Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: smile8    09/11/2012    4 recensioni
Questa storia è una metafora sulla vita, vista da un certo punto di vista, da una certa angolazione. L'angolazione che possono avere certe persone, mentre altre no ... "E intanto quelle poche persone che hanno visto in te qualcosa in più degli altri sorridono, sornione, perché sapevano già tutto." ...
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Klap. Klap. Klap. Scrosci di applausi. Solo per te, o almeno così ti fanno credere. O forse sei tu che li senti triplicati, rimbombanti, armonicamente perfetti e melodicamente incalzanti. Potrebbero essere solo poche persone, o molte di più. Non ha importanza. Cammini, lentamente, “cogli l’attimo”. Quante volte si ripete questa frase? “Cogli l’attimo”. Riflettendoci … be’ direi che Orazio c’ha azzeccato. Ha detto in due semplici parole, il significato della vita umana ... Arrivi lì, e inizi a fare quello che gli altri si aspettano tu faccia: semplicemente, perfettamente, senza errori, tutto tecnicamente perfetto. Ma … poi fra di loro c’è qualcuno che ti guarda e che … vede qualcosa di più in te. Sa che puoi arrivare ben oltre la semplicità, la tecnica, la “perfezione”. Quindi parti, ma nell’esatto istante in cui lo fai tutto il mondo si capovolge, perché mandi tutto a puttane. Tu non fai quello che le persone per bene, educate, solide e precise vogliono che tu faccia, ma le sorprendi. Per una volta fai provare loro qualcosa di diverso, di emozionante, un brivido, da raccogliere e da portare con sé. Una vita perfetta è stasi, noia, monotonia, stare dietro a schemi già prestabiliti che devi seguire, per fare in modo che determinate persone ti vedano in un determinato modo. Sei timido, perché non conosci quello che c’è oltre quel muro di convenzioni che ti separa da tutto.
È sconveniente fumare.
Essere schietti.
Ridere pazzamente per pazzi motivi.
Amare alla follia e poi soffrire altrettanto.
Be’ insomma, mentre fai quello per cui sei nato, capisci chi sei, che cosa vuoi, forse riesci anche a scorgere un barlume del tuo futuro. Che cazzo vuol dire precisamente? Questo è quello che ognuno di noi deve scoprire. E intanto quelle poche persone che hanno visto in te qualcosa in più degli altri sorridono, sornione, perché sapevano già tutto.
Quelle sono le persone che è importante avere vicino nella vita. Che ti aiutino a trovare il coraggio di rompere il muro, di andarci a sbattere senza troppa paura delle conseguenze. 
E speriamo di trovare Quel Coraggio.

  NOTA DELL'AUTORE ---> Saaalve gente! Questa è la prima cosa in assoluto che ho scritto e pubblicato qui su EFP, e anche se sono solo poche righe, io ci ho messo molto impegno, quindi vi prego cortesemente di lasciare una recensione, anche piccola piccola, per farmi sapere cosa ne pensate, please... è molto importante per me *occhioni pieni di speranza* ringrazio comunque i misteriosi lettori che leggono, di cui non so nemmeno il nome, ma a cui sono grata comunque. Au revoir ;)
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: smile8