Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Melpomene Black    13/11/2012    3 recensioni
Guardi il tuo corpo accasciato lì sotto.
Piangi, giovane Myrtle. Ti hanno uccisa.

Quarto posto a pari merito al contest "Veloci e Precisi" indetto da bubi90 sul forum di EFP.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1800638105.gif

 

PIANGI, GIOVANE MYRTLE

 

Piangi, giovane Myrtle. Sei brutta, orrenda. Tutti si divertono a deriderti.

Piangi, giovane Myrtle. Qualcuno entra nel bagno.

-Via di qui, Riddle! Questo è il bagno delle ragazze!

Piangi, giovane Myrtle. Il suo ghigno divertito ti ricorda che nessuno ti rispetta.

Non guardare negli occhi il basilisco!

Cadi a terra, inerme.

Guardi il tuo corpo accasciato lì sotto.

Piangi, giovane Myrtle. Ti hanno uccisa. Brutalmente, senza pietà.

Non vuoi andare via. Allora resta, giovane Myrtle, e lascia che la morte ti sia tanto lontana quanto la vita.

 

 

 

Lumos

Ok, questa mia schifezza (l'ennesima) si è classificata quarta al contest "Veloci e Precisi" di bubi90. Non so come ci sia riuscita, a dir la verità!

(per chi ha letto l'altra mia drabble: questa è la traumatica numero 1! XD)

Comunque sia, grazie a chi leggerà e a chi recensirà!

 

GIUDIZIO

Grammatica e sintassi: 9.85 (un punto che dovrebbe essere o una virgola o un due punti -0.15) 
Stile e lessico: 9/10 Lo stile spezzato e ripetitivo da un bel timbro alla storia, sebbene in alcuni punti avrei forse spezzato ancora di più andando a capo dopo i punti fermi, per rendere ancora meglio. 
Caratterizzazione e IC: 9.5/10 Myrtle è Myrtle e la conosciamo tutti. Unica cosa che non mi torna è il suo interloquire con Riddle. Lei non sa che si tratta di Tom. Anche se ci parla lei non può vederlo, poiché appena apre il cubicolo l’unica cosa che vede è il Basilisco, per questo ho tolto mezzo punto. 
Originalità: 13/15 Parlando di Mirtilla Malcontenta il girno della sua morte è un tema abbastanza comune, ma mi è piaciuta la scelta di vedere il tutto da dentro Mirtilla, e di parlare quasi con lei usando la seconda persona. 
Gradimento personale: 4.5/5 
Totale: 45.85/50


Nox


Mene Black

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melpomene Black