Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: MishAlo    06/11/2012    3 recensioni
E sì le vedo quelle ragazze, e talvolta non ci faccio neanche caso, perché, alla fine, io sono io e loro sono loro. E fa niente, se io non sono così magra, fa niente, davvero.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi chiamo Camilla e sono grassa.
Non grassa nel senso che ho le smagliature e i rotolini di grasso sui fianchi. Anche quelli, ma non solo.
Sono grassa nel cervello.
Dentro, sotto chili e chili di materia grigia. Lì, in quel posticino c’è una voce, assillante e petulante.
E fa male, tanto, ogni volta che sussurra malefica: l’hai vista, quella ragazza, che gambe magre? L’hai visto il suo bel faccino, magro? L’hai vista, quella lì che con i jeans e una felpa sembra una modella?
E sì le vedo quelle ragazze, e talvolta non ci faccio neanche caso, perché, alla fine, io sono io e loro sono loro. E fa niente, se io non sono così magra, fa niente, davvero.
Perché certi giorni mi sento magra. Mi sento bene.
Ma poi quando vado in giro con le mie amiche, mi sento invisibile agli occhi degli altri. Dei ragazzi.
E ogni volta che sbatto la testa contro al muro, anche per ragioni così distanti dall’aspetto fisico, quella maledetta vocina mi sussurra che è colpa del mio corpo che nessuno mi vuole, mi ama.
E fa male.
Dannatamente male.
Perché io sono grassa.





Angolino, piccolo piccolo, di Batti
E' autobiografica, sì.
Per questo ci terrei particolarmente a sapere cosa ne pensate.
E non ho nient'altro da dire, se non che quello che ho scritto, è vero, parola per parola.
-B

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: MishAlo