Storie originali > Thriller
Ricorda la storia  |       
Autore: Enigmista96    13/11/2012    3 recensioni
Cosa succederebbe se un pacco misterioso arrivasse a casa proprio mentre siete soli con la vostra combriccola?
Sei amici, un gioco da tavolo, un grande mistero.
No, non è Jumanji...è molto più pericoloso.
Genere: Azione, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una notte buia e tempestosa…
Ops, scusate ho sbagliato storia…lasciatemi ricominciare.
Era un tranquillo sabato sera per i sei ragazzi riuniti nell’appartamento 16C della 52^ strada.
Robert, Derek, Sara, Peter, Madison e Diane si godevano la loro pizza davanti al grande televisore del salotto mentre una sfilata di scherzi e gag scorreva sullo schermo scatenando le risa del gruppetto di amici e dei presentatori del programma.
I genitori di Derek, il maggiore della combriccola (solo di qualche mese ma insiste che lo precisi), erano fuori città per lavoro e lui “era stato affidato” alla nonna che avrebbe preferito, per usare le sue esatte parole, «farsi mangiare viva dalle tarme» piuttosto che badare «a quel gruppo di mostriciattoli dispettosi ed arroganti».
Le lattine di Cola e le due bottiglie di birra, «alle quali non dovevano nemmeno avvicinarsi, mi raccomando», giacevano immobili a lasciare aloni sul parquet scuro, vuote.
Era tutto tranquillissimo, ma…
Un suono squillante interruppe la monotonia della scena: uno scampanellio.
I ragazzi, allarmati, cercarono di mettere più ordine possibile e far sparire ogni traccia di alcolici, credendo fossero i genitori del padrone di casa.
Derek andò alla porta, già pronto a pronunciare la fatidica frase «Mamma, papà, non è come sembra! Posso spiegare tutto, fidatevi di me!».
Tuttavia ad aspettarlo sullo zerbino con la ben poco originale scritta “Welcome” non c’era niente e nessuno, eccezion fatta per…
Una scatola?! Una scatola.
Ecco, da bravo autore potrei ingigantire i fatti ed aggiungere frasi del tipo:
“La scatola grondava quello che i ragazzi riconobbero come sangue ed al suo interno vi era un testa mozzata”
Oppure:
“Dalla scatola si sollevò un singhiozzo e, aprendola, il gruppo di amici scoprì che conteneva il figlio del gobbo di Notre Dame”
Ma no, dato che amo l’onestà vi dirò che era solo una comunissima scatola di cartone (anche usata se volete sentire la mia).
Incuriosito, il ragazzo la portò nel salotto e chiamò a raccolta gli amici.
Con il coltellino svizzero di Peter, lo Scout del gruppo, tagliarono lo scotch marrone e aprirono i lembi del pacco.
Ciò che trovarono all’interno di esso, fu ancora più incredibile della scoperta della scatola stessa e avrebbe cambiato l’intera vita di ogni ragazzo…
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Enigmista96