Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: StefyGranger    03/06/2007    2 recensioni
Andavano forse a 3000, gli occhi erano chiusi mentre una canzone le risalì nelle orecchie dal cuore: !It’s my life! di Bon Jon Jovi.. MIA PRIMA FIC ORIGINALE!!!!
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole era lo stesso del giorno prima, anche la non voglia di studiare era la stessa medesima del giorno prima: l’unica cosa

Capitolo Primo

 

 

Il sole era lo stesso del giorno prima, anche la non voglia di studiare era la stessa medesima del giorno prima: l’unica cosa che cambiava era la data.

Quello sarebbe stato il suo ultimissimo giorno di scuola, scandito solo da un’interrogazione di italiano. Ma nient’altro l’avrebbe turbata. La classe sarebbe stata quasi del tutto vuota e i professori ancora meno vogliosi di loro di mettersi al lavoro.

Il caldo non era insopportabile, per strada c’era pochissima gente soprattutto perché i ragazzi sarebbero scesi da casa solo qualche ora dopo per raggiungere una spiaggia, la più vicina possibile.

E magari, mentre gli altri si sarebbero schizzati con acqua salata e arrostiti sotto un sole caliente che li avrebbe scottati tutti quanti lei sarebbe stata seduta su una piccola sedia scomoda e poggiata ad un verdino banco tutto scritto.

Per festeggiare appunto il suo ultimo giorno di scuola, Gioia si era permessa di indossare una gonnellina jeans e una t-shirt bianca. I capelli erano leggermente mossi e dai lobi dell’orecchio dondolavano dei graziosi orecchini stile Hallo Kitty.

Anche quella mattina il padre l’aveva accompagnata con la macchina, e lei era scesa e aveva salutato le solite amiche.

“Quand’è che ti ritiri, quindi?” Francesca, una buffa ragazzina dagli occhietti piccoli e visti e la corporatura molto minuta, la guardava curiosa.

“Oggi – sorrise Gioia – vengo solo per italiano…poi da domani solo mare e sole!”

“Beata te…ho come il presentimento che la Nuvoli non venga dopodomani… quindi… dovrò venire fino alla fine…” sembrava triste Luna, la brunetta che le stava accanto con la borsa rossa carica di libri.

“Mi chiedo fino a quando porterete tutti quei libri inutilmente…”

Gioia guardò accigliata Giusy, una ragazza bionda (tinta) dai profondi occhi azzurri e tutta l’aria di voler sembrare lei e solo lei stessa.

“Mi chiedo quando si avvererà la profezia che Giusy Loconsole porterà nella sua di borsa anche un solo neurone, oltre al phard, alla matita e allo specchietto”

“Su su, dai ragazze…smettetela. Perché rovinarci l’ultimo giorno di scuola?!” Gioia si era messa tra le due, allontanando Luna dalla biondina.

Luna la guardò un momento, poi sgranò gli occhi guardando dietro di lei e, stringendole le spalle, la allontanò davanti sé.

In quel momento, dietro di lei, era arrivata una moto abbastanza grande guidata da un apparente ragazzo dalla corporatura scolpita che indossava un jeans e una polo blu scuro: il viso era completamente coperto dal casco.

Gioia non fece altro che allontanarsi con le sua amiche, ma la moto le seguiva e in un momento lui, non scoprendosi il volto, la invitò a salire.

La ragazza richiamata guardò un attimo le amiche diventando bordeaux: perché non c’era la sua migliore amica nei momenti del bisogno?!

Sentì tremare le gambe in un attimo e il cuore cominciò a battere forte.

“Dai, sali…” disse lui, ma lei non si convinceva.

Era uno sconosciuto, un drogato, era fumato di brutto…oppure l’avrebbe voluta prendere in giro..

“No, grazie…” rispose Gioia, imitando una finta gentilezza.

“Giò…dai, sali!” rise lui, notando la faccia sconvolta della ragazza.

“Mi dispiace, devo…devo andare a scuola…e poi…non vado con gli sconosciuti…!”

Lui le si avvicinò con la moto spenta e le andò accanto “Sali…te lo chiedo per l’ultima volta”

“No!”

Lui rise, dietro il casco “Me l’avevi chiesto ieri di…scipparti da scuola…e io stamattina mi sono svegliato molto presto per venire da te…ora non puoi dirmi di no..!”

Gioia si sentì le gambe fare “Giacomo- Giacomo” - come si dice dalle sue parti – e il cuore per poco non stava per esplodere.

Le amiche erano rimaste mute, troppo scioccate dalla sorpresa.

“Gioia…tutto bene?” Luna si fece avanti, cercando di ignorare il rombo del motore che era stato appena riacceso.

L’interpellata cercò di scrutare attraverso il casco il viso del ragazzo, non ce la fece: la visiera era troppo scura.

Ma lui, avendo percepito cosa la ragazza avesse voluto fare, abbassò la visiera giusto per scoprire gli occhi di un azzurro intenso, lo stesso azzurro che colpì forte il cuore di lei che per un attimo si bloccò non sapendo se gioire, svenire o mettersi a piangere.

Era lui, era Francesco.

“Allora, sali?”

E se fosse stato un altro ragazzo con gli occhi celesti? Sai quanti ce ne sono..? ma lei solo a lui aveva chiesto il giorno prima, su msn, di scipparla da scuola…

 

                                                                             *°*

 

Non era possibile: fra un po’ si sarebbe svegliata tra le sue lenzuola e avrebbe ricominciato quel lunedì e allora lui non sarebbe venuta a prenderla, e sarebbe stata interrogata in italiano e la vita sarebbe continuata com’era cominciata e continuata fino ad allora.

