Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Never_in_love    16/11/2012    0 recensioni
Alice è una ragazza di quindici anni che,come tutte le ragazze della sua età,affronta la vita con spensieratezza e determinazione.Niente la butta giù,è determinata e pronta ad abbattere qualsiasi ostacolo le si presenti. Solo una cosa la fa stare veramente male: il fatto di non aver ancora dato il primo grande bacio. Aspetta con ansia questo momento ,sognando e pensando a come,quando,dove ma soprattutto con chi affronterà questo grande passo. Finalmente quel momento che lei aveva tanto immaginato arriva,ma si rivela una grande delusione,in quanto il ragazzo che le strapperà il primo bacio si rivelerà tutt'altro che il principe che aveva aspettato. Alice,nonostante tutto,crede ancora nell'amore e pensa sempre che prima o poi il suo principe azzurro arriverà. Alla fine però,dopo una lunga serie di delusioni amorose, l'idea dell'amore in lei svanisce e si trasformerà in quello che in realtà non è e che non avrebbe voluto mai essere. Neanche l'arrivo di un ragazzo come Matteo la farà cambiare. Nel frattempo le cose in famiglia vanno tutt'altro che bene,può infatti contare solo sull'aiuto della nonna materna,che le sarà sempre vicino in ogni circostanza.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chi di voi non ha mai sognato il primo bacio? Un bacio vero,romantico,passionale,magari al chiaro di luna. Chi di voi non ha mai sognato il primo bacio con un ragazzo speciale,uno con il quale speri di passare il resto della tua vita,che non lasceresti mai e che sogni tutte le notti.
Alice è una normalissima ragazza di quindici anni e,come tutte le sue coetanee, va a scuola,esce con le amiche,fa le cazzate che facciamo tutti. L'unica cosa che la differenzia dalle altre ragazze è che non ha ancora dato il primo bacio. Lo sogna continuamente:la notte,a scuola,sotto la doccia,mentre fa i compiti,sogna quando,dove come ma soprattutto con chi farà questo piccolo grande passo. Oramai è un chiodo fisso. Nonostante l'occasione gli si sia presentta svariate volte,ha sempre rifiutato perché vuole che il suo primo bacio sia un momento indimenticabile,speciale e non un attimo di passione che il giorno dopo svanisce come cenere portata via dal vento. Finalmente la scuola finisce e Alice va in vacanza con la mamma e la nonna. Lì rivede tutti i suoi vecchi amici e ne conosce altri. In particolare nota un ragazzo alto,moro,occhi grandi e azzurri,labbra carnose e un bel fisico atletico:è il nuovo bagnino; e come non innamorarsi del bagnino al quale tutte sbavano dietro?! Una serie di giochi di sguardi in spiaggia fanno capire ad Alice che Leonardo potrebbe essere veramente interessato a lei e che magari potrebbe essere lui il principe azzurro che aspetta da tanto. Un giorno Alice va al bar della spiaggia con degli amici e viene chiamata da lontano da un ragazzo che conosce da molto tempo: Andrea. Questo gli dice che piace ad un suo amico e che vorrebbe tanto presentarglielo. Alice,entusiasta,racconta tutto alle amiche che la incoraggiana a farsi avanti con Leonardo. Alla fine,scoperto nome e cognome,alice lo aggiunge su facebook e lui accetta. La sera stessa Leonardo scrive in chat ad Alice un semplice "ciao :)",una parola che,apparentemente,vale poco,ma che fece saltare di gioia Alice. La conversazione continua e i due si danno appuntamento la sera dopo per uscire insieme. Alice è al settimo cielo,sa che domani,il 21 luglio,darà il suo primo grande bacio e che sarà stupendo. Passa la giornata super agitata,essendo si contenta ma anche preoccupata allo stesso tempo." E se non fossi capace,d'altronde non ho mai baciato nessuno", "cosa devo fare se si avvicina?"," e se facessi  una figura di merda??" questi erano i pensieri che rieccheggiavano nella sua testa quel giorno. Finalmente,dopo un'attesa interminabile,il momento di uscire arriva. Si cambia,si spruzza chili e chili di profumo,si pettina i capelli e si trucca in modo speciale,perché vuole che quella sera sia speciale. Il cuore le batte a mille e non riesce e