Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stray    22/05/2007    6 recensioni
ce la posso fare. Tutti e 100 i titoli del Royai 100 themes: 100 modi di reinventare questa coppia tanto sconclusionata che mi lascia sempre senza fiato. 100 modi di dire Ti Amo, Ti Odio, Ti Proteggerò, 100 modi di dire tutto senza dire una parola. Un'overdose di Roy & Riza... anche se non bastano mai!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Gunshot   (Colpo di pistola)

 

 

Aprì la porta cercando di non provocare il minimo scricchiolio. Tentò di distinguere il profilo dei mobili che così bene conosceva, nell’oscurità diradata solo dalla luce morbida della luna, che filtrava tra le persiane semi chiuse.

A tentoni, raggiunse la camera da letto, trattenendo il respiro per paura di poter svegliare la figura accoccolata sotto le coperte.

Lentamente, molto lentamente, si sfilò gli stivali e cercando l’armadio nel buio, cominciò a sbottonare la divisa. Ma durante il tragitto qualcosa di duro, forse la gamba del letto, colpì il suo alluce scalzo, facendogli vedere tutte le stelle dell’universo e anche qualche pianeta. Come se non bastasse, mentre saltellava maledicendo silenziosamente una qualsiasi potenza superiore, ebbe la sfortuna di pestare la coda di Black Hayate, il quale non solo si svegliò, lacerando il silenzio con i suoi latrati, ma gli morse addirittura il piede, non avendolo riconosciuto, nello stordimento del dolore. Il rumore di uno sparo mise fine a quel baccano, mentre il proiettile, passatogli a pochi centimetri dalla tempia, si conficcava nel muro, dietro la sua test a.

“Ti sembra l’ora di rincasare? Sono le due e mezza… e hai pure svegliato Hayate!”

Deglutendo alzò gli occhi sulla donna ormai sve glia e dritta davanti a lui, i capelli dorati disordinatamente sciolti sulle spalle, la pistola in mano e gli occhi scintillanti nel buio, come quelli di un falco.

Tanto bella quanto micidiale, non poté trattenersi del riconoscere.

Riuscì a balbettare qualcosa su dei documenti che non era riuscito a firmare in tempo, e sulla presunta incompetenza di Havoc e Breda, prima che un secondo sparo riecheggiasse nella stanza, questa volta facendogli passare il proiettile direttamente fra le gambe.

Fu quello il momento in cui il Furer Roy Mustang capì che se voleva conservare un po’ del suo orgoglio, nonché l’integrità della sua mascolinità, quella notte avrebbe dormito sul divano.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stray