Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Evaney Alelyade Eve    15/11/2012    3 recensioni
Sono ancora occhi negli occhi, e Sam si sente un'escluso, un terzo incomodo, sporco, come se stesse spiando un momento fondamentale e privato di due persone che si amano.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Ottava stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Supernatural.
Pairing: Castiel/Dean. - Sam -
Rating: Verde.
BetaX
Genere: Introspettivo, romantico.
Warning: Slash, POV.
Words: 3491
Summary: Season 08.

Sam sente che la sua presenza, quando cis ono Dean e Cas nella stessa stanza, diventa inopportuna, come se stesse spiando un momento privato e fondamentale della routine di una coppia.
Note: Il titolo è una strofa di “La promessa” - Noemi ft Stadio.

Non so se il POV sia esattamente un warning.. X°D


Dedica: A tutte le amanti del Destiel, e alla coppia in particolare! - Welcome Back Cass!-

DISCLAIMER: Non mi appartengono, non ci guadagno nulla >_>

 

 

 

 

 

 


Io aspetto unicamente il nostro incontro
e quando arrivi il cielo si apre in un secondo
e dentro al tuo sorriso io mi perdo;
risplendo nel tuo sguardo.

 

 

 

 

E' da quando Castiel è apparso nelle nostre vite che lui e Dean, mio fratello, si guardano così.

E' un modo di guardarsi strano, a volte così intenso che arrossisco e mi sento come il terzo incomodo, la presenza inopportuna in un momento assolutamente privato. Questo succede perchè il loro è uno sguardo carico d'amore.

Potete intendere “amore” nel significato che più vi aggrada, ma se voi poteste vedere e sentire quello che sento e vedo io, ogni volta che quei due sono nella stessa stanza allora, non vi azzardereste a scuotere la testa in segno di diniego e sconcerto – come sono sicuro stiate facendo adesso! - ma sareste d'accordo nel modo più assoluto con me.

Lo so, mio fratello Dean è …..beh, è il macho, l'eroe sofferto e un po' stronzo di turno, ma dopo tanto tempo con Amelia, ho capito che l'amore ti colpisce nei modi più disparati ed incredibili, e in un certo senso so che Dean l'ha capito.

Non siete ancora convinti?

Posso capire ma ascoltatemi! Voi non avete vissuto con loro, non li conoscete bene quanto li conosco io, e vi posso assicurare – sui miei capelli, se volete! - che quando uno dei due si allontana per un motivo o per un altro, l'altro soffre.

Dean è bravo a nascondere i suoi sentimenti, ma quando Cas l'ha “abbandonato”... era dai tempi di papà che non lo vedevo stare così male per qualcuno.

Sapete com'è fatto mio fratello: odia mostrarsi debole, sarcasmo e strafottenza sono la lancia e lo scudo con il quale si difende, eppure quando i suoi occhi verdi diventano appena appena più opachi, quando il suo sorriso è forzato o finto, quando c'è aria di lacrime non versate – o forse versate di nascosto – e odore di alcol … allora potete giurarci che mio fratello sta soffrendo.

Vorrei che non si tenesse tutto dentro, ma parlare di Castiel, sentire la sensazione di disorientamento ed abbandono che papà gli lasciava dentro ogni volta.. non è stato facile per lui.

La cosa incredibile è che quando uno dei due ritorna, sì, quello è lo sguardo che si lanciano: sorpresa, meraviglia, rimorso, amore, dolcezza, rabbia.....
Ogni sacrosanta volta.

Ogni volta che poi guardo Dean negli occhi, dopo che Cas è tornato, che sia da un raduno biblico o dal purgatorio, lo sguardo di mio fratello cambia, così come il suo atteggiamento: il verde si riaccende, le spalle sempre rigide si rilassano e il suo sorriso è più genuino, come se Cas ne tirasse fuori il lato migliore e più “sentimentale”.

Oh non credete che per Cas sia diverso! C'è sempre un'aria tiepida e di pace e uno strano odore di... di Sole quando l'angelo ritorna e ritrova Dean, esattamente lì dove l'ha lasciato, ad attenderlo. L'espressione si rilassa, non è più apatica e gli occhi brillano come il mare illuminato dal Sole o dalla Luna.

 

Dicono che con gli occhi si può dire di tutto, ed eccola la prova. 
La speranza e la sicurezza sono lì, in quegli occhi blu come il mare, ma ancora più bello.
Il conforto e una nuova casa sono lì, in quegli occhi verde come i più bei prati di montagna.
L'amore è in ciascuno dei due e se lo dimostrano con un semplice sguardo, una pacca sulla spalla, una battuta, un sorrisetto, uno scherzo o semplicemente una parola.
Quei due hanno un modo sempre nuovo e allo stesso tempo sempre uguale per dire "mi sei mancato" o “non ti lascerò più” o ancora “non abbandonarmi mai più”.

Lo so perchè Dean ha rivolto anche a me quegli sguardi... oh no, non contenevano lo stesso sentimento o la stessa emozione che riserva a Cas, ma c'è qualcosa negli occhi di mio fratello che è diversa, strana, indecifrabile quando guarda una persona a cui vuole bene.

La sensazione è accentuata perchè quello che prova per Cas ha una portata immensa, peccato che non se ne sia reso ancora conto..!

 

Adesso che Cas è tornato sono di nuovo il terzo in comodo, ma sono felice perchè Dean è di nuovo felice.

Cas gli ha riportato un pezzo mancante, e sono sicuro che presto Dean capirà.

Capirà tutto, ma per adesso... acqua in bocca, che dite?

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Evaney Alelyade Eve