Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Aquaria    05/11/2012    5 recensioni
"La bellezza del viso è un fragile ornamento, un fiore che appassisce presto, il bagliore di un istante".
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Pisces Albafica
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Drabble Albafica

-Il bagliore di un istante-

 

"La bellezza del viso è un fragile ornamento, un fiore che appassisce presto, il bagliore di un istante".

La bellezza è effimera, priva di qualunque utilità.
Un bel viso, senza alcuno spirito arguto celato dietro esso, non serve a nulla, non porta alla vittoria e a lui certamente non giova: il suo aspetto è tanto bello quanto pericoloso, qualcosa del tutto inutile.
La sua bellezza è una trappola mortale che lo costringe a evitare ogni contatto umano, è un fardello inutile che non ha mai potuto soffrire, ma che talvolta gli è tornato utile.
In tanti l'hanno sottovalutato, e in tanti se ne sono andati, accecati da quel bagliore letale.

***

Lady Aquaria's Corner
Una breve (ovviamente) drabble dedicata ad Albafica, nata dopo aver letto il Gaiden a lui dedicato e aver guardato qualche puntata della serie :)
La frase d'apertura è di Moliére, ed è tratta dal terzo atto delle "Donne Sapienti".
Vale^^

Lady Aquaria

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lady Aquaria