Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: 365feelings    04/11/2012    4 recensioni
Dieci frammenti d'amore per una coppia un po' trascurata.
Una Thor/Jane per Lady Moonlight
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jane Foster, Thor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: KumaCla
Titolo: I just can’t stop lovin’ you
Pairing: Thor/Jane
Raiting: verde
Avverimenti: one shot, het
Genere: sentimentale, ange, malinconico, fluff
Note: era da un po’ che intendevo scrivere un’altra Thor/Jane. Mi sono finalmente tolta il prurito. I titoli sono presi da alcune canzoni (Placebo, Cramberries, Coldplay, Lana del Ray, la colonna sonora di Hunger Games).
 
 
 
 
I just can’t stop lovin’ you
 
Per Lady Moonlight con tanto affetto
 
 
 
1 - In the cold light of morning
Alla fredda luce del mattino, mentre tutti sbadigliano e la festa diventa noiosa, Thor fissa l’orizzonte con aria seria - l’aria di chi non si sta divertendo.
Sif gli sfiora una spalla e gli porge una coppa, sorridendogli gentile. È bella e valorosa Sif, ma non è quello che vuole. Accetta l’idromele, ma, mentre beve, Thor pensa a Jane e al sapore delle sue labbra - non ha fatto altro per tutta la serata.
 
2 - I can’t be with you ‘cause you’re not here
Cambia più volte posizione, cerca un sonno che tarda ad arrivare, si spazientisce. Guarda la sveglia, segna le tre - troppo tardi, troppo presto. La notte non le è mai parsa così lunga, così lenta a passare - da quando Thor se n’è andato, il tempo ha iniziato a scorrere in modo diverso, a dilatarsi.
Si passa una mano sul volto, cerca di cacciare la stanchezza - o forse i ricordi che la fanno soffrire? Perché lui non è lì con lei.
 
3 - Ordinary day (the life is more intricate than it seems)
Un giorno come gli altri: uguale a ieri, non troppo diverso da domani. Jane sa cosa l’attenterà quel dì e si mette pigramente al lavoro insieme a Darcy. Poi però irrompono tra le delicate attrezzature un paio di agenti dello SHIELD, portano con sé alcune valigette e l’ordine di proteggerla. E Jane capisce: la terra è minacciata, forse Thor sta tornando, forse i suoi giorni prenderanno una piega più interessante.
 
4 - You and I will be safe and sound
Thor ha una mano posata sul suo fianco, la tiene stretta a sé, non la lascia andare - non ora che l’ha ritrovata.
«Sei sana e salva» dice, più a se stesso che a lei - per tutta la durata della guerra ha temuto il peggio.
«Siamo sani e salvi» lo corregge, mentre appoggia il capo al suo braccio.
Dopo tanto tempo sono di nuovo insieme e non c’è gioia maggiore riflessa nei loro sguardi innamorati.
 
5 - Don’t say goodbye
«Non lo dire» sussurra Jane, mentre le lacrime le bagnano il volto (e al diavolo il contegno, non è pronta a lasciarlo andare, non così presto) «Non voglio sentire quelle parole».
Thor la abbraccia, le bacia le labbra, asseconda la sua richiesta - non le dirà addio quella notte.
 
6 - You make me feel  like I home again
Mentre la bacia, la barba le solletica la pelle. Jane ride e stringe a sé il corpo caldo e muscoloso di Thor con uno slancio tale da farli finire sul divano. Continua a ridere, mentre cerca di togliergli la maglietta e poi pantaloni. Non riesce a credere che siano di nuovo insieme - e che lui, entrando, abbia detto «Sono a casa».
 
7 - Come up to meet you, tell you I’m sorry
«Cosa vuoi?» gli domanda con voce fredda - non un sorriso, non una parola gentile, solo ostilità e dolore, dolore nel fondo degli occhi.
«Sono tornato per te» inizia.
«Dopo tutto questo tempo, dopo tutto questo silenzio?» lo aggredisce «Sai cosa ho passato, cos‘ho provato? Ho creduto di essere pazza, di averti sognato. E ora tu ricompari così, come se niente fosse».
«Sono tornato per te» riprende «Per incontrarti e dirti che mi dispiace».
 
8 - Just my imagination
Tende la mano Jane, sfiora un volto che non c’è. Per un istante Thor è lì, davanti a lei, con la sua armatura e il suo martello. È reale, è concreto - è un corpo caldo da abbracciare. Ma le dita non accarezzano mai i suoi lineamenti, la barba non le solletica mai la pelle.
È solo la sua immaginazione.
 
9 - If you, if you could return
Jane pensa spesso al suo futuro. Un tempo vedeva molte cose: una carriera promettente, ricerche e finanziamenti, una bella casa, una famiglia, forse dei bambini. Ora invece non vede nulla. Tutto è incerto, tutto è sospeso - lei è sospesa, sospesa nell’attesa.
Se solo Thor ritornasse. Il suo futuro si riempirebbe nuovamente.
 
10 - Kiss me hard before you go
Jane ha passato la notte insonne a guardare la volta del soffitto, soffermandosi sugli intarsi dorati delle decorazioni. L’ansia è cresciuta minuto dopo minuto, senza lasciarle tregua, fino a quando, alle prime luci dell’alba, Thor non si è svegliato.
«Sii prudente» gli ha detto con la preoccupazione nello sguardo - perché anche se suo marito è un dio, non si è ancora abituata a vederlo partire per le battaglie.
Thor l’ha rassicurata e una volta indossata l’armatura l’ha baciata con passione, come ogni volta prima di andarsene a combattere.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings