Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Sara22    07/11/2012    3 recensioni
Ciao. Io mi chiamo Sara e ho 13 anni. Sono abbastanza 'piccola', non scrivo molto bene e per questo mi esprimerò molto come se fossi una bambina.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao. Io mi chiamo Sara e ho 13 anni. Sono abbastanza 'piccola', non scrivo molto bene e per questo mi esprimerò molto come se fossi una bambina.

Allora... Vorrei parlare in questo primo capitolo delle ragazze. Ogni ragazza è diversa, ovviamente, anche se sembriamo molto uguali.
C'è chi ama truccarsi, chi fare shopping, chi giocare alla play station, a chi piace andare a scuola, etc. (Non mi metto ad elencarle tutte sennò facciamo notte).
E poi... quelle che come me, non fanno a meno di andare in bagno, guardarsi allo specchio e trovare mille difetti...
Ieri sera, verso le 21, aprii il mio armadio per scegliere cosa mettere l'indomani. Ero in topless, mi girai, mi guardai allo specchio e dissi:
-Mi fai schifo. Guardati. Sei grassa, sei bassa, sei bruttissima. Hai un viso da bambina...
Non smettevo di ripetermi le stesse cose, mi guardavo e trovavo difetti in qualsiasi punto del mio viso e del mio corpo.
-Ho troppi brufoli, ho le gambe troppo corte, ho le guance troppo patuffolose (?), la bocca troppo piccola, una pancia gigante.
Non riuscivo a smettere. Mi allontanavo dallo specchio e dopo 2 secondi mi dicevo di guardarmi, perchè è così e basta.
Però, ogni giorno, fuori da quello specchio (a scuola, al parco, fuori con le amiche, etc.) mi sento strana, mi sento diversa. Le mie amiche mi dicono che sono magra, e che sto bene. Non ho assolutamente bisogno di lamentarmi. E io ci credo. E' così infatti. Ma ogni volta che mi guardo allo specchio cambio idea.
Sono alta 145 cm e i miei compagni mi prendono in giro per questo. Peso 40-41 kg e i miei compagni mi prendono in giro per questo. Se ho i capelli legati e i miei compagni mi prendono in giro per questo. Se ho una maglietta troppo scollata mi dicono che sono volgare. Se inizio ad arrabbiarmi e a dire parolacce dicono che sono pazza. E se non dico niente mi dicono che sono noiosa.
Perchè la gente giudica quello che vede solo in quel momento? Io non sono così. Se voglio mettermi una maglia scollata (non molto, il massimo delle scollature delle mie maglie è 3-4 cm sotto il collo) sono fatti miei. Non loro. Perchè la vita è una sola e bisogna godersela fino in fondo. Questa è la mia vita. Punto. Quindi perchè non ti fai gli affari tuoi? La gente ha sempre qualcosa da ridire. Sei troppo bassa, sei troppo alta, sei troppo magra, sei troppo grassa... mentre non guardano i difetti di loro...
L'anno scorso il mio migliore amico (che ora è ex migliore amico) mi disse che ero grassa. Ero uguale ad ora solo 5 cm più bassa. E perchè me lo disse? Perchè non entravo nell'armadio! Ma è idiota? Nessuno entrava in quell'armadio, era troppo piccolo. Così da quel giorno fino ad ora mi chiama 'grassa' e quando me la prendo con lui mi dice che stava scherzando.
Ma lui non sa che io quando torno a casa ogni volta che mi chiama grassa o nana, mi butto sul letto e mi metto a piangere. Non lo sa questo. Perchè io vorrei essere di più, vorrei avere 20 cm in più di quello che sono. Vorrei essere più magra. Ma non posso. Perchè? PERCHE' NON RIESCO AD INIZIARE SUL SERIO UNA DIETA.
Come si fa a crescere? C'è una dieta per questo? Cosa devo mangiare? Verdure (già ne mangio), frutta (mmmh... sono piuttosto schizzinosa sull'argomento) e cos'altro? Cacca di uccello?
Io non capisco la gente, mi chiudo sempre di più in me stessa. Mi guardo allo specchio, mi dico che sono grassa e faccio schifo. Dopo 10 minuti prendo un autostima pazzesca e mi dico che sono magra. Mi avvicino per guardarmi il viso e dico che sono carina anche se ho una faccia da bambina. E 10 minuti dopo penso a quell'anoressica alta 180 cm che viene nella mia classe e mi dico che faccio schifo perchè io non sarò mai come lei. Mai.
Non credo di essere l'unica con questo problema... Non credo... Anzi, lo spero. Perchè potrei sfogarmi con quella persona, non m'importa niente dell'aspetto esteriore.
Ormai tutti guardano quello. Se ha un bel seno, se ha un bel sedere, se è troppo grassa o se è troppo magra.

Nessuno è perfetto, nessuno.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sara22