Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: _Rael_89    03/06/2007    6 recensioni
Lo Shintenshin è l'abilità innata del Clan Yamanaka:può rivelarsi molto utile,ma anche molto crudele...e se venisse usata per conoscere la profondità dell'animo della persona che ami?![Sasuke x Ino]
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shintenshin no Jutsu Capitolo Unico
Pioveva.Chissà come mai proprio quel giorno.Fino a ieri il sole batteva così forte da farti perdere persino la voglia di vivere...ma sembra che di quel calore così afoso non sia rimasto nulla.La Konoha di quel giorno sarebbe apparsa sotto gli occhi di chi guarda come addormentata;si percepisce una strana atmosfera,come se il tempo si fosse fermato.Come se ci fosse solo lui a camminare sotto la pioggia.Lui:Sasuke Uchiha.Unica compagnia:la sua ombra.Unico rumore:lo scrusciare della pioggia.Alzò il volto per guardare meglio il cielo:quelle nuvole così scure erano così simili al suo animo.Il vero Sasuke era un pò come quel cielo:irrequieto e triste.Si lasciò bagnare il viso da quelle goccie:gli ricordavano molto le lacrime.Era un pò come piangere,o così almeno credeva:si era dimenticato come si faceva.E questa cosa lo faceva stare peggio.
-Dove credi di andare?-
Si voltò,ma tanto già sapeva chi si trovava dietro le sue spalle.
-Non credo siano affari tuoi.-
-Mi sono stancata di questa risposta;cerca di essere meno banale.-
-Anche tu dovresti cercare di essere meno banale:non fai altro che venirmi dietro.-
Fu troppo crudele quella frase.
-Come al solito sai essere pungente e cattivo.-
Non lasciò trasparire il colpo subito da quelle parole:troppo orgogliosa per farlo.
-Quello zaino sulle tue spalle significa che ci lasci per sempre?-
-Sei perspicace.-
Di nuovo fu ironicamente cattivo.Di nuovo,lei nascose la ferita subita:ci era talmente abituata da aver imparato bene come fare.Fece qualche passo avanti,avvicinandosi a lui.Sasuke non smetteva di fissarla.Adorava quei capelli color del miele.Adorava quegli occhi color del mare.Adorava quell'orgoglio e quella determinazione.Ma non glielo avrebbe mai detto.
-Quindi,sei deciso:compirai la tua vendetta su Itachi,costi quel che costi.-abbassò la voce,come se non volesse ammettere ciò che stava per dire.-Sei persino disposto ad abbandonarci tutti ed a schierarti dalla parte di quel criminale di Orochimaru.-
Aveva capito tutto,come al solito.Forse,lei era l'unica che avrebbe sempre capito i motivi delle sue scelte.Forse,era l'unica che non avrebbe voluto lasciare.
-Ino...-in un sussurro veloce pronunciò il suo nome.Ormai gli era vicinissima.
-Sei sempre il solito Sasuke...-si percepì una nota di amarezza nella voce.-...ed io come una sciocca non posso che amarti di più...-
Lei non lo avrebbe mai ammesso,ma stava piangendo.Nemmeno lui l'avrebbe mai ammesso.Era solo pioggia,avrebbero detto;anzi,meglio ancora non dire nulla.Meglio restare così,a far finta di guardarsi in faccia,evitando accuratamente di incrociare gli sguardi.Meglio restare così,a pochi centimetri l'uno dall'altra,abbastanza vicini per sentire sulla propria pelle il respiro dell'altro,abbastanza lontani per non avere la tentazione di afferrarsi a vicenda.Meglio restare così,con lei che gli urla in faccia il suo amore,e lui che nasconde accuratamente i suoi sentimenti;anche perchè,se lei avesse avuto la sicurezza che il suo sentimento era ricambiato,non lo avrebbe lasciato andare via.E non avrebbe dovuto farlo.Perchè gli sarebbe bastato poco,una sua parola,un suo gesto...e la sua vendetta sarebbe andata al diavolo.D'improvviso,lei si mise a braccia conserte,ed iniziò a tremare;non era freddo,ma paura.La paura di non poter rivedere più quegli occhi neri come la notte.Il terrore di non poterlo più osservare da lontano.La consapevolezza che non ci sarebbe più stato.Gli avrebbe voluto chiedere di tornare;meglio ancora,di restare.Ma lei non era crudele come lui:non ne ebbe il coraggio.Lei sapeva quanto ci teneva alla sua vendetta;e lo comprendeva,avendo entrambi due caratteri molto simili.Non le restava altro da fare che una cosa.
