei in nome della nostra amicizia. Anzi forse è quello che succederà.

Ma vorrei che qualcuno mentre ricorda il mio viso non pensasse a me solo come l’amico di Potter o il fratello di….

Vorrei urlare a tutte quelle persone che mi guardano come se fossi una parte integrante della veste di harry o della Tana, che IO SONO RONALD WEASLEY. Non Ron-l’-amico-di-harry o Ron-il – fratello-di…

Ma Ron. Soprattutto Ron.

So già che questo mio sfogo non accadrà mai. Non diventerò mai così coraggioso da farlo.

Figurarsi…io che ho paura anche dei ragni….Oddio, chiunque dopo aver visto i ragni delal foresta avrebbe paura dei ragni!

Ma io ho paura anche di quelli piccoli…..Sono un fifone lo so.

L’ho sempre saputo.

Ma qualcosa di speciale ce l’ho anche io.

Sono allegro. Sono un amico fedele. Ed anche un discreto portiere ormai. All’inizio mi emozionavo e sbagliavo tutto.

Ma ora sono diventato bravo.

L’anno scorso sono stato festeggiato come il campione.

Harry era geloso. Non me lo ha detto chiaramente ma so che lo era.

Lo conosco.

Mi ha fatto i complimenti…..ha fatto finta di essere felice per me… urla uan voce dentro di me….

No….non lo è….è solo mio amico.

E mi vuole bene. Quanto io ne voglio a lui.

E’ quasi l’alba. Questa notte di confessioni e sfoghi è finita.

Per l’affetto che i unisce domani sarà come sempre.

Domani tornerò a recitare la parte del bravo ragazzo. L’amico di Harry Potter e Il Fratello di….

So fingere bene io……molto bene.

Nessuno capirà cosa sento davvero. Cosa penso davvero.

Con il sole arriverà ancora la mia commedia di cui nessuno conosce l’esistenza…..

Con il sole smetterò ancora di essere Ron e tornerò ad essere solo un Weasley….

Solo un altro Weasley…..

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ninfea_82