Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |      
Autore: elyon_chan    31/05/2007    8 recensioni
La storia è incentrata sulla famiglia Hyuuga: è notte nella grande casa, e tutti dormono. -Persino il silenzio, ora, dorme. Quel silenzio, che la luce del sole rende così pesante, di notte viene sostituito da mille rumori.- Qualcuno cammina tra i corridoi, pensando alla propria vita.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Altri, Neji Hyuuga
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ispirazione viene sempre nei momenti più impensati... Per esempio a mezzanotte e mezza, dopo aver interrogato tua sorellina minore che domani ha l'interrogazione di storia.
È così che ieri, dopo essermi scervellata un giorno intero per scrivere una NejiTen, mi è venuta fuori questa storia.
Disclaimer: I PERSONAGGI A CUI È ISPIRATA LA STORIA NON SONO MIEI, MA APPARTENGONO A MASASHI KISHIMOTO, E LA FAN-FICTION NON È STATA SCRITTA A SCOPO DI LUCRO.



Passi

Qualcuno cammina, nella grande casa.
Passi decisi, che risuonano irreali sul legno.
I tonfi sordi dei piedi nudi attraversano velocemente i corridoi semibui,
illuminati solo dalla luce della luna.
È notte, e tutti dormono, tranne lei.
Persino il silenzio, ora, dorme.
Quel silenzio, che la luce del sole rende così pesante, di notte viene sostituito da mille rumori.
Il fruscio del vento contro le foglie degli alberi, il concerto dei grilli.
I suoi passi veloci.
Di giorno le regole le impongono il silenzio.
Ogni suo movimento viene seguito con simulata indifferenza.
In attesa del passo falso.
Ogni scricchiolio prodotto dai suoi passi è accompagnato da sguardi impassibili.
Di scherno, disprezzo, o solo compassione?
Gli occhi bianchi vedono tutto.
Ma anche gli occhi bianchi, di notte, si chiudono,
e ai loro proprietari non è concesso sentire i passi di quello spettro solitario
che di notte s'impossessa della casa.
Di giorno le è estranea, e di notte le appartiene.
Lontana, e diversa.
È questo che è lei ora.
Lontana da quella patina incosistente, fatta di rancore e di frasi non dette,
che si accumula nell'aria alimentando l'odio, in una famiglia già spezzata.
Eppure è la stessa aria che ha respirato, solo questa mattina.
Diversa dall'ombra sbiadita che è di giorno,
quando si aggira per quegli stessi corridoi, oppressa.
Dal disprezzo che provano loro nei suoi confronti,
da quegli sguardi che non riesce a reggere.
Lei è indegna di vivere in quella casa,
e di ricordare agli altri la propria inutile e vergognosa presenza tra quelle mura.
Anche solo col suono dei propri passi.
La luce della luna illumina un fantasma notturno
che è più vivo della ragazza in cui si trasforma di giorno.
La notte è l'universo parallelo.
in cui può vivere
anche solo per poche ore,
in cui può camminare a testa alta
anche se nessuno la vede,
in cui non deve preoccuparsi di nascondere il suono dei propri passi
o quello della propria esistenza
ma non si accorge che non potrebbe nasconderlo
più di quanto non stia già facendo.
Hinata entra in cucina con passo deciso
come tutte le notti ormai
e con un sorriso amaro si siede su una sedia, bevendo una tazza di caffellatte coi biscotti
dolce e amaro insieme,
proprio come lei.
"Forse domani riuscirò a cambiare, e a camminare senza paura"



Angolo autrice
La storia è ambientata in una notte qualunque, dopo l'esame di selezioen dei chuunin, all'interno della residenza della famiglia Hyuuga.
Allora, che ve ne sembra? Se vi è piaciuta recensite, recensite e recensite... E se c'è qualcosa che non vi piace fatemelo sapere, accetterò tutte le critiche che possano aiutarmi a migliorare...
Un baciozzo, Elyon_chan



Vorrei ringraziare chi ha recensito l'altra mia storia, e cioè:
Hermione93: ti è piaciuta così tanto che la segnalerai ai tuoi lettori?!? Sono commossa!!! Non mi sarei aspettata tanti complimenti, e mi ha fatto un piacere enorme sapere che ti ha fatto così bella impressione... Spero che anche questa ti piaccia, anche se non sono sicura che sia uscita molto bene... Ciao, un bacione!
Isatachi: meno male che ho trovato il coraggio di pubblicarla, sono strafelicissima di sapere che ti piace... Sai che ho in cantiere una ficcy su Yondaime? Devo solo definire i dettagli, perchè ancora non mi convince... Intanto fammi sapere cosa ne pensi di questa, d'accordo? Ciao, un baci8 anche a te!
Lolly: grazie , non sai quanto mi abbia fatto contenta la tua recensione... Fammi sapere cosa ne pensi di questa... Un bacione, ciao!
Shikagirl: eccoti accontentata con la mia seconda ficcy, e con i ringraziamenti per aver recensito l'altra. Sono contentissima che ti sia piaciuto l'effetto del gocciolare (mia sorella ha riso come una matta quando gliel'ho letta, e mi ha detto di chiamare un idraulico, cattiva) e aspetto che tu mi dica cosa ne pensi di questa... Ciao, un bacione anche a te!
Queen_of_sharingan_91: sai che quando ho letto la recensione ho fatto un salto enorme e ho rovesciato la sedia? La tua è la prima recensione che ricevo, e mi ha dato una felicità enorme... Grazie, grazie, grazie e ancora grazie dei complimenti, sono felicissima (va beh, ora divento ripetitiva), e spero che anche questa ti piacerà come l'altra. Un bacione grande anche a te, ciao!


  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: elyon_chan