Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: irishgirlxoxo_    09/11/2012    3 recensioni
Finalmente Julie ha l'occasione di incontrare il compagno della madre e con lui porterà anche il figlio..E che figlio!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era da tre ore che Julie provava a farsi una treccia,ma era un'incapace. 
-Anche le bambine di sei anni le sanno fare,diamine!- si lamentava davanti allo specchio con i capelli in mano divisi in tre grandi ciocche. 
Per fortuna che aveva i capelli lisci,se erano ricci come avrebbe fatto? 
Aveva guardato tutti i video possibili e immaginabili su "come fare le treccie". C'erano le treccie normali,quelle a lisca di pesce,quelle che partivano dall'alto..ma lei voleva fare una normale treccia e non ci riusciva.
-Julieee,sei pronta?- la chiamò Serena,sua madre,da sotto le scale.
-Un minuto mamma..senti le sai fare le treccie?- rispose lei urlando. 
-Non ho tempo ora tesoro,sbrigati,gli ospiti stanno per arrivare!-
-Va bene..- ormai ci aveva rinunciato. Prese la spazzola e pettinò i capelli biondi,poi prese una ciocca e la mise dietro l'orecchio mentre gli altri le ricadevano sulla spalla. Si truccò un pò e scese. 
-Tesoro,prendi i piatti e sistemali sul tavolo- disse Serena. 
Julie fece come sua madre le aveva chiesto e mentre metteva l'ultimo piatto il campanello suonò. Sua madre si guardò allo specchio e si sistemò un'ultima volta e andò ad aprire. 
-Jerard! Vieni accomodati!- entrò un'uomo dai capelli brizzolati,occhi neri e che doveva avere minimo quarant'anni. Lui e sua madre si salutarono scambiandosi un bacio,bleh. Doveva essere il compagno,Julie non lo aveva mai visto e odiando le cose sdolcinate le venne un piccolo conato di vomito. 
-Ho portato anche mio figlio,spero non ci siano problemi- disse Jerard. 
-Oh,no non ti preoccupare. Almeno lui e Julie faranno amicizia!- rispose Serena. 
Julie si aspettava che entrasse un marmocchio di otto anni pronto ad appiccicarle le caccole sui capelli ma,con sua sorpresa,entrò un ragazzo con i capelli neri,ciuffo all'insù,occhi marroni penetranti,labbra rosse,vestito con una maglietta bianca che metteva in risalto i modesti muscoli e della stessa età di Julie.
-Oh,piacere,io sono Serena- disse la madre porgendole la mano. Il ragazzo afferrò la mano e sorrise.
-Piacere mio,sono Zayn- disse infine con una voce calda e profonda.
-Julie..tu non ti presenti?- la richiamò alla realtà Serena. 
-Come? Cosa?- 
-Ah e così tu sei Julie! Tua madre mi ha parlato molto di te!- disse Jerard abbracciandola. 
-Oh hem..si,sono io- 
Zayn si avvicinò a lei.
-Piacere- disse lui facendola sciogliere. Perchè le faceva questo effetto?
-P..piacere-
Ci furono alcuni attimi di imbarazzante silenzio ma poi Serena esclamò -Mangiamo?- e tutti si accomodarono intorno al tavolo. Casualmente lei e Zayn capitarono vicini,si..casualmente.
La madre portò a tavola un sacco di cose da mangiare e Julie non potette resistere dalla tentazione di fare una delle sue solite pessime battute.
-Cos'è,l'ultima cena? Mamma stiamo partendo per la guerra e non me lo hai detto?- disse. 
Serena la fulminò con lo sguardo,Jerard ridacchiò sotto il tovagliolo e Zayn..Zayn scoppiò in una grande risata. 
-Oh..hem scusate- disse lui appena si accorse che tutti lo stavano fissando e Jerard gli stava tirando calci a raffica da sotto il tavolo.
-E' tutto molto buono signora- disse educatamente. 
-Chiamami Serena tesoro, Julie..che ne dici di portare qualcosa da bere?-
-Ancora? Ma qui...- un'occhiataccia dalla madre e la ragazza si alzò immediatamente e corse in cucina. Non trovando la cocacola rimase alcuni istanti in più ma mentre stava per uscire entrò Zayn e si scontrarono. 
-Oddio scusa!- gridò lei notando che adesso la maglietta del ragazzo aveva una grande chiazza al centro.
-No,non ti preoccupare,è tutto okay!- la rassicurò sorridendole. 
-Hem..che stavi cercando?- 
-Niente,tua madre e mio padre hanno detto che forse era meglio se noi due mangiavamo qui..così magari facevamo amicizia- 
-Oh fantastico!- disse Julie con troppa estasi. 
Si sedettero al tavolo della cucina e iniziarono a mangiare in silenzio. 
-Allora..- cominciò lui irruppendo nel silenzio.
-Mh?- disse lei alzando lo sguardo. 
Zayn si mise a ridere,aveva una risata fantastica.
-Perchè ridi?-
-Hai il ketchup sulla guancia!- rise lui.
Oh,fantastico. Non solo gli aveva sporcato la maglietta ma adesso si era pure resa ridicola davanti a lui sporcandosi in faccia! Tentò di pulirsi ma mancò la macchia,così Zayn le prese il fazzoletto di mano e la pulì gentilmente. Julie si sentì le guancie andare in fiamme,anche perchè il ketchup era finito sull'angolo della bocca e lui l'aveva pulita anche li. 
-Grazie..di solito non succede- disse lei imbarazzata. 
-Tranquilla,sai quante volte succede a me? Guarda,ho la maglietta marrone ora!- disse Zayn sorridendo indicando la chiazza che metteva ancora più in risalto i pettorali.
Julie deglutì. 
-Però è colpa mia!- ribattè lei.
Zayn prese l'acqua e gliela versò un pò sulla gonna. 
-Ehi ma cosa..?-
-Adesso siamo pari no?- disse Zayn ridacchiando. 
-Beh..si!- rispose Julie sorridendo. 
-E così..tua madre e mio padre si frequentano- disse Zayn tornando a mangiare.
-Esatto-
-E quindi noi saremo fratellastri-
-E..esatto- oh cavolo non ci aveva pensato. Loro due diventatavano automaticamente fratellastri,quindi tutti i filmini mentali che si era fatta fin'ora su loro due che si andavano a sposare su un'isola tropicale non si sarebbero mai avverati!
-Tu quando l'hai saputo?- le chiese lei.
-Due settimane fa- 
Julie sgranò gli occhi. 
-Due settimane fa?!- esclamò incredula.
-Si,perchè tu quando?-
-Un mese fa!- 
-Si vedono da un mese?!-
-Si..oddio,adesso tuo padre mi odierà perchè te l'ho detto!- Zayn era sconcertato.
-Un mese fa..non me lo aveva detto..-
-Mi dispiace io..- cercò di giustificarsi Julie.
Zayn le sorrise malinconico. 
-No,perchè ti scusi? Anzi grazie per avermelo detto-
Restarono in silenzio. Un silenzio che sembrò durare ore. Quando finirono di mangiare Julie sparecchiò e lavò i loro piatti. 
-Che ti va di fare?- chiese lei dopo un'attimo di tentennamento. 
-Tu che fai di solito?- 
-Umh,sto al computer o leggo-
Zayn scrollò le spalle. Evidentemente leggere non era il suo forte quindi tanto valeva puntare sul computer. Uscirono dalla cucina e trovarono Serena e Jerard stesi sul divano a baciarsi. Lei e Zayn si guardarono e si misero un dito in bocca imitando l'atto del vomito. 
Salirono le scale ed entrarono in camera. Julie si maledì per non aver sistemato prima. I vestiti che si era provata per quella sera erano tutti sparsi per terra,il letto disfatto,il gatto sopra il pc,i peluches dappertutto. 
Zayn si fermò a guardare i mille poster di Avril Lavigne sparsi per il muro. 
-E' il mi idolo- disse lei raccogliendo una maglietta. 