fermarlo,l'attesa è insostenibile e lui ancora non è arrivato. Tira fuori dalla borsa le sigarette e,per calmarsi,ne fuma una,poi due,tre, quattro e alla fine Leonardo arriva. I due si avviano verso il Luna Park e ,dopo qualche giro negli autoscontri, le dice "andiamo a fare un giro?". "Ecco,ci siamo!" pensa Alice,scendendo dagli autoscontri. Alice e Leonardo camminano per un po' fino a quando non arrivano a un palazzo,dove viveva suo cugino. Si mettono a sedere negli scalini davanti all'entrata del palazzo e cominciano a chicchierare. Durante una breve pausa Leonardo accarezza la guancia di Alice,lei si gira,sorride,lui le si avvicina piano piano fino a quando le sue labbra non incontrano quelle di Alice,che,tenendo gli occhi chiusi, pensa "Oddio,ci siamo!". I due si baciano appassionatamente e Alice pensa "ormai è fatta!". Il momento però viene bruscamente interrotto dalla telefonata della mamma di Alice che ha fatto tardi e si sta chiedendo dov'è. Alice cosi se ne va,entra in macchina sorridente e soddisfatta:ha finalmente trovato un ragazzo che le vuole veramente bene e che la farà sentire una principessa. Si addormenta ripensando intensamente a quel momento e a quanto sia stato bello e si addormenta con quell'attimo in cui le sue labbra hanno incontrato quelle di Leonardo nel cuore. Il giorno dopo racconta tutto alle amiche e,dopodiché,vanno tutte in spiaggia. Alice è entusiasta,non vedo l'ora di rivederlo e di stare con lui. Arrivata in spiaggia lo vede,i due si incontrano,lei sta per abbracciarlo,ma lui tira dritto e non la considera. In quel momento il cuore che stava battendo ininterrottamente si ferma,gli occhi si spengono e la forza che aveva fino a quel momento sembra abbandonarla di colpo. All'inizio pensa "magari non mi ha visto",ma poi si rende conto che tutto quello che aveva pensato,tutto quello in cui aveva creduto era svanito nel nulla perché l'aveva usata e lei,come un cretina,ci era cascata,ingannata da tutte le storie che fino ad allora le avevano raccontato sul vero amore. 
Passa giorno e notte a piangere e a rimpiangere quel momento a maledirsi di non aver aspettato e di averlo giudicato troppo presto e senza sapere niente di lui. Questo periodo di crisi ad ogni modo passa,grazie anche all'aiuto degli amici e della nonna che le stanno sempre vicina.L'occasione di dimenticare Leonardo le si presenta con Fabio,un ragazzo di Milano che frequenta il suo stesso campeggio. Fabio è un ragazzo completamente diverso da Leonardo,biondo,occhi marroni,non molto alto e di sicuro non aveva un gran fisico,ma la cosa che colpiva Alice di lui era la sua simpatia e il suo carisma. I due escono con altri amici,passano la sera in un locale,quando decidono di andare a fare una passeggiata da soli. Si mettono a sedere su una panchina,lui le mette il braccio in una spalla,con la mano destra le prende la mano,lei alza lo sguardo,preoccupata e anche un po' triste,avendo il presentimento di stare per compiere un altro errore. Nonostante tutto però viene trascinata dall'atmosfera romantica e da un ragazzo che apparentemente potrebbe essere quello giusto. Cosi si baciano, ma Alice si rende conto che il cuore non le batte più cosi forte,che non prova niente,che quel bacio non sta significando niente per lei. Torna a casa,si sfoga con l'amica Elena che le dice di non preoccuparsi,che il vero amore arriverà e che ha tutta una vita per trovarlo. Detto,fatto! Una sera decidiamo di non uscire ma di restare in campeggio,cosi andiamo al campo da calcio a giocare a obbligo e verità,quando arriva in sella a una bici mezza rotta un ragazzo:alto,scuro di pelle,moro,fisico piu che discreto,vestito bene,insomma un bel ragazzo. Alice lo vede e pensa "wow! è davvero un bel ragazzo,chissà se prima di stasera riesco e baciarlo". Alice però non ci riesce,ma il giorno dopo trova ad aspettarla in spiaggia Matteo (il ragazzo nuovo) e i suoi soliti amici. Quel giorno fecero le cose di sempre: passeggiate,carte,pallavolo,tennis ma per Alice quelle cose avevano un sapore diverso,erano speciali,come se le stesse facendo veramente per la prima volta. I due stringono un ottimo rapporto ma quello stesso giorno Alice è costretta a partire,lasciando tutti i suoi amici. Due giorni dopo riceve un messaggio: "ciao ali,come va? pensi di tornare questo fine settimana? un bacio Matte <3". La reazione di Alice è piu che ovvia: si precipita in cucina implorando la mamma di riportarla al mare.La mamma acconsente e nel fine settimana Alice insieme alla mamma partono e arrivano. Alice e Matteo si rivedono,passano il pomeriggio insieme ad altri due amici e la sera escono da soli. Passano tutta la sera a ridere,scherzare e a parlare di loro. Ad un certo punto Matteo le dice "ti va se andiamo al campino?". Alice acconsente,si mette a sedere sopra un tavolo di legno davanti a lui. Dopo un po' lui la guarda intensamente,si morde il labbro,lei sorride i due si avvicinano reciprocamente e si baciano. Alice scende dal tavolo e si siede in collo a Matteo,poi lui si alza e,sempre baciandola intensamente,la prende il collo sforiandole le gambe. Lei si distende sopra al tavolo e i due continuano a baciarsi. Alice si sente una principessa,come mai non si era sentita. Per la prima volta in tutta la sua vita qualcuno la fa stare bene,non la fa soffrire e ci tiene veramente a lei.La serata si conclude e la mattina dopo Alice non riceve notizie da Matteo. Passano le ore e Alice è sempre più convinta del fatto che anche stavolta sia stata ingannata. Si mette alla finestra della roulotte aspettando che arrivima niente,la strada è vuota,occupata solo da tanti aghi e da qualche tombini per l'acqua. Sta quasi per perdere del tutto la speranza quando eccolo,il suo principe azzurro in sella a una scassata graziella di non so quanti anni fa. Gli occhi le si illuminano,un sorriso si stampa sulla sua faccia quasi involontariamente. Subito si precipita da lui e insieme agli altri loro amici vanno in spiaggia. E' proprio qui che ad Alice sembra di essere la protgonista di un film romantico: avete presente quelle scene in cui lui in riva al mare la prende in collo,la butta in acqua e i due si baciano? Ecco,ad Alice sembra di essere la protagonista di uno di quei film. Quella sera poi la nostra Alice dette il suo PRIMO VERO BACIO. Quella sera uscì con Matteo e andarono in spiaggia. Arrivati Matteo prese una serie di sdraie,le mise una sopra l'altra per salire sopra la torre di vedetta del bagnino. Alice salì e Matteo la segì subito. Ad Alice veniva quasi da piangere,nessuno aveva mai fatto tanto per lei,nessuno l'aveva mai fatta sentire speciale e soprattutto nessuno teneva cosi tanto a lei. Quello fu il miglior appuntamento della sua vita,Matteo mostrò veramente di amarla con tutto il suo cuore,l'abbracciò tutto il tempo,le dedicò una canzone e urlava di continuo dall'alto della torre "sono innamorato di questa ragazzaaa". Alice rideva contenta pensando "cavolo,credo proprio che mi toccherà sposarlo questo ragazzo!". Le vacanze però finirono e purtroppo quella che vi sto raccontando oggi non è una favola come "cenerentola" o "biancaneve" che finiscono con la frase "e vissero per sempre felici e contenti". Alice e Matteo infatti abitavano in due città diverse e nonostante continuavano a vedersi ogni tanto,Alice si accorse di non provare più gli stessi sentimenti per colui che era stato il suo principe azzurro e che lo sarà sempre. Da quel giorno Alice non è piu stata innamorata,nonostante ci fossero attorno a lei tanti bravi ragazzi che avrebbero fatto lo stesso che aveva fatto Matteo per lei. Alice non provava più niente per nessun ragazzo,era contenta solamente se andava con un  ragazzo una volta e basta,era diventata una facile e la sua reputazione da inguaribile romantica se ne andò per sempre quando,durante una serata in discoteca,fece cose che non voglio trascrivere insieme ad un ragazzo considerato "uno dei piu belli" della cittaà dove viveva.Alice non è un personaggio,lei esiste tuttore e aspetta sempre che un ragazzo le rubi il cuore come aveva fatto il suo principe azzurro.




  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Never_in_love