Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Telyn    14/11/2012    2 recensioni
Datemi retta, se qualcuno viene a dirvi cose strane sugli scambi di bacchetta e della conseguente morte del Mago Oscuro più potente di tutti i tempi non credeteci: il mio ragazzo l’ha steso con un’occhiata, a quello. Non è il tuo ragazzo, è il tuo ex. Dettagli
ha partecipato al contest "dopo la battaglia" classificandosi terza
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick (sul forum e su EFP): TelynBia nel forum e Telyn sul sito
Titolo: La cosa migliore è sempre fare pace
Generi: Comico, Commedia, Romantico
Rating: giallo
Personaggi o coppie scelti: Harry/Ginny
Avvertimenti: nessuno
Note: Missing Moment, One-Shot
Introduzione: Datemi retta, se qualcuno viene a dirvi cose strane sugli scambi di bacchetta e della conseguente morte del Mago Oscuro più potente di tutti i tempi non credeteci: il mio ragazzo l’ha steso con un’occhiata, a quello. Non è il tuo ragazzo, è il tuo ex. Dettagli.
NdA: può sembrare che Ginny sia stupida: non è la mia idea. Semplicemente mi ci sono identificata troppo. Ho messo rating Pg13 perchè uso troppe parolacce, quando mi identifico, ma senza non sarebbe stata la stessa cosa. Chiedo umilmente perdono.

