Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: giorgina4ever    01/06/2007    2 recensioni
Fic su Blaise e una nuova arrivata. Ma la vita di Joe non è semplice come sembra....famigliari, enigmi e sorprese...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Blaise Zabini | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prologo

Agosto, ormai l'estate è agli sgoccioli, e Hermione, Ron ed Harry stanno tornando alla Tana per prepararsi per l'ultimo anno a Hogwarts,
"Ragazzi, questa è stata la miglior estate della mia vita (soprattutto perchè non l'ho passata dai miei zii), non so come ringraziarvi!!!" esordì Harry
"beh era il minimo, dopotutto te la sei meritata hai combattuto contro Voldemort e l'hai sconfitto per sempre, è solo grazie a te se ora potremmo vivere in pace!!" esclamò Ron entusiasta!
"NON ESAGERARE come al solito- intervenì Hermione- l'avrà anche scofitto è vero, ma anche noi ci siamo meritati questo viaggio, abbiamo rischiato la vita come lui!!"
"Sì forse hai ragione" disse Ron tranquillo lanciando un'cchiata d'intesa al suo migliore amico che lo rcambiò con un sorriso appena percettibile.

"OHHH!!! Tana dolce Tana!! Quanto mi sei mancata!!! Mamma siamo arrivati!!" esclamò il rosso, e dopo pochi secondi uscì dalla porta la signora Weasley che corse ad abbracciarli, e baciarli insistemente, quasi commuovendosi. Ad un certo punto arrivò loro una voce familiare,calma e dolce "mamma sei sempre la solita esagerata, se continui così finarai per soffocarli." Tutti si voltarono e videro la più piccola della famiglia che li guardava sorridente con i lunghi capelli rossi mossi dal vento.
"Si Ginny, forse hai ragione, misono fatta prendere dall'emozione" disse calma Molly Weasley, ancora con le lacrime agli occhi-"bene ragazzi,portate dentro i bagagli e sistematevi, tra poco la cena sarà pronta"-e rientrò in casa a passo svelto.
Ginny salutò il fratello e gli amici, poi lei ed Hermione andarono nella sua stanza a chiaccherare "Herm sono contenta che sei tornata, mi sei mancata un mondo"- disse la rossa
"anche tu mi sei mancata Ginny!! dai che ti racconto cosa abbiamo fatto" disse tranquilla la bella Grifondoro, e le due si misero a ridere e scherzare per tutta la sera.
La cena si svolse trnquillamente, con i racconti e gli aneddoti dei tre viaggiatori, che si prolungarono fino a notte fonda finchè la padrona di casa on si intromise nel discorso " Ragazzi, è meglio che ora andiate a dormire, domani dobbiamo andare a Diagon Alley a fare spese per la scuola!!!". A quel punto tutti diedero la buona notte, e raggiunsero le loro stanze stachi, ma felici di essere tornati a casa.

Il mattino seguente partirono molto presto per riuscire a trovare tutto ciò che serviva loro senza dover faticare entrando nei negozi carichi di gente. Ad un certo punto Harry si fermò davanti ad una vetrina di scope e si incantò a guardare il nuovo modello di Firebolt, aveva tutto ciò che una scopa dovrebbe avere, ma il suo sogno ad occhi aperti venne interrotto da una voce molto familiare "Ehi Potter, guarda che se continui a guardarla così la consumi!!!" HArry si voltò di scatto, (anche perchè gli era preso un colpo) e vide il suo peggior nemico Draco Malfoy in tutta la sua arroganza, " Oh Malfoy! Non credo siano affari tuoi ciò che faccio davanti ad una vetrina, nè come lo faccio, quindi evapora!!" rispose il ragazzo con durezza, per tutta risposta, il Serpeverde lo fulminò con il suo sguardo gelido, enrò nel negozio e se ne uscì con quella fantastica scopa e aggiunse "Sai Potter? Questa meraviglia l'ho ordinata a giugno,e finalmente è mia....che c'è? geloso?" e se ne andò ridendo a squarciagola.
Hermione che aveva assistito a tutta la scena si avvicinò all'amico e gli sussurrò in tono consolatorio "lascialo stare , lo sai che ci gode a fare queste scene,vuole solo umiliarti,ma tu non devi dargli corda, non avrai quel bolide, ma lo batti inesorabilmente sempre!!" "Hai ragione Herm, sono migliore di lui, lo batto quando voglio!! Grazie!" lei lo guardò nei suoi grandi occhi verdi e scoppiò in una risata fragorosa "Dai salvatore del mondo magico tirati su, ormai le spese sono finite,e siccome abbiamo ancora un po' di tempo andiamo al Paiolo Magioco a bere qualcosa!!" lui rispose con un sorriso a 32 denti e si misero a correre per le vie, fino a raggiungere il locale dove li aspettavano i loro amici rossi.
"Ormai le vacanze sono davvero finite da domani comincia il nostro ultimo anno a Hogwarts!!" esclamò Ronald sollevando il calice di burrobirra e bevendone una enorme sorsata.
Harry non fu da meno, bevve e poi constatò "Wow già l'ultimo anno!! non ci credo ancora,mi sembra ieri quando vi ho conosciuto!!! ANOI RAGAZZI!!"
"Sarà l'ultimo anno, è vero, ma ricordatev che abbiamo gli esami per i M.A.G.O. quindi vedete di impegnarvi a fondo!!" "Herm,sei sempre la solita guastafeste!!" gridarono all'unisono i due ragazzi, e lei replicò " E non sapete quanto mi diverto!! AHAHAH!!!, Bene è ora di andare; forza bambini alzate il sedere e torniamo a casa!" "va bene mammina!!!!" e uscirono dal bar in preda all'ilarità più assoluta.

