Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: MimiLove    14/11/2012    0 recensioni
Dal testo:
"Fu orribile e meraviglioso, breve e intenso"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Water

Lo ricordo: nacqui sentendo freddo. Molto.
Avevo altri fratelli gemelli, tanti. Eravamo all’apparenza uguali, ma in realtà diversi. Lei ci abbandonò subito, immediatamente dopo la nostra nascita. Il tempo di vestirci di bianco, tutti, poi scomparve.
Rimanemmo così, sospesi in un luogo che non era nostro, e scivolavamo giù, giù sempre più giù.
La mia vita fu breve, triste… finì, come me in una valle di lacrime.
Fu orribile e meraviglioso, breve e intenso.
Precipitando, il mio vestito s’adattava al mio corpo, e il mio corpo s’adattava al mio vestito.
Quel vestito bianco… Era perfetto. Giochi di luce ed ombre lo rendevano unico. Inimitabile. Riluceva di una luminosità propria. Fu l’unica mia gioia.
Mi chiesi spesso che senso avesse la mia vita. Nessuno, all’apparenza.
Della mia brevissima esistenza ricordo un particolare attimo in cui vidi tutto, poi il nulla. Fu l’attimo in cui capii in che modo sarei finito. Precipitai in acqua, affogai.
In quell’attimo sentii di morire. E mentre morivo, nascevo di nuovo. Mentre sentivo il dolore più atroce, un senso di piacere mi inondava. Male e bene, buio e luce, gli opposti diventavano una sola cosa. E fu così che rinacqui.
Il mio manto bianco scomparve, come se quell’acqua fosse stata acido. Ma non lo rimpiansi. Un nuovo vestito mi ornava, da capo a piedi. Non era più bianco, ma ancor più meraviglioso. Non bianco, non nero… tonalità inimitabile, indescrivibile. Solo vedendola la si può contemplare. Era nessun colore e al tempo stesso era tutti i colori messi insieme.
Come me, altri miei fratelli si vestivano di questo manto cristallino, puro. Ed eravamo uniti.

Fu così che, secondo la legge di madre natura, fu accolto un altro orfano del cielo che da unico e irripetibile cristallo di neve divenne parte di quella grande distesa d’acqua che è il  mare.




Note dell'Autrice
Mi andava da tempo di scrivere il viaggio di un fiocco di neve, dalla sua nascita fino alla suo arrivo sulla terra. Avrei voluto renderlo molto meglio, ma mi rendo conto di essere ancora un po' troppo piccola e inesperta per trasmettere emozioni tanto profonde quanto volevo che fossero. Spero che, anche se piccolo, questo testo vi sia piaciuto e che, se vi va, recensiate. Grazie :)
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: MimiLove