Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    14/11/2012    11 recensioni
Una raccolta di drabble e flashfic dedicata ai più svariati personaggi e pairing: momenti di vita, ricordi, sensazioni, episodi mancanti. I pairing trattati sono canon, fanon e crack.
Ogni capitolo contiene una storia diversa.
1. Capitolo Indice (con titoli, personaggi, generi e link di ogni capitolo della raccolta)
2. Sirius/Alice
3. Regulus/Lily
4. Igor Karkaroff
(...) 38. Helena Corvonero/Tom Riddle
39. Alice Paciock
40. Remus Lupin
(...) 47. Remus Lupin, Sirius Black
48. Remus/Lily
49. Helena Corvonero, Voldemort
50. Lily/James (con la partecipazione dei Malandrini)
51. Sirius Black (...)
55. Arabella Figg
56. Evan Rosier/Dorcas Meadowes
57. Sirius Black
L'elenco completo delle storie è presente nel capitolo indice.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Bartemius Crouch junior, Nimphadora Tonks, Regulus Black, Sirius Black, Vari personaggi | Coppie: Dean/Ginny, Fred Weasley/Hermione Granger, James/Lily, Rodolphus/Bellatrix, Sirius Black/Bellatrix Black
Note: Missing Moments, Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Lee Jordan, Remus Lupin
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments
Contesto: Durante la II guerra magica/libri 5-7
Genere: Introspettivo
Rating: Verde
Introduzione: Avere coraggio non significa soltanto schierarsi in prima linea e combattere. Alle volte, avere coraggio significa trovare il modo di comunicare con il mondo, sperando che quel mondo comprenda di non essere solo.
NdA: la storia è ispirata alla canzone dei Queen Radio Ga Ga. La drabble si è classificata prima, vincendo il Premio Drabble, al contest 1 Drabble In 1 Week: Queen Contest di bubi90.

 


“Ѐ una pazzia, Lee, nessuno ti seguirà.”
“Mi dia un’opportunità, professor Lupin.”


Sorridi. L’apparecchiatura è dinanzi a te, pronta per essere utilizzata.

L’adrenalina che hai dentro diviene elettricità.

L’elettricità ti fa rabbrividire, ma sono brividi caldi, energici.

Eccitato, agiti la bacchetta, avviando gli strumenti.

Tossisci, schiarendo la voce.

Schiudi le labbra, boccheggi e le serri di nuovo.


“Ѐ solo una radio, Lee. Cosa credi di poter fare?”
“Non è solo una radio, è la resistenza.”


Serri i pugni. Sei Lee Jordan, ti ripeti, non può spaventarti un microfono.

“Un caloroso saluto ai coraggiosi ascoltatori di Radio Potter, qui è River!”





 


Risultato del contest:

Grammatica e sintassi: 9,85/10 presenza di una virgola di troppo
Stile e lessico: 10/10 Ho amato il tuo stile. È scorrevole, è semplice ma è anche passionale, intimo e indagatore. Un insieme perfettamente mescolato a creare un modo di scrivere davvero apprezzabile.
Originalità: 8,5/10 Allora, la tua storia è veramente, ma veramente, ben pensata e originale. Il motivo per cui non hai ricevuto il punteggio pieno sta nel fatto che con una canzone come “Radio Ga Ga” parlare di Lee, che è colui che ha creato quella degli oppositori di Voldemort è un po' prevedibile.
Caratterizzazione e IC: 8/10 Complimenti per l'ottimo approfondimento del tuo protagonista. Si sente bene quello che prova e quello che pensa, le sue riflessioni e tutta la sua energia interiore. Il punteggio pieno te lo sei perso per quel poco di Lupin che hai citato: il professore è sempre stato colui che ha stimolato i ragazzi a fare di più, a cercare di fare qualcosa per resistere, e non trovo pienamente centrato questo suo lato nell'ostacolare Lee.
Concretizzazione del Pacchetto: 15/15 Punteggio assolutamente pieno per i seguenti motivi: la canzone ha un ritmo incalzante ed energetico e la tua storia ha lo stesso identico ritmo, sembra quasi di poterla leggere seguendo la melodia delle note dei Queen in sottofondo, e poi perchè hai sfruttato bene le parole della canzone, il suo significato, riuscendo a ricavarne ciò che voleva dire nel mondo di Harry, ma non in generale, per te. Bravissima.
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary