Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Life is free    06/11/2012    3 recensioni
Perché infondo al cuore l'hai sempre saputo anche tu Harry: non sei vivo grazie ad un susseguirsi di botte di culo.
Il merito è tutto di Silente...
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Storie di una ragazza che ama Hogwarts.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il segreto della sopravvivenza.


"Chissà come ha fatto a sopravvivere a Lord Voldemort!"
"Quel tizio deve avere proprio fortuna!"
"Guarda! Il grande Harry Potter sta passando proprio sotto casa mia: non sai che emozione!"
"E pensa che da vicino è anche carino! Ma è sposato?"


Sono questi i commenti che senti sempre, giorno dopo giorno, appena metti anche solo il naso fuori di casa.
All'inizio ti imbarazzavano, questo è certo, sei sempre stato un tipo riservato tu, ma ormai non ci fai neppure caso, troppo impegnato a vivere come un perfetto mago qualsiasi, per prenderli anche solo in considerazione.
Ma infondo sai che non potrai essere mai trattato come gli altri, perché tu sei il grande Harry Potter, onorato e venerato più di qualsiasi altro mago/a, strega/one o persona sulla faccia del pianeta.
Infondo sai che, per quanto tu ti sforzi di farlo capire un po' a tutti, nessuno prenderà mai in considerazione, nemmeno per un millesimo di secondo, l'idea che magari la gloria per aver salvato il mondo magico non spetterebbe tutta a te, Hermione e Ron...
Magari anche qualcun'altro ha contribuito silenziosamente ad aiutarvi per tutto il tempo, senza risultare mai indiscreto o di parte...
E quel qualcuno, tu lo sai fin troppo bene, non era presente al momento di riscuotere le lodi che gli spettavano per aver contribuito a portare il mondo verso la salvezza...
"Silente" sussurri triste mentre quel volto rugoso torna a far capolino nella tua mente.
E lo cerchi, come fai sempre appena pensi a lui.
E lo trovi, ovunque guardi c'è ancora un po' di lui.
Perché in ogni gesto, in ogni parola, in ogni sguardo carico d'affetto, Silente metteva tutta la sua anima, e quando ancora non credevi nelle tue capacità, così come non ci credevano gli altri, lui c'era, pronto a sostenerti e a salvarti da qualsiasi attacco, da qualsiasi pericolo minacciasse la tua vita.
Voldemort non era abbastanza pericoloso, per lui.
Non abbastanza per lasciare un amico in difficoltà, almeno.
Sorridi, amaro, e pensi a quante volte tutti ti abbiano posto la stessa domanda, e a quelle in cui tu hai dato la stessa risposta.
Magari dentro di te.
Magari non curandoti di far sapere la verità a nessuno.
"Ma come fai a sopravvivere sempre, Potter? Mica sarai immortale!"
Domanda scherzosa, ma non troppo.
Perché a garantire per te c'era qualcosa di meglio dell'immortalità...
C'era un uomo.
Un uomo che credeva in te.
Un uomo che non ti avrebbe mai abbandonato.
Un uomo che ha dato la sua vita in cambio della tua...

E piangi, perché sai che non lo potrai mai rivedere.
E subito dopo ridi, perché anche se è morto, lui non ti abbandonerà mai.
Perché gli amici, quelli veri, quelli che non scambieresti per nessun'altro al mondo, sono per sempre.





Angolo Autrice:
*Passano i cespugli che rotolano*
Ehm... ok... non è un granchè, ma era la prima in questa sezione e ci ho provato xD
Baci.
Noemi.



  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Life is free