Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Claire Piece    05/11/2012    2 recensioni
Non sopporterò il suono delle campane questa mattina quando mi sveglierò, oggi più che mai e ancora di più, non sopporterò la pioggia cadere, se cadrà. Non tollererò il vederla colare sfacciatamente, davanti a me, sui vetri, come quando scivolava fluida sulle punte dei tuoi capelli carbone.
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: L, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                      

l'autore dell'illustrazione è andrahilde
http://andrahilde.deviantart.com/




                                               Promessa

 

 

 

Mi avevi promesso sorridendo che la giustizia avrebbe prevalso.

Non hai mantenuto la promessa.

Che ci faccio ora sola, col tuo ricordo a farmi luce nel buio che si è creato nel momento stesso in cui ti sei spento.

Maledizione! Avevi appena compiuto venticinque anni e probabilmente, sebbene tu sapessi tutto e arrivassi ovunque col tuo acume, di molte sensazioni ed emozioni sapevi ben poco. Ad ogni modo non avrei potuto insegnarti nulla comunque.

Sapevi innalzare bene le tue difese.

Non sopporterò il suono delle campane questa mattina quando mi sveglierò, oggi più che mai e ancora di più, non sopporterò la pioggia cadere, se cadrà. Non tollererò il vederla colare sfacciatamente, davanti a me, sui vetri, come quando scivolava fluida sulle punte dei tuoi capelli carbone.

Perché dovrei piangere per uno come te?

Per un individuo che ha lasciato poco spazio a sé e molto probabilmente ne avrebbe lasciato ancora meno a me. Quasi certamente non saprai nemmeno che sto piangendo per te…che il mio cuore piange per te ogni giorno, ogni volta che rievoco la tua immagine, mi fai male, ma ho voglia comunque di averti sempre vicino.

Per me è importante che sia così, altrimenti le mie giornate perderebbero quella essenzialissima  nota d’interesse che solo tu sapevi dargli. Percependo tutte queste emozioni insieme, ho la certezza che forse nemmeno ti scalfirebbero. Se io te le avessi dimostrate in qualche modo, che avresti fatto? Possibile che solo la morte ti abbia fatto scaldare? Reagire con vera meraviglia!

Dimmi, cos’è che ti rende vulnerabile? Almeno un po’.

Sei stato in grado di leggere sul mio volto il ritratto del dispiacere?

Perché ora ne sto provando moltissimo.

Dimmi, cos’è che avrebbe potuto portarti tra le mie braccia a cercare di fermare quella paura che sicuramente ti avrà afferrato? Non ti ha preso nemmeno di sorpresa, ti è cresciuta dentro con la stessa cadenza di quel presentimento, sospetto e poi certezza, costringendoti a metterti in ginocchio davanti alla persona sbagliata.

Tu te lo aspettavi, vero? Eppure fin dall’inizio mi hai dato tanta sicurezza, fiducia.

Io credevo  in te.

Io credo in te.

Smettila di prendermi con leggerezza! Come se quello che provo per te…che provavo per te, fosse meno importante di quello che stavi facendo. Se potevi rischiare con la vita, potevi farlo anche con altro e forse morire avrebbe avuto più senso, un sapore diverso,  più dolce, come piaceva a te. Non credi?

Chiudendo quegli occhi inchiostro, avresti pensato a quello che avevi perduto e non che avessi perso.

Ora che faccio! Che faccio senza di te?!

Non voglio osservare una tomba, una lapide senza nome, non voglio sentire un silenzio che non è il tuo.

Io ti voglio qui, adesso, accanto a me e vivo come lo eri allora.

Bugiardo! Non hai mantenuto la promessa e non voglio che sia qualcun’altro a mantenerla per te! Volevo che fossi tu a farlo e basta.

Io ti vorrò sempre e comunque bene.

Anche se non sei stato in grado di mantenere la parola, non riuscirei ad odiarti nemmeno se mi ci mettessi d’impegno. Mai.

Nemmeno adesso che il mio cuore si sta svuotando dal sangue e che sta iniziando a pietrificarsi.

Io continuo a sentirti, L.                                                                  

                                                                                         

                                                                          5 Novembre 2012

.

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Claire Piece