Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: _Eli    09/11/2012    4 recensioni
In un secondo vide passare davanti a lei tutte le immagini dei loro ricordi. Tutto quello che loro due erano stati e tutto quello che lei sperava potessero diventare.
--
Quel ragazzo era diventato il suo primo pensiero. Il suo primo desiderio.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
usda

Un soffio d’amore

 

 

A Dario.
E se ti fermassi soltanto un momento
potresti capire davvero
che è questo che cerco di dirti,
da circa una vita
e lo tengo per me.
Sei parte di me.

 

 

 

 

 

 

 

 


Lì, in mezzo a quella strada, tutto poteva finire. 

Mezzo secondo dopo essersi sentita pronunciare quel ‘Ciao’ aveva iniziato a pensare che nulla sarebbe più stato come prima.
Che tutte le giornate che l’avevano portata a pensare a lui stavano andando perse. Che tutti i momenti trascorsi insieme, tra una risata e un sorriso potevano sparire, essere portati via dal vento.
Si sentì spezzare il cuore da una lama di ferro dura e pungente che logorava il cuore pezzetto dopo pezzetto. Gli occhi le si riempirono di lacrime. Non poteva credere che per una cosa stupida, a cui aveva solo minimamente accennato un pensiero, tutto poteva finire.
In un secondo vide passare davanti a lei tutte le immagini dei loro ricordi. Tutto quello che loro due erano stati e tutto quello che lei sperava potessero diventare. Tutti quegli abbracci che la facevano sentire al sicuro e protetta dall’intemperie del mondo, tutti quei baci che la estraniavano da quello che accadeva intorno e che le davano una vitalità mai avuta prima, tutti quegli sguardi che avevano lasciato in lei un’immagine indelebile.
Quel ragazzo, solo lui, con quei suoi occhi nocciola e quei capelli mori, era riuscito a rubarle il cuore. Era diventato il suo primo pensiero, il suo primo desiderio. Tutto quello che lui le aveva regalato anche solo con un sorriso era diventato la sua ragione di vita.
Non aveva mai trovato di meglio e non voleva nemmeno farlo. Lui era tutto il meglio di cui lei aveva bisogno.
Era riuscito a conquistarla passo dopo passo. Da quell’estate all’oratorio dove per puro caso si erano incontrati la prima volta e avevano iniziato a conoscersi. 

Lei.
Lei non faceva altro che pensare a lui e al suo modo timido e semplice di fare. E forse anche per lui sarà stato lo stesso. E quella sera, verso le 22, come un rosa rossa che sboccia in primavera era nato il loro amore.
Con gli occhi già pieni di lacrime lei iniziò a singhiozzare ripensando al loro primo bacio. Lui le aveva leggermente spostato i capelli e le aveva appoggiato la mano intorno al collo e lei gli si avvicinò per baciarlo. Un bacio lento, dolce. Appena le loro labbra si erano incontrate lei aveva sentito una scossa. Era felice, bella come l’alba al mattino, e tutto questo solo grazie a lui.
Le lacrime cominciarono a scenderle lungo il viso, non riusciva a trattenerle, sperava che tutto quello fosse un incubo. Un sogno andato storto. Aveva iniziato a pensare che la vita con quel ragazzo le aveva portato così tanta fortuna che era ora di finirla e passare la buona sorte a qualcun altro.
Ma a volte la vita regala seconde occasioni, o la fortuna continua comunque a girare dalla nostra parte. 

Lui.
Si, lui, era ancora lì e adesso la teneva stretta fra le sue braccia.  
‘ Scusa, scusa. Non me ne faccio niente di quello che mi hai detto. Non dico che mi faccia piacere e forse era meglio non me lo dicessi. Ma ti amo ’

Lei continuava a piangere, non si sa bene se per la folle paura di averlo potuto perdere o per la sfacciata fortuna di averlo ancora lì.
Lui le scostò i capelli dal viso e le diede un bacio sulla guancia. Lei alzò lo sguardo e lo baciò.
A volte quando si pensa che tutto sia a nostro svantaggio, non è proprio così. Il caso, il destino, chiamatelo come volete, non aveva fatto si che quell’amore vero sparisse e lasciasse un vuoto nei loro cuori.   

Si staccò da lui per asciugarsi le lacrime e insieme continuarono a camminare mano nella mano..

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Eli