-Mi dispiace,Sasuke,ma devo farlo...-disse tutt'a un tratto.
La posa che assunse era abbastanza familiare al ragazzo.
-Hai intenzione di usare lo Shintenshin su di me?-la guardò sprezzante.-Sai bene che risponderò con lo Sharingan...e non avrai scampo.-
-Non sottovalutarmi,Uchiha:sarebbe un errore fatale per te.-
-A cosa serve questa sceneggiata?Speri forse che,impadronendoti del mio corpo,riuscirai a farmi rimanere a Konoha?!-
-No;non è questo il mio obiettivo.-
-Ed allora quale sarebbe?-
Non gli rispose.In realtà,ciò che lei voleva era solo una cosa:entrare dentro Sasuke Uchiha.Comprenderlo fino a fondo.Conoscerlo davvero.Toccare il suo cuore,prima che sparisca per sempre.Adesso,o mai più.
-Shintenshin no Jutsu!-
Non si ribellò.Non usò lo Sharingan,come aveva detto:lasciò che Ino entrasse dentro di lui.Perchè forse,in fondo,anche lui voleva essere compreso.
Fu più facile del previsto:in poco,si ritrovò ini lui.Per tanto tempo aveva desiderato averlo così vicino...finalmente glielo lasciò fare.Non prese coscienza:non voleva risvegliarsi sotto le sue sembianze.Voleva solo indagare.Passeggiò per un pò dentro quel cuore,in quello spazio così cupo,alla ricerca in particolare di qualcosa...i ricordi,come bolle di sapone,vagavano nell'aria;Ino li guardava appena,perchè nessuno era quello che cercava.Poi,venne attirata da qualcosa;in un punto,il buio si faceva più cupo,e l'unica luce presente era una di quelle sfere di ricordi:eccolo là,quello che cercava.La prese nelle mani delicatamente,e l'avvicinò al viso.Il cuore le batteva forte;stava per conoscere la vera essenza di Sasuke Uchiha.

***
Un bambino con i capelli neri.Avrà avuto otto anni.Camminava per le vie di Konoha,soddisfatto di aver preso anche quel giorno un bel voto all'Accademia.Passò accanto ad un gruppetto di ragazzine della sua età,che lo guardavano adoranti;come al solito,non le guardò nemmeno.Con la coda dell'occhio,cercò tra di loro quella bimba con i capelli corti biondi e l'aria da maschiaccio;fu soddisfatto nel trovarla in prima fila,anche se non sapeva bene il motivo.Proseguì per la sua strada,eccitato ed impaziente di raccontare tutto al suo fratellone,di sentire i suoi complimenti e di renderlo fiero di lui.Sperava davvero un giorno di diventare come lui.Varcò il portone della villa di famiglia,chiedendosi perchè ci fosse tutto quel silenzio...ebbe una risposta più che esauriente.Odore di sangue.Cadaveri.Silenzio di tomba.Aria di morte.Villa Uchiha era stata devastata da un'ondata assassina.Tutti erano morti.Iniziò a tremare.La borsa gli cadde dalla spalla.Uscì la prima lacrima.Una forte sensazione di nausea lo prese allo stomaco.Ma soprattutto,la paura di non sapere dove fossero mamma e papà.Corse allora nel punto più a nord del complesso degli edifici,proprio dove si trovava casa sua.Ma lì stessa scena.Anzi,anche peggio.I muri erano pieni di schizzi di sangue.Un uomo ed una donna giacevano a terra.Morti.In piedi,unico sopravvissuto,un ragazzino di tredici anni,con il classico vestito di un ninja della Squadra Anbu.
-Itachi!-gridò il bimbo terrorizzato correndogli incontro.-Cosa è successo a tutti?!-
Non gli rispose.
-Nii-san...-si bloccò appena la vide.Impugnava una katana sulla sua mano destra.Era ancora insanguinata.
-Sasuke...-il suo sguardo era cambiato.Sharingan.
-...perchè?!-la sua voce era diventata stridula.
-Per testare le mie capacità.-il tono così tranquillo ed indifferente della sua voce lo spaventò ancora di più.
-Ma...-crollò a terra.Ormai le lacrime scendevano copiose,come pioggia.
Itachi si avvicinò di più al fratellino;il suo sguardo era diventato insostenibile.
Tsukujomi...