Ritorno a scuola

Il giorno seguente come al solito c'era un gran trmbusto alla stazione per l'espresso per Hogwarts, tutti i ragazzi salutavano i parenti con abbracci e baci, e i primini erano alquanto terrorizzati da quella mandria di gente, una volta che tutti gli studenti furono saliti,la locomotiva fischiò, e partì verso la scuola!! Nei corridoi e negli scompartimenti gli amici si rivedevano e si raccontavano le esperienze dell'estate ormai passata. I tre grifoni erano seduti nel loro scompartimento con Neville Paciock, Luna Lovegood, Padma e Calì Patil, ad un certo punto Hremione si alzò ed esordì "Ron, dai dobbamo andare alla riunione dei capiscuola, muoviti,prima iniziamo, prima finiamo non ho nessuna voglia di stare troppo tempo a contatto con le Serpi!!" "arrivo Herm, ragazzi ci vediamo dopo ciao" detto questo entrambi sparirono dietro la porta.
Il viaggio continuò tranquillo,ma nessuno si accorse di un personaggio nuovo che stava viaggiando sull'ultimo scompartimento del treno, con la sola compagnia del suo falco e del suo lupo.
Quando il treno si fermò ormai era buio, e gli studenti furono accompagnati al castello con le carrozze trainate da animali invisibili....solo per alcuni.
Varcato l'immenso portone d'ingresso si diressero nella Sala Grande per la cena, quella a detta di tutti era la stanza più bella della scuola, infatti come da tradizione era addobbata con gli stemmi delle quattro case e sovrastata da un meraviglioso cielo stellato, il tutto illuminato con centinaia di candele sospese in aria, tutto ciò lasciava ancora esterrefatti anche gli studenti più grandi.
quando tutti furono seduti Silente prese la parola "buonasera miei cari ragazzi, e bentornati a scuola, spero che tutti voi abbiate passato delle belle vacanze. Ora come di consuetudine prima di cenare ci sarà lo smistamento dei nuovi allivi nelle case, Minerva falli entrare!" detto fatto la prof.sa McGranitt fece varcare la soglia ai nuovi arrivati, che ovviamente si sentivano alquanto nervosi e sconcertati. Uno dopo l'altro si sedettero sulla sedia dove il leggendario Cappello Parlante in base alle loro qualità li smistava nelle case di Tassorosso, Corvonero, Grifondoro e Serpeverde. Quando anche l'ultimo dei piccoli fu mandato nel proprio tavolo, tutti tra applausi e grida di approvazione, si lanciarono sul cibo,ma il preside prese di nuovo la parola "MIei cari, non siate così avventati- lo gridò, ma il suo tono era sempre dolce e mieloso- c'è ancora uno studente da vedere!!" Lo stupore si lesse sulle facce di tutti i presenti, tranne che su quelle dei professori che si alzarono in piedi; allora il serafico Silente puntò la bacchetta e il portone si aprì e lui invitò " Vieni, entra pure mia cara."
cominciò ad avanzare una figura di altezza e corporatura normali, ma era coperta dal mantello e non si riusciva a vederne il volto, la curiosità ormai regnava sovrana e tutti si chiedevano chi fosse quello strano studente. Gli unici particolari visibili erano lo splendido falco che era appollaiato sulla sua spalla destra e il lupo dal pelo folto e morbido che camminava al suo fianco, quet'ultimo suscitò timore in più di qualcuno tra i presenti, quando arrivò davanti al preside e agli altri professori sull'altare dove si trovava il loro tavolo, li salutò con una stretta di mano e si voltò. Ad un cenno di Silente il silenzio cadde sulla sala, tutti erano ansiosi di sapere chi fosse e lo fissavano incuriositi.
Silente prese la parola " Carissimi voglio presentarvi una nuova studentessa che frequenterà come alcuni di voi l'ultimo anno di scuola, il suo nome è: Joenne Diamonds!" A queste parole la ragazza si tolse il mantello rivelando la sua figura ed il suo volto.
