Fanfic su attori > Coppia Garland/Bolger
Ricorda la storia  |      
Autore: Ray08    14/11/2012    2 recensioni
Forse se fossero rimasti ad Oz, insieme, le cose ora sarebbero diverse: la mattina canterebbero canzoni sotto un sole gentile, inventerebbero piroette e oh, come sarebbe divertente guardare la sua faccia sorpresa, pulita, cercare inutilmente di non ridere di fronte al passo incerto e buffo dello Spaventapasseri.
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wild

Wild world
{
And it's breakin' my heart you're leavin'}



Oh, baby, baby, it's a wild world
It's hard to get by just upon a smile
Oh, baby, baby, it's a wild world
I'll always remember you like a child, girl




Forse se fossero rimasti ad Oz, insieme, le cose ora sarebbero diverse: la mattina canterebbero canzoni sotto un sole gentile, inventerebbero piroette e oh, come sarebbe divertente guardare la sua faccia sorpresa, pulita, cercare inutilmente di non ridere di fronte al passo incerto e buffo dello Spaventapasseri.

Era delicata e forte come solo un fiore sa essere, un fiore che passa la vita su un prato verde smeraldo, sopportando la pioggia, il freddo, l'avvicendarsi delle stagioni, e sembra eterno nella sua semplice gloria, ma poi basta un soffio di vento di un qualsiasi giorno di giugno per portarlo via; era bella e raggiante come il sole che illumina tutt'intorno e non chiede mai niente indietro, se non l'essere guardato, ogni tanto.

Avrebbero potuto scegliere l'altra strada del bivio, e lui ora non si ritroverebbe davanti ad una tomba di marmo bianco con nient'altro che un mazzo di rimpianti e fiori inadatti, con il nodo troppo stretto della cravatta che lo soffoca insieme al persistente odore di incenso.

Ma nel mondo reale i fiori vengono strappati per capriccio e non esistono sentieri dorati baciati dal sole da seguire – ed è così facile perdersi.
Dorothy se ne è andata via per sempre.


You know I've seen a lot of what the world can do
And it's breakin' my heart in two




Note autrice:

200 parole secondo il contatore di Fiumi di parole.

No, non avete aperto la sezione sbagliata. È una RFP su Ray Bolger e Judy Garland, anche se profondamente, o meglio, quasi totalmente, legata al loro splendido capolavoro insieme, “Il Mago di Oz”. Devo dire che il risultato mi piace, ma ho faticato a scriverla perché la prematura scomparsa di Judy è qualcosa che mi mette moltissima tristezza, soprattutto perché condizionata molto da questo wild world – il titolo e la lyric iniziale e finale sono presi dell'omonima (e bellissima) canzone di Cat Stevens.

Ho parlato un po' per metafore in questa storia, ma spero sia tutto chiaro, in particolare il confronto Oz/mondo reale. So che può sembrare riduttivo l'identificare un attore solamente con un suo personaggio, ma mi piace pensare che, così come Judy continuava a chiamare Ray “il suo Spaventapasseri”, lui potesse pensare a lei come Dorothy.

Infine due piccole specificazioni (so che le note sono più lunghe della storia, perdonatemi):

- l'idea del prendere l'altra strada del bivio si riferisce al primo incontro Spaventapasseri/Dorothy, ma fuor di metafora indica il fare scelte diverse – che magari non avrebbero portato allo stile di vita della Garland e alla sua prematura morte.

- il vento di un qualsiasi giorno di giugno si riferisce ad un giorno ben preciso, il 22 giugno 1969. Gosh, non riesco a fare decentemente queste note.

In ogni caso so che quei due, ora, sono da qualche parte a ballare e a canticchiare, seguendo un sentiero dorato, insieme. ♥

Disclaimers: non mi appartengono e non li conosco.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Garland/Bolger / Vai alla pagina dell'autore: Ray08