-Carina- disse lui sorridendo -Mi piace la tua stanza,è accogliente-
-Mi prendi in giro?-
-No,mi fa sentire in camera mia. Neanche io sono un'amante dell'ordine- 
Julie ributtò a terra la maglietta sorridendo. 
-Oh,che coincidenza eh?- prese il gatto in braccio e lo mise a terra,Zayn si abbassò per accarezzarlo.
-Lei è Celine- disse Julie.
-Che bella gattina,quanti anni ha?- 
-Sette,è vecchia- rise la ragazza. Julie notò che in camera c'era solo una sedia.
-Se vuoi possiamo stare per terra- suggerì Zayn come leggendola nel pensiero. 
Si sedettero per terra con le spalle poggiate sul letto e il computer sulle gambe. 
Julie aprì facebook,era piena di notifiche da parte delle sue amiche.
Zayn fischiò. 
-Sei ricercata,eh?- Julie sorrise e lo guardò. Restarono a guardarsi per qualche secondo e poi tornarono alla realtà. 
-Vai,entra tu,io non ho voglia e poi ti annoieresti- 
Zayn prese il pc ed entrò nel suo facebook,due notifiche. Julie soffocò una risata. 
-Ridi,ridi..tu sei una femmina è ovvio che hai più notifiche!- 
-Che centra?- disse lei ridendo.
-Centra che essendo una bella ragazza tutti ti cercano,o non è così?- 
Okay,time-out. Aveva appena detto che era bella? Lei? Julie Clarisse Dixon? 
-C..come?- 
-Beh,sei una bella ragazza-
-Davvero,cioè lo dici tanto per dire o..-
-No,lo dico perchè è vero- Zayn stava scorrendo la pagina di facebook facendo una smorfia.
-Sono morti tutti,che noia!- sbuffò sorridendo. Julie era ancora paralizzata dalle sue parole.
"Oh,andiamo Julie" si ripeteva tra se e se "l'ha detto tanto per dire,mica ti ha chiesto di sposarti,smettila!"
-Va tutto bene- chiese Zayn passandole una mano davanti agli occhi.
-Si,si..tutto okay- 
-Sicura? Ho detto qualcosa di sbagliato?-
-No,anzi..hai detto qualcosa di troppo giusto. Avrei voluto registrarti per risentire a ripetizione quella frase- 
-Hem..- OMIODIO. Ecco,un'altra figura di merda. Ma perchè non stava zitta? Mh? 
-Cioè,io ..volevo dire insomma..- tentò di giustificarsi. 
Zayn sorrise. Julie si sciolse guardandolo e si morse il labbro inferiore.
-Non te lo avevano mai detto?- disse lui guardandola.
-Cosa?- 
-Che sei bella- 
-N..no,mai-
-Beh,allora sicuramente lo hanno pensato-
-No,credimi..neanche mi calcolano i ragazzi-
-Meglio-
-Meglio?-
-Si,meglio per me-
-Co..come-
Zayn non le lasciò terminare la frase che la baciò. Le loro labbra sembravano fatte apposta per essere unite. Era un bacio dolce,quasi timoroso..a poco a poco le loro labbra si staccarono e si guardarono intensamente negli occhi. Restarono in silenzio. Julie aveva il cuore a mille,le tremavano le gambe,non riusciva più a pensare e non desiderava altro che risentire le labbra di Zayn sulle sue. 
-Zayn,andiamo si è fatto tardi!- i due ragazzi si alzarono contemporaneamente spaventati. 
-B..beh allora..- balbettò Julie. 
-Allora..ciao- disse Zayn sorridendole. 
-E..grazie..cioè,io..-
Zayn la baciò su una guancia. 
-No,grazie a te- le sussurrò nell'orecchio facendola rabbrividire. Zayn uscì dalla stanza rivolgendole un'ultimo dolce sorriso e Julie si buttò sul letto con la testa assorta tra i pensieri mentre Celine,la sua gattina,le si strofinava contro. 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: irishgirlxoxo_