Libri > Nicholas Sparks, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: Alice_Nekkina_Pattinson    05/11/2012    8 recensioni
Gli sono stata vicino fino alla fine, quanto avrei voluto poter cambiare le cose, cambiare il suo destino, cambiare il passato e non fare gli errori che avevo fatto, non dire e non fare certe cose.
Ma lui mi aveva rassicurato, mi disse che quella era stata l'estate più bella della sua vita, l'estate con me e Jonah, i suoi due piccoli.
Oltre l'affetto e l'amore di mio padre, avevo trovato anche l'amore di Will.
Libro: L'ultima canzone
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti!!! XD
Questi sono dei piccoli pensieri di Ronnie, due anni dopo l'accaduto, due anni dopo… la perdita del padre Steve ç____ç

 

 

 

Banner fatto da me XD

 

 In sei mesi, tutto era cambiato storia di Alice_Nekkina_Pattinson

 

 

 

 

Ronnie's pov

 

 

 

 

 

Seduta su una panchina del campus, stavo aspettando l'uomo della mia vita, e incominciai a vagare con i pensieri, quanto vidi una ragazza raggiungere il padre, che la stava aspettando.

 

Sei mesi.
In sei mesi tutto era cambiato.
Per tre anni non gli avevo parlato, dandogli la colpa di una cosa di cui non aveva colpa.
Solo ora capisco quanto abbia sofferto, il motivo per cui se n'era andato da New York, io sono stata così cattiva con lui, così ingiusta, e alla fine, avevo avuto poco tempo da trascorrere con lui.
Poco tempo per rimediare al tempo perso e agli errori.
Sei mesi per riscoprire mio padre e quando ci eravamo ritrovati, mi era stato portato via dal destino.
Pensare che neanche ci volevo andare a passare la vacanze da lui, eppure in sei mesi tutto era cambiato, mi ero ritrovata con mio padre, abbiamo riso, scherzato, litigato, giocato e riscoperti l'un l'altro.
Gli sono stata vicino fino alla fine, quanto avrei voluto poter cambiare le cose, cambiare il suo destino, cambiare il passato e non fare gli errori che avevo fatto, non dire e non fare certe cose.
Ma lui mi aveva rassicurato, mi disse che quella era stata l'estate più bella della sua vita, l'estate con me e Jonah, i suoi due piccoli.
Oltre l'affetto e l'amore di mio padre, avevo trovato anche l'amore di Will.
Mi ero innamorata di Will, abbiamo riso e sofferto, conosciuto per la prima volta cosa volesse dire amare davvero, ed essere amati.
Sei mesi, i sei mesi più importanti della mia vita, ricorderò per sempre l'ultima lettera che mi aveva scritto e le ultime frasi:

 

" * […] Tu e Jonah siete sempre stati la mia gioia più grande. Ti voglio bene, Ronnie, te ne ho sempre voluto. E non dimenticare mai che sono e sono sempre stato fiero di te. Nessun padre è fortunato quanto me.
Papà.
".

 

Sentii una fitta al cuore e una lacrima scese a rigarmi il viso.
Mi mancava così tanto, erano passati due anni ormai, da allora tante cose erano successe, e avrei voluto che lui fosse presente ad ogni cosa.
Alla Juilliard andava tutto bene, mi piaceva, mi trovavo bene e suonavo come sempre avevo fatto con lui.
Mi mancava suonare e comporre con lui, ricordo ancora la nostra ultima canzone.
Jonah era cresciuto molto in questi due anni, ed era ancora più carino e dolce, la mamma sembrava felice e io e Will ci eravamo fidanzati ufficialmente, mi avevo chiesto di sposarlo.
Oh papà, ci dovevi essere, era stato tutto così bello e perfetto, proprio da Will.
Sai, appena finiamo entrambi l'università, ci sposeremo, nel frattempo già viviamo insieme.
Mi manchi e vorrei fossi qui.

 

Mi sentii avvolgere il collo da due braccia forti e protettive, sentii il suo profumo e sorrisi istintivamente.
"Ehi, amore e tutto okay?" mi chiese dandomi un bacio sulla guancia e sentendolo bagnato di lacrime, che asciugai in fretta.
"Ehi, si, tutto apposto, ti stavo aspettando" risposi alzandomi e avvicinandomi a lui.
"Mi ero persa nei miei pensieri…" non c'era bisogno di dire altro, lui aveva capito e mi abbracciò forte, poi mi baciò.
Ero felice e innamorata più che mai, mancava solo lui.

 

 

 

 

*tratto dal libro "L'ultima canzone" di Nicholas Sparks.
Spero vi sia piaciuta, questo libro e il film, sono semplicemente stupendi, ogni volta piango e tra le poche storie di Nicholas che per ora conosco, questa è la mia preferita.

 

CiaooooooooooooooooooXD

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Nicholas Sparks, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Alice_Nekkina_Pattinson