Era bellissima, alta 1m e 70, un fisico slanciato, con le curve al punto giusto,i capelli neri come la notte senza luna, portati un po' corti e sbarazzini, e gli occhi vere smeraldo splendente, con un gesto salutò tutti i presenti che erano rimasti a dir poco scioccati dalla sua presenza.
Il preside sorrise soddisfatto e aggiunse "Beh vedo che apprezzate la sua presenza e questo ma fa piacere, ora dovete sapere che Joe non ha potuto venire a scuola, quindi io e gli altri insegnanti l'abbiamo fatta studiare per corrispondenza ed ha ottenuto ottmi voti ai G.U.F.O. di Pozioni, Trasfigurazione, Storia della magia, Difesa contro le arti Oscure, Erbologia e Aritmanzia. Siamo molto fieri di lei e quindi le abbiamo assegnato una borsa di studio per l'ultimo anno."
I profesori sorridevano compiaciuti (persino Piton) e i presenti si chiedevano dove il Cappello l'avrebbe mandata.
"Ehm, vediamo un po'-cominciò il cappello stregato- sono veramente indeciso su ciò che devo fare......hai una bella testolina,lo ammetto,intelligente,coraggiosa,spavalda,ma anche silenziosa;la competizione vive in te e in una gara dai il massimo pur di vincere....ottime capacità magiche,sia oscure, sia benefiche;in tutte le situazioni te la sai cavare persino gli ippogrifi più selvaggi riesci a cavalcare...........non so proprio dove potresti andare: NèTassorosso nè Corvonero sono fatti per te, ma bensì Grifondoro e Serpeverde ti si addicono perfettamente.....non ho mai fatto tanta fatica davvero, fatemi riflettere con calma."
Intanto nel tavolo di Salazar un biondino e il suo migliore amico stavano commentando la situazione naturalmente senza farsi sentire " Cavolo Blaise sarebbe un ottimo membro per noi, ci serve una tipa così,a questo tavolo sono tutte delle oche magistrali, ed io non le reggo più"
"Hai ragione Dra, ma non ci spererei più di tanto, alla fine sarà in compagnia dei tre cavalieri senza macchia e senza paura, e se sta con loro, non ci guarderà nemmeno."
"Blaise non mi riferivo a lei come ragazza, ma come a un membro della nostra compagnia!!!Non dirmi che....."-Draco,non finì la frase che subito l'amico lo fulminò con lo sguardo e allora lasciò il discorso in sospeso, sapeva bene che il suo caro Zabini non avrebbe resistito a raccontargli tutto non appena ne avrebbe avuto l'occasione e quindi gli fece un sorrisetto furbo e si concentrò sull'attrazione principale della serata.
Dopo molti minuti di silenzio il Cappello Parlante espose con enfasi la sua scelta "Questa ragazza farà parte di......"-tuti erano con il fiato sospeso-"....Grifondoro!!!!!"
La tavolata di quella casa e delle altre due erano entusiaste di quella scelta e ci fu gioia quasi generale, apparte ovviamente in Serpe verde, che per l'ennesima volta si vedeva sconfitta dai maghi rosso-oro.
Joe ringraziò i professori e si diresse al suo tavolo con la stessa calma di quando era entrata,strinse qualche mano,disse qualche "piacere" di convenienza e poi si mise a mangiare con i suoi più cari amici al suo fianco.
Dopo cena chiese alla professoressa McGranitt la parola d'ordine della sua sala comune, la donna gliela diede,poi la vide allontanarsi verso la guferia. La strega andò proprio lì per depositarvi il suo rapace che trovò la compagnia di una splendida aquila reale, dopodichè si sedette sui gradini di pietra e si accese una sigaretta, aveva ancora un po' di tempo prima di rientrare, quindi perchè non starsene all'aria aperta per qualche minuto?
Ad un certo punto il lupo cominciò a ringhiare, lei d'istinto prese la bacchetta e gli si avvicinò "Calmati Dark, aspetta vediamo chi c'è.."-sussurrò al suo orecchio Joe e poi alzando la voce chise "Chi c'è là? non fatemi agire o finirete male!!" dopo pochi secondi da dietro l'angolo sbucarono due serpi "Aspetta non vogliamo farti nulla!!"-disse il biondino-"volevamo solo conoscerti"-rincarò l'amico.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: giorgina4ever