Anime & Manga > 5cm per second
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilypuf    03/11/2012    2 recensioni
Dopo così tanti anni passati a cercare Akari e a vivere del suo ricordo, forse Takaki riuscirà a vivere pensando al futuro e non volgendo più lo sguardo indietro.
Ma, nonostante questo, è consapevole dell'amore che ha sempre nutrito verso di lei.

NdA: Ho visto proprio qualche giorno fa, incuriosita da alcune immagini trovate sul web, "5 cm al secondo".
Lo ammetto, inizialmente sono rimasta delusa dal finale, ma poi sono riuscita a rispecchiarmi nella storia dei due protagonisti... Quindi la conclusione quasi triste e priva di lieto fine ha rispettato quella che è la realtà di molti, in un certo senso, compresa la mia.
Fatta questa piccola premessa, buona lettura!
(E sono arrivata alla decima storia pubblicata su EFP! Yawn!!! :3)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~NdA: Ho visto proprio qualche giorno fa, incuriosita da alcune immagini trovate sul web, "5 cm al secondo".

Lo ammetto, inizialmente sono rimasta delusa dal finale, ma poi sono riuscita a rispecchiarmi nella storia dei due protagonisti...
Quindi la conclusione quasi triste e priva di lieto fine ha rispettato quella che è la realtà di molti, in un certo senso, compresa la mia.
Fatta questa piccola premessa, buona lettura!

_______________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Dear Akari...


Mia cara Akari.
Quanto tempo è passato dall’ultima volta che ti inviai una lettera?
Ciao Akari.
Ti ricordi di quando mi hai aspettato alla stazione? Non dovevi. Faceva freddo quell’inverno...
Akari.
Sai che non sono riuscito a vivere senza di te?

E i ciliegi tornano a sbocciare. Ancora una volta, nonostante tutto.
Quei petali cadono 5 centimetri per secondo, proprio come dicesti tu.

Le persone mi passano accanto. Alcune mi sfiorano, altre mi urtano.
Non ha importanza.
Non sento niente.

Poi, Akari, l’altro giorno ero alla stazione.
Un passaggio a livello divideva me e un’altra persona, l’unica che abbia notato dopo tutti questi anni...

Perché ha attirato la mia attenzione così, improvvisamente? La conoscevo?
Possibile che fossi tu?

Due treni ci hanno separati e ho capito che l’amore che provavo per te non si è mai cancellato, neanche dopo così tanto tempo...
Amica mia.




Image and video hosting by TinyPic


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > 5cm per second / Vai alla pagina dell'autore: Lilypuf