Lui, con quegli occhi che erano la sola cosa che non era cambiata, guidava quella moto e lei si teneva stretta a lui. Stretta come se non avesse più voluto lasciarlo. Come se non avesse voluto più perderlo. Tanti, troppi anni li avevano separati dall’età infantile vissuta insieme, tra gli alti e bassi. Ma quando si è così piccoli, chi decide sono sempre gli adulti che spesso litigano, non capendosi, e si allontanano, egoisti.

E lei, Gioia, aveva fatto di tutto per riaverlo per sé quel suo amico Francesco che, nel frattempo, era diventato il suo oggetto segreto dei desideri.

Tra cugini che nascondevano i cellulari affinché lei non potesse prendere il suo numero di cellulare, ad appuntamenti nascosti affinché la cugina non sapesse…

E lei, Gioia, aveva sofferto e aveva oramai perso le speranze dopo 4 anni di ricerca ininterrotta e sogni che si rincorrevano ogni notte.

Una sua amica le aveva detto: “Mi hanno detto che più ci pensi e più si allontana, vedrai, arriverà quando meno te lo aspetti!”

E quella frase, Gioia, se la ripeteva ogni sera, ogni sera…fino a quando riuscì a non pensarci più.

Grazie alla scuola, alle mille cose che faceva, alle amicizie che la coinvolgevano e al nuovo ragazzo apparso nella sua vita era riuscita a dimenticare il nome Francesco da ogni indice del suo cervello.

Fin quando, la profezia si avverò.

Quando meno se lo aspettò arrivò un funerale.

Certo, una situazione molto triste dove ritrovarsi…ma quando le famiglie hanno litigato si rincontrano solo o ai matrimoni, o ai funerali. O ad una tristezza estrema…o ad un ricongiungimento in bilico.

Lei lo rivide al funerale della nonna di quel suo cugino che non voleva darle il numero di Francesco.

Era entrata nella Chiesa, si ricordava, gremita di gente della “Bella Bari”: quelli straricchi che entrano in chiesa solo in quei casi “estremi”.

Non conosceva quasi nessuno e quasi tutti non si ricordavano di lei.

Avrebbe preferito evitare i soliti stupidi “Ma come sei cresciuta! Ti ho vista nascere ed eccoti qua una donna!”

Che poi…”Ti ho visto nascere”…che stavi nella Sala Parto?

Quando entrò in Chiesa fece il segno della croce, d’obbligo e si mise vicino vicino le porte.

Poggiati al muro, accanto a sé, Gioia aveva due ragazzi: una ragazza bruna che riconobbe come una sua vecchissima amica risalente ai dolci e innocenti anni d’asilo e un altro ragazzo, sul biondo, che se stava col cappello e gli occhiali da sole.

“Coi Rayban” aveva osservato Gioia guardandolo di sopra in giù con un sopracciglio incrinato “Che schifo, neanche un po’ di rispetto…e poi questa qua…che si porta il ragazzo al funerale di un suo…ma neanche parente! Parente dell’amico del padre…ma dai…Oddio..il padre le era morto..pace all’anima sua…ma guarda te quanta gente!”

Si guardò in giro cercando tra  la sua numerosissima sua famiglia qualcuno che riconosceva…niente, stavano ai banchi più avanti.

Rimase ancora un po’ così, ferma, a guardarsi intorno sentendosi leggermente piccolissima.

Non sapeva se girarsi verso Federica e salutarla, chissà come le sarà sembrata antipatica in quel momento.

Decise allora di sorpassare lei e quel misterioso ragazzo quando incontrò il padre di Francesco che la guardò come sorpreso di vederla lì..o forse per lui era cresciuta abbastanza…!

La Messa finì e Gioia stette con i suoi cugini tristissimi.

Raggiunse poi una sua particolare cugina, Giulia mettendosi quindi in cima alla scalinata da cui vedeva tutte le persone. C’era perfino il sindaco, si ricordò.

Poi, alla sua destra, riecco quel ragazzo misterioso con il padre di Francesco e la madre di Francesco…ma Francesco?

Il ragazzo, dagli occhiali da sole, sorrise e una buffa fossetta occupò il mento.

Il cuore di Gioia si bloccò all’istante, tutto le sembrò scomparire attorno a lei, le voci erano scomparse, la tristezza anche. La bocca era un deserto senza acqua, la mente anche…ma senza cose da pensare.

Il suo sguardo si fermò forse un po’ troppo su di lui che, forse, sentendosi osservare alzò lo sguardo verso lei.

Lei che subito spostò l’attenzione visiva da un’altra parte arrossendo di botto.

Era lui, era Francesco.

Un sacco di colpi di fortuna qualche settimana dopo le aprirono la possibilità di risentirlo attraverso Messenger e via cellulare, era troppo felice, era quattro metri sopra il cielo (perché a tre c’era già troppa gente).

Quella felicità però fu molto scandita da delusioni: lui fidanzato, lui che non si faceva più sentire, lui che non rispondeva ai messaggi. L’aveva perso di nuovo, aveva ripensato e così cominciò a non pensarlo più.

Ma era difficile.

Fino alla sera prima quando, dopo tanto, si erano risentiti.

E lui era lì, ora, di schiena contro la sua pancia.

Strinse la presa posando una guancia sulla schiena del ragazzo mentre una dolce e furtiva lacrima si perse nel vuoto che il vento produceva.

Andavano forse a 3000, gli occhi erano chiusi mentre una canzone le risalì nelle orecchie dal cuore: !It’s my life! di Bon Jon Jovi..

 

Ora o mai più

Voglio vivere Adesso!

 

Non aveva paura di dove l’avrebbe portata…ma dove l’avrebbe portata??

 

Buonasera!!

Mia prima Fiction Originale, vorrei tanti commenti giusto per capire se vi piace e se la devo continuare!!

 

Baciotti

 

Elly

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: StefyGranger