Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Goge_e_Shark    06/11/2012    1 recensioni
Storia drammatica sulla parola "Libertà" Intravista dalle due specie Tanto diverse tanto simili,corta ma spero di prendere i vostri cuori nel senso della parola Libertà. C'è chi la desidererebbe più della sua vita e chi si accontenta di ciò che ha. Spero vi piaccia.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un cane ed un lupo.

Cane --------

Io sono un cane,sono felice di esserlo. Non vorrei mai essere nient’altro,ne umano ne animale. Tutti dicono “Ma non sei stanco di stare prigioniero degli uomini”. Quella non è prigionia,che cos’è una prigione,gli uomini mi considerano il loro migliore amico,non potrei mai separarmene. Qui vengo servito e riverito,esco regolarmente, mangio,bevo,dormo in una cuccia accogliente,gioco con i bambini,in estate porto il giornale al mio padrone e d’inverno resto davanti al camino a scaldarmi mentre i miei padroni mi accarezzano il pelo. Non c’è vita migliore di questa. Invece alcuni animali tendono a volere sempre la libertà. Perché?

 

Lupo ---------

La libertà? L’ho sempre desiderata. E’ solo un sogno che io vorrei vivere e provare. Ma ci riuscirò mai? A guadagnarmi questa sensazione… Io continuo a sperare. Per ora continuo a rimanere legato a questo paletto con questa corda al collo. Si,sono una vittima di un cacciatore che mi ha lasciato da solo partendo per una nuova terra. Non so dove e non voglio saperlo. Sono sfinito,vi prego aiutatemi. Un ragazzo,sicuramente vorrà finire il lavoro del cacciatore,no,invece, mi sta liberando. Taglia la corda e io mi allontano cautamente,anche se sono morto di fame. Noto qualcosa accanto a me,cibo. Mangio con molta foga,dopotutto sono affamato. Dopo di che scappo. Fuggo via. Corro,corro come non ho mai corso. Questa sensazione,il vento tra il pelo,la neve tra le zampe… è così fredda,come il mio sangue fino a questo momento. Questa è la libertà che cercavo,quel senso di libertà che mi scorre nelle vene, me lo sento in tutto il corpo,ho voglia di correre,di non fermarmi più. Grazie ragazzo,grazie a te ho ritrovato la mia libertà.

 

                                                                                                        -Fine-

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Goge_e_Shark