Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: GraStew    06/11/2012    10 recensioni
Una ragazza stanca della vita che fa, stanca del passato ma con una gran voglia di cambiare.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VOGLIA DI CAMBIARE!

 

 

Jamie Ross.

Sono una ragazza come tante ma con un passato e un presente davvero difficili.  Mi ritrovo a scrivere su un foglio bianco. A mettere nero su bianco le mie emozioni,  i miei sentimenti, le mie paure.

 Ho deciso di scrivere perchè non ho nessuno con cui parlare. Vi chiederete anche il perché. Come può una ragazza di soli ventidue anni non avere amiche pronte ad ascoltarla nei suoi momenti di tristezza? Io lo so il motivo.

Mi sono fidata troppo in passato. Ho riposto le mie aspettative in persone che  mi hanno tradita, pugnalata alle spalle nel peggiore dei modi: con il tradimento.

Si. Tutti mi hanno voltato le spalle.

Le amiche a cui tenevo, perfino la famiglia.

Tutti.

Avrei tanto bisogno di un’amica pronta a correre da me al primo squillo, al primo “ho bisogno di te” e non persone che non si fanno sentire per mesi.

Mi sono stancata.

Si, sono stanca di essere sempre la prima a cercare gli altri. Sono stanca di essere sempre la seconda scelta. Sono stanca di dovermi sacrificare per gli altri.

Nella vita ho imparato che essere buoni non porta a niente.

Infondo chi va avanti?

I cattivi.

Loro restano sempre. Sono i buoni di cuore che lasciano questa vita.

Ma sapete che  vi dico?

Forse è meglio così. Cos’ha da offrirci questa vita, se non sofferenze?

Forse loro, quelli che non sono più su questa terra, adesso stanno finalmente bene.

Me lo auguro, comunque.

Ogni giorno dobbiamo combattere non per vivere, ma per sopravvivere. Questa vita ormai è come una giungla. È come la savana.

Il più forte vince, il debole perisce.

Sta a noi decidere da quale parte stare.

«Jamie corri. Vieni qua» mia madre!

«Dimmi» le dico infastidita dal tono della sua voce. Oggi sono nervosa. Chiunque mi tocchi o mi dica qualcosa mi fa saltare i nervi.

È questa condizione che mi fa stare così.

Senza un lavoro, senza soldi.

«Guarda chi c’è in tv» mi indica il piccolo televisore posto nella piccola cucina della mia piccola casa.

I miei attori preferiti recitano in un film pieno di amore e di coccole, Breaking Dawn così si chiama.

Kristen Stewart e Robert Pattinson. I miei idoli.

Loro sono quelli che con un semplice sorriso fanno contenta anche me.

Le loro risate, i loro accenti e la loro bravura fanno sì che io mi senta bene anche solo per un attimo.

Vorrei incontrarli un giorno ma so che non sarà possibile.

In Italia non vengono dal 2009 ed io non posso affrontare le spese di un viaggio.

Guardo le premiere, seguo tutti i loro film perché con i loro occhi e con la loro umiltà mi fanno dimenticare per un attimo tutti i problemi che ho.

Sono così giovani ma pieni di talento ed io sono così fiera di loro.

«Jamie ti sei imbambolata?» salto in aria quando mia madre mi schiocca due dita davanti agli occhi. Mi succede sempre così quando li vedo che sia una rivista, un video o una semplice foto. Li guardo e mi perdo tra i pensieri.

Sorrido a mia madre che sta preparando la misera cena che possiamo permetterci. Un uovo fritto con contorno di pomodori.

«Quando finirà questo schifo?» chiedo alla donna che mi ha messo al mondo. Lei alza le spalle e mi guarda.

«Spero presto. Ho fatto domanda di lavoro in una prestigiosa accademia di moda. Speriamo bene». Mia madre è bravissima a disegnare solo che è stata molto sfortunata. Mio padre si è ammalato quattro anni fa quando mia mamma era all’apice della carriera. Ha dovuto abbandonare tutto per prendersi cura di lui.

Purtroppo tutti i sacrifici non sono serviti a niente perché mio padre è morto l’anno scorso lasciandoci piene di debiti e senza soldi.

Non do nessuna colpa a lui, però.

Gli volevo bene  e mi manca terribilmente.

La colpa è dello Stato.

La colpa è di chi governa e di chi si approfitta dei più deboli.

La colpa non è nostra.

Solo che siamo noi a rimetterci, sempre e costantemente.

Mi sono stancata.

Voglio cambiare vita ma questa volta voglio farlo dicendo grazie solo a me stessa.

           

 

 

 

***********

 

 

 

Ehm, niente! È uscita così e spero vi piaccia! :D

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: GraStew