Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |       
Autore: SalvatoreSic    04/11/2012    3 recensioni
Una storia riguardante la fine del mondo. Un parere di Salvatore Sicignano, un parere sulla vita, sulla fine del mondo, sull'amore e soprattutto un parere per farvi credere, non nella fine del mondo, ma in voi stessi.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo autunno si è presentato davvero una merda e continua ad essere così, ma spero che l'inverno non sia peggio da come dicono alcuni in tv o su internet.E già, infatti ogni giorno ci bombardano di notizie sulla fine del mondo che hanno programmato i Maya. "Ormai la fine del mondo è vicina", "Mancano pochi giorni e moriremo tutti" , "La fine si avvicina sempre più". Perché dovremmo pensare questo? E' vero, negli ultimi anni siamo così abbindolati dalla tecnologia che crediamo tutto quello che scrivono su internet anche se sono bufale.Ma stavolta  ne parlano anche i telegiornali, quindi la cosa si fa seria.Vabbè è meglio non pensarci se no vivo con l'ansia di questo futuro che potrebbe  finire e non mi godo questo presente, che di per sè anch'esso è una merda. Amicizie che credevi che non fossero finite mai, sono andate in fumo per non parlare dell'amore. Quanto ci fa male l'amore?! Può farti stare bene e farti stare al settimo cielo, ma appena succede qualcosa ti ritrovi sette metri sotto terra. Che periodo, davvero. Ieri ho litigato con la mia migliore amica, l'unica che negli ultimi tempi mi stava davvero vicina, però (c'è sempre un però) non ci facevo caso e per colpa del mio stato d'animo ho messo da parte anche lei e lei l'ha capito. Prima o poi si viene a sapere tutto. Per di più mi sono lasciato con la mia fidanzata qualche settimana fa, forse lo sto ripetendo molte volte, ma è proprio un periodo di merda. Come in tutte le storie d'amore, la cosa che le fa finire qual è? La risposta penso che sia palese, o il tradimento o la gelosia. Ed opterei per la seconda perché la prima mi fa davvero schifo. I moralisti se ne escono dicendo: " Se c'è fiducia, la gelosia viene sconfitta", direi proprio di no. A volte questa è così "opprimente".Vabbè torniamo a noi, non voglio farvi diventare depressi. Questa fine del mondo esiste oppure no!? Chi lo sa. Ogni giorno leggo slogan, titoli di giornali o di articoli nuovi. Quello che mi ha colpito particolarmente è stato:" Sarà una fine o un nuovo inizio?" Se fosse un nuovo inizio mi andrebbe davvero bene, finalmente questo periodo finirà. Comunque c'è tempo fino al 21 Dicembre 2012. Se ci soffermassimo un attimo a pensare, cosa succederebbe? Iniziano le prime ansie, preoccupazioni e paure, come: " Dovrò far pace con quella persona che odio tanto se no, non muoio felicemente", "Mi toccherà dire ciò che provo se no moriamo tutti e non concludo niente, almeno ci provo, almeno." ; "Visto che verrà la fine del mondo non studierò tanto a che serve? Ah...aspettate un attimo, io non ho mai studiato." Uuhm... Questa fine del mondo ci salverà  oppure no?! Con il periodo che sto passando e che sta passando anche l'Italia non saprei proprio cosa dire. Stasera uscirò un pò per svagarmi così non penserò a tutti problemi che mi rompono...la mente. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: SalvatoreSic