-SI PUÒ SAPERE COSA VORRESTI CHIARIRE???
Bene. Sto urlando come una pazza nel bel mezzo di una strada di Hogsmeade, con tutta Hogwarts davanti.
Molto sana e normale, Weasley.
In effetti non è normale che me la stia prendendo così tanto: sono otto mesi che non mi calcola, e il signorino ha passato ben cinque anni trattandomi in questo modo.
Forse ti stai incazzando perché prima non ti aveva illuso?
Probabile, si.
Lui annaspa.
-Beh, ecco... Io...
Metto su il cipiglio di mia madre (abbastanza efficace). So benissimo che non sa cosa dire o cosa fare, e non ho alcuna intenzione di cambiare atteggiamento: dopo quella guerra si è messo di impegno col ministero, ha cominciato a dare conferenze per l’integrazione della tra i Nati Babbani e i Purosangue nella società magica, ad assistere e a presiedere ai processi dei Mangiamorte, a fare monumenti per i caduti e cose varie. In pratica, ha rimesso in piedi tutto il Mondo Magico da solo (se si esclude l’aiuto di quella faccia da Prescelto Disperato e di quegli occhi verdi).
Strano, però, non lo si vede più con la sua vecchia fiamma dei tempi di Hogwarts - quella lì, si... quella isterica che ti è stata dietro per tutta l’adolescenza... Ginny Weasley, ecco come si chiamava.
Vaffanculo, Salvatore Di Mondomago, Zonko e compagnia cantante: pensavo di meritare un trattamento lievemente migliore, e invece se quel giornalista del Profeta non mi avesse involontariamente fatto uscire dai gangheri non sarebbe successo niente.
Mi aveva contattato casualmente, - gli servivano interviste su “L’anno dei Mangiamorte ad Hogwarts” - era venuto a scuola e mi aveva chiesto di parlarne. Era andato tutto bene. Poi, verso la fine, la domanda.
-Cosa pensa di Harry Potter?
Ho visto lampeggiare il cartello rosso di pericolo, ma da incosciente l’ho ignorato.
-Beh, tutto sommato è stato ammirevole, ha fatto un lavoro veramente eccellente per rimettere in sesto il Mondo Magico
-Certo, ma io mi riferivo alla vostra relazione, corre voce che state insieme dai tempi di Hogwarts...
-Vorrà dire che non mi calcola dai tempi di Hogwarts!
Mi è venuto spontaneo. Ho sgranato gli occhi e mi sono schiaffata le mani sulla bocca, ma ormai il danno era fatto.
Il giorno dopo, ovvero la settimana scorsa, la prima pagina del Profeta era infestata dalla gigantografia di un nostro litigio. Era ovviamente falsa, non abbiamo litigato perchè non parliamo e basta, però risultava abbastanza credibile. Sopra, il titolo in stile Rita Skeeter:
HARRY POTTER, SALVATORE O INFEDELE?
Da lì una marea di stronzate secondo cui Harry frequentava la Vane, ma non aveva il coraggio di troncare nettamente con me. Vane o non Vane vorrei far notare che la sottoscritta è al momento lo rimbello della scuola, ma a chi mai potrebbe interessare?
Riporto lo sguardo su di lui, che si gratta la nuca con aria colpevole. Hermione l’ha strigliato di sicuro, ma nonostante tutti i suggerimenti che deve avergli dato lui se la sta cavando decisamente male. Lei, intanto, ha trascinato Ron da qualche parte lasciandomi sola col mio ex in mezzo alla strada davanti a tutta Hogwarts e ai giornalisti.
-Gin...
Sguardo assassino. Mai ricevuto insegnamenti più utili, Fattura Orcovolante a parte; un giorno ringrazierò mia mamma ed Hermione.
-Non chiamarmi Gin.
Sbuffa. -E allora come ti devo chiamare?
-Ginevra Molly Weasley, grazie.
-Bene, Ginevra Molly Weasley, scusa!
-SCUSA??? TI SEMBRA DI POTER RISOLVERE TUTTO CON UNO SCUSA???
-no, ma.... Merlino, qualcosa te lo dovrò pur dire, no? E non guardarmi in quel modo, so di non poter risolvere tutto così ma in qualche modo mi devo scusare!!
Continuo a guardarlo in cagnesco. Ehi,  mi è appena arrivato qualcosa sul naso. Oh, un fiocco di neve...
I fiocchi di neve sono bellissimi, delicati e quello che vuoi, ma cosa ci fa un fiocco di neve sul mio naso? Non possiamo essere già a dicembre! Guardo sul calendario di Rosmerta nella vetrina. Beh, è ancora il 30 novembre.
Lancio uno sguardo a quel demente, giusto per esser sicura che non si sia messo a salvare il mondo nel frattempo.     Mi sorride.
Io non posso ricambiare un suo sorriso, signor Potter, mi rifiuto categoricamente!
... Ok, mi sa che ho parlato a voce alta. Pure un po’ troppo alta, visto che mezza Hogsmeade ci sta guardando. Ci stava già guardando, ma sono dettagli.
Il demente con gli occhi verdi trattiene le risate, ma qualcuno mi vendica: gli si infila un altro fiocco di neve tra la montatura degli occhiali e l’occhio.
Scoppio a ridere anche io, e dopo qualche attimo di incertezza lui fa lo stesso. Poi le risate scemano. E mò cosa faccio?
Mi guarda con un sorriso che, più che di scuse, è una supplica di essere perdonato.
Io... beh. Lo sa qualcuno che ha gli occhi verdi?
Calma, era una domanda! E poi, sono veramente verdi. Non ditemi che lo sa tutto l’universo e che l’ho ripetuto una decina di volte, siate educati!
-Andiamo dai Tre Manici di Scopa? Fa un po’ di freddo...
No, ragazzi, non posso accettare, sono incazzata nera con lui... Porca Morgana, perchè tu hai gli occhi così verdi, e quello sguardo capace di stendere Voldemort?
-Va bene...
Sono proprio messa male. Datemi retta, se qualcuno viene a dirvi cose strane sugli scambi di bacchetta e della conseguente morte del Mago Oscuro più potente di tutti i tempi non credeteci: il mio ragazzo l’ha steso con un’occhiata, a quello. Non è il tuo ragazzo, è il tuo ex. Dettagli.

Bia's corner:
e aggiorno di nuovo, secoli e secoli dopo <3 l'ho scritta un bel po' di mesi fa, ma la pubblico solo adesso perché... Beh, mi sembra pubblicabile solo adesso :3
Per coloro a cui piaceva la mia Lily/James: lo so che sono in ritardo di due mesi e mezzo con l'aggiornamento, ma avevo un esame!
a presto
Buietta

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Telyn