Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: herandomlove    13/11/2012    2 recensioni
Where is the love? .. What is love?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando si cresce si incomincia a conoscere l'amore
Io teoricamente non ho neanche la minima idea di cosa voglia dire amare sul serio. 
Eppure sono qui, seduta ad una scrivania con un piccolo computer a scrivere di una 'sensazione' a me sconosciuta.
Sempre più spesso si sente parlare d'amore ma sostanzialmente esso cos'è? 
Molti lo descrivono come un sentimento, altri si illudono di conoscerlo senza mai aver amato. 
Poi ci sono io che ho una concezione di amore tutta mia.  Sono qui per esporre le mie idee, le mie emozioni proprio come farebbe uno scrittore:
Nella nostra società si sono sempre creati dei dibattiti per quanto riguarda l'amore. Ciò che più mi colpisce è il fatto che, purtroppo, noi giovani non abbiamo esempi d'amore. In tv e sui giornali si sente parlare di questi personaggi famosi che si prendono e lasciano come se tutto ciò di cui avessero bisogno è solo avere rapporti sessuali oppure fra i giovani è diffusa la moda di parlare d'amore come se conoscesse davvero il significato, di persone che prima si amano e il giorno dopo si odiano. 
La cosa più sconcertante è che questo termine sta diventando una parola usata anche per rappresentare una storiella destinata a durare tre mesi... Come se il 'ciao' e il 'ti amo' fossero sinonimi. 
NO, l'amore non è questo. 
l'amore è tutt'altro.
Un'altro dibattito molto diffuso è l'attrazione che c'è fra due persone dello stesso sesso.
Molte nazioni hanno approvato i matrimoni gay mentre qui in italia siamo ancora legati alle origini. Ci sono ancora persone che minacciano di morte individui omosessuali, si creano discussioni in tv, coppie omosessuali vengono invitate a dei programmi pomeridiani come se loro fossero un caso 'particolare', diverso da tutti gli altri amori. Fra i giovani la parola 'gay' viene utilizzata come una comune offesa.
Se ne parla troppo, fin troppo. 


Vorrei urlare al mondo che stiamo sbagliando tutto. 
E' assurdo che nel ventunesimo secolo ci siano ancora persone che si comportano in maniera 'razzista' nei confronti degli omosessuali. 
Perchè giudicarli, perchè avere pregiudizi? 
A causa della mia giovane età io non so cosa significa amare ma credo di averne capito qualcosa più di tutti. 
Ho sempre pensato che non è importante chi si ama, l'importante è amare davvero. Amare fino a perdere la testa.  Un'uomo può amare un'altro uomo come una donna può amare un'altra donna se si amano a noi cosa importa? Se sono felice perchè dobbiamo distruggere la loro felicità? 
Siamo in un paese democratico e non c'è nessuna legge che ci impedisce di provare emozioni.  Nonostante l'italia sia un paese che sotto certi aspetti è svilluppato, per altri versi no. C'è ancora questa mentalità del popolo così arretrata, così superficiale. Tutto questo si sta manifestando sui giovani, non hanno principi ne valori.  Allora alla conclusione di tutto, sono pienamente convinta che l'amore sta nelle piccole cose. 
L'amore per me ad esempio è quando guardo i miei idoli.  L'amore è un concetto astratto che non puoi percepire con i tuoi sensi, ma puoi provarlo in fondo al cuore. Quando ti sudano le mani, ti tremano le ginocchia e gli uragani ti passano per lo stomaco.
L'amore è questo

Sono dell'opinione che nella vita si ama una volta, non c'è una seconda possibilità.  Anch'io per certi versi sono innamorata, l'amore non può essere provato soltanto verso una persona. Io amo i libri quelli romantici, quelli di Nickolas Sparks.  Potrei dichiararmi follemente innamorata della lettura quando leggo mi sento bene come se la mia vita fosse migliore. Quell'uomo con le sue storie mi fa sentire viva, mi fa amare forse è proprio grazie a lui che sono riuscita ad esprimere il mio pensiero su questo misterioso sentimento.
Ha saputo darmi tutte le emozioni di cui avevo bisogno e questo, per adesso, mi basta.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: herandomlove