Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: kjria91    04/11/2012    3 recensioni
Decima classificata al Contest 'Il linguaggio segreto dei fiori...' di Helly e Hope
I due piccoli saiyan decidono di affrontare da soli un pericoloso mostro. Tra ripensamenti e piccole paure, i due riusciranno nell'impresa che li cambierà per sempre. Per dimostrare agli altri e a loro stessi il loro coraggio.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Goten, Trunks | Coppie: Goten/Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il coraggio del piccolo...saiyan

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Autore:   kjria91
Personaggio/i e/o Pairing: Trunks e Goten
Pacchetto scelto: Giacinto
Genere: Avventura
Rating: Verde
Prompt & Citazione: Gioco, divertimento.

“Ogni minuto che passa è un occasione per rivoluzionare tutto completamente”

 Contest: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10373967&

 

 

-Trunks, Trunks dove sei?- il piccolo saiyan dai capelli corvini chiamava il suo miglior amico a gran voce.

-Sono qui- Trunks si affacciò dalla finestra della Capsule Corporation e in un attimo volò verso il suo amico.

-Sei pronto?-

-Si…non l’hai detto a nessuno, vero Goten?- chiese con voce indagatoria.

-No! Ma per chi mi hai preso?-

-Ci divertiremo tantissimo!!-

I due piccoli saiyan quel giorno decisero di avventurarsi nella foresta a sud, perché in città ultimamente girava voce che era abitata da un mostro terribile, ma vista l’apprensione delle loro madri, decisero di fare tutto di nascosto. Ed anche perché dentro di loro, volevano dimostrare a tutti di essere dei veri saiyan. Figli di cui andare fieri!

Poco più tardi nella foresta, il piccolo Goten iniziò ad avere dei ripensamenti.

-Trunks, Trunks…ma secondo te quant’è grosso questo mostro?-chiese intimorito.

-Non ne ho idea Goten…ahi non stringermi cosi forte! Ma non avrai mica paura?-

-No…cioè un pochino…-

-Non cambierai mai, ma com’è possibile? Sei o non sei il figlio del secondo guerriero più forte del mondo?-

-Secondo?-chiese interrogativo.

-Si, secondo. Il più forte è il mio papà!-disse Trunks con tono fiero.

Un fruscio improvviso- Trunks, il mostro…- si misero sulla difensiva, quando da un cespuglio sbucò un coniglietto.

Si rilassarono- ma è solo un coniglio!- ciò di cui non si resero conto, che il grosso mostro era alle loro  spalle. Un grandissimo dinosauro alto tre metri con fauci spalancate e atteggiamento aggressivo.

-Oooh Goten scappiamo- ma il piccolo saiyan non si mosse. Unì le estremità delle mani e lanciò un onda energetica. Il dinosauro venne lanciato lontano, chissà dove.

Il ragazzo dai capelli lilla era sorpreso e felice -Bravo Goten!- il cambiamento del suo amico lo sorprese, e non poco. Che fine aveva fatto il pauroso Goten, da dove veniva fuori tutta quella sicurezza?

Goten serio e deluso esclamò- dov’è il mostro?-

-Quello era il mostro- rispose Trunks con chiara evidenza.

-Uffi! Ma è stato troppo facile.-

-Goten? Posso chiederti una cosa?-

-Uh? Dimmi pure Trunks.-

-Ma, ma non hai avuto paura?-

-In realtà, come ho visto il mostro volevo scappare via, ma poi ho capito che se scappo sempre e lascio fare tutto agli altri, non diventerò mai un valoroso guerriero, e ho deciso di affrontarlo.-

-E’ andata bene, sei stato molto coraggioso.-

-Già, sai Trunks mi sento più forte, dopo questa esperienza.-

-AH si, ci voleva eh! Anche grazie a me, e tu che non volevi venirci neanche!-

-Torniamo a casa. Voglio raccontare tutto al mio fratellone.- “Ed anche al mio papà, quando lo rivedrò un giorno.”

 

 

Note:

Lo so, è orribile questa storia, ma visto che è stato il mio primo contest(anche se non a ordine di scadenza) a cui mi sono iscritta, non mi è venuto niente di meglio…

Il giacinto simboleggia il gioco ed il divertimento, quindi ho pensato ai vari personaggi dell’anime, e alla fine sono giunta ad una conclusione: chi meglio di Goten e Trunks?

Spero che la citazione, che ho inserito in maniera astratta si sia capita, se non è cosi, andrà meglio la prossima volta.

Ho voluto descrivere il cambiamento improvviso di Goten da “fifone” diciamo a coraggioso.

Ogni minuto, in un minuto che passa tutto può cambiare, tutto si può rivoluzionare.

Appunto il cambiamento di Goten.

A presto…!!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kjria91