***
Ino riprese il suo corpo prendendo un bel respiro,come se avesse trattenuto il fiato per molto tempo.Crollò anche lei a terra,mettendosi una mano davanti alla bocca.Anche le sue lacrime scendevano copiose come pioggia.Anche lei aveva ancora nelle narici quell'odore così forte di sangue.Anche lei aveva ancora nella sua mente le immagini di quei cadaveri trucidati.Anche lei aveva quella forte sensazione di nausea allo stomaco.
-Sasuke...-anche la sua voce era diventata stridula.
Lui si limitò a guardarla.Capì cosa aveva visto.Anzi,non aveva solo visto;l'aveva provato.Era entrata talmente affondo,che le sue emozioni erano divenute le stesse.Lei era quel bambino.Lei aveva passato quell'esperienza.Lei era Sasuke Uchiha adesso.
-Grazie,perchè piangi per me.-le sussurrò ad un orecchio abbassandosi vicino a lei.-Io non so più farlo da quel giorno...-
Prendendole il coprifronte che lei teneva sempre legato in vita,lo sciolse e glielo legò dietro la nuca,coprendole gli occhi che continuavano a piangere.Le baciò delicatamente la fronte.
-Adesso basta però,Ino.-
-Sasuke...io vorrei fare qualcosa per te...mi sento così inutile.-
-Hai già fatto troppo.-
-...ora capisco meglio perchè devi andare.-
Non le rispose.
-...però,mi prometti che tornerai presto?-afferrò le sue mani che ancora tenevano il coprifronte che le aveva legato.
-Sì,te lo prometto.-
Si alzò in piedi,lasciando che l'ultima cosa che si allontanasse da lei fossero le sue mani;crudelmente,si staccò da lei.Non si voltò,riprese la sua marcia verso Orochimaru.Non poteva,non doveva guardarla più:altrimenti,gli sarebbe mancato il coraggio di andare via.Ino rimase là seduta a terra,con gli occhi ancora coperti dalla fascia blu scuro e le lacrime che rigavano le sue guancie.Alzò il volto al cielo,per assaporare la pioggia che cadeva.Quel cielo che non poteva vedere perchè teneva gli occhi chiusi assomigliava a lei:irrequieto e triste.Si lasciò sfuggire un'ultimo sospiro.
-Sasuke...-
********************************************
ormai lo sapete ke le SasuIno solo le mie,giusto?!XD quindi rieccomi tra voi...come promesso,ho ripreso il tema della fuga d Sasu da Konoha,rielaborandolo ulteriolmente:per una volta,ho immaginato cosa sarebbe successo se Ino l'avesse incontrato prima che uscisse dal Villaggio...cosa molto diversa di quel che accadde nelle mie altre due ficcy,vero?Ho aggiunto un elemento in più:ke Sasuke era già innamorato di Ino(più o meno),ma ke rinuncia temporaneamente a lei per portare a termire la sua vendetta...ho dato il meglio di me stessa,e sono molto soddisfatta d questa one-shot!l'idea è nata per caso,riprensando ai poteri della Yamanaka...e se avesse usato lo Shintenshin sull'Uchiha?!ecco,questa è la mia risposta alla domanda!
voglio ringraziare come al solito tutti coloro ke mi seguono,in particolar modo Isatachi(hai visto che qui Itachi fa almeno un'apparizione più consistente?!cm t capisco...anke a me basta sentire il suo nome per andare in tilt *ç* cmq,questo Itachi è tutto dedicato a te^^),a Mina(sono davvero contenta ke t sia piaciuta la mia versione della KakaTsunie,e t ringrazio x i tuoi apprezzamenti alla mia precedente SasuIno),ad Ayashi(m dispiace x il tuo neurone bloccatoXDDD beh,Kakashi resta di Kurenai e Sasuke d Ino,no?siamo d'accordissimo ;P cmq,goditi i fantastici Uchiha in questa ficcy*.*) ,a Tohru-chan(soreeeeeeee!!!!!t ringrazio davvero x il tuo commentino,e sxo ke t piaccia anke questa ficcy!!!!=* ),alla mia solita Rika-chan ke m sostiene,ma soprattutto grazie al mio amore Sasuke-kun ke continua ad essere il mio primo fan....e un grazie speciale a tutti coloro ke m seguono!!!!!!
a presto,con un'altra SasuIno(ma và.?!ke novitàXD)...tranquilla Isa,m dedikerò ancora a questa coppia ;)
Bacini
La vostra Rael89
